1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Dicembre 2006

non lo so se la colpa è da addossare alla roadrunner.Inizia da volcano il cambiamento:now diabolical è la naturale prosecuzione.E' una loro scelta,o meglio è una scelta di Satyr.Del resto nessuno li ha obbligati a firmare..Vogliono raggiungere più gente,questo mi pare palese..E tutto ciò lo si ritrova nel sound.Per me dovevano continuare sulla strada dei Rebel(non mi stancherò mai di ripeterlo).Avevano trovato un loro sound,bello e intrigante(ke influenzerà parecchi gruppi).Hanno scelto ,invece, una strada diversa,ke li ha portati a Volcano...Purtroppo...:(

2. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2006

no è l'ultimo.......

3. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

5 Dicembre 2006

no è volcano...

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Dicembre 2006

discussione steriluccia,che dite? :)

ma d'altra parte mi rendo conto che sui S. c'è poco da dire,attualmente

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

5 Dicembre 2006

a parte che satyr è un figo!

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Dicembre 2006

insomma,se per esserlo bastano un paio di tatuaggi,la magliettozza nera e gli occhi truccati,allora io so' un modello.

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2006

Vabbè non esageriamo...che sia un bel ragazzo è vero, io l'ho visto da molto vicino, è alto almeno 1, 85 (come me), è magro, 2 occhi azzurri di ghiaccio e lineamenti abbastanza femminili. Non sto elogiando la bellezza di satyr, anche perchè potete capire quanto me ne fotta, però capisco un po' le tipi che dicono che è un bel tipo (compresa la mia ragazza...:sadic: ). Poi come dicevi tu, Druso, oramai di musica sui Satyricon c'è poco da dire...Oramai sono solo i pettegolezzi a farla da padrona.

Unica cosa che però mi chiedo è questa: per quanto Now, Diabolical non possa piacere, io credo che non sia un album commerciale...Oh, non partite subito in quarta. Voglio dire, è un album non accostabile a nessun filone/trend del momento, ha un bel po' di personalità, a modo suo è anche oscuro. Ribadisco che è un cd che non lascerà il segno, non ha pezzi memorabili, è sempliciotto nelle sue strutture dei brani, ma di fatto non riesco avederlo come un prodotto commerciale.

Semmai è solo l'atteggiamento di Satyr ad essere commerciale, ma scommetto che se i Satyricon avessero parlato di misantropia nelle interviste, non avessero fatto concerti come i DT e tutte quelle storie lì, credo che il giudizio su Now, Diabolical ed i satyricon stessi sarebbe stato un po' diverso. Ed io comunque mi includo nel coro che li ha comunque criticati, non faccio eccezione.

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Dicembre 2006

Non troppo, è una naturale prosecuzione nel senso che gli deve molto, io vi ripeto, l'ho sempre visto come un Volcano2, aggiunge ben poco, e quel poco che aggiunge è trascurabile.
    Abbastanza vero, anche se il discorso commercializzazione è sempre molto delicato da affrontare... come dice sergio non bisogna partire in quarta con quest'ipotesi, però devo dire che ND è cmq il disco più commerciale dei satyricon (e, a prescindere da questo, il peggiore)...
    Hai ragionissima su rebel, ma non sono affatto d'accordo su volcano... Volcano è un disco con le palle, niente da dire, al livello di rebel come coraggio, anche se non è così estremo... ripeto, disco da non denigrare...

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Dicembre 2006

per me di Volcano son belli sopratutto i testi.

10. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2006

Forse ho capito ciò che intendi...;) Vogliamo parlare di quel monumento di testo che si chiama Repined Bastard Nation? Quale sinfonia odono le mie orecchie quando sento quelle parole...

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Dicembre 2006

anche,ma mi riferisco sopratutto a with ravenous hunger e black lava

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2006

Black Lava molto bella anche.

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Dicembre 2006

il testo di the pentagram burns su ND mi piace anch'esso......banale,in realtà,ma io lo traslo a livello personale

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2006

Alla fine pian piano volete vedere che Now Diabolical acquisterà molto più prestigio? Date solo un po' di tempo. Se ciò succederà io l'avevo detto da subito, anche in sede di recensione.

I Satyricon oramai sono fuori dal girodel BM e non lo nascondono, perchè loro non vogliono nemmeno dimostrare una realtà alternativa o un modo diverso di intendere il BM...loro sanno che SONO il BM, ma allo stesso tempo ne prendono le distanze verso una scena che oramai a mio modo di vedre sta esaurendo le proprie cartucce.

Troppe bands clone, troppe riletture mal fatte del passato scandinavo, e chi ancora porta avanti un concetto di BM legato agli anni 90 lo fa a mio avviso in modo scialbo, ripetitivo, privo di personalità.

D'altronde è anche errato continuare a credere che il BM sia quello legato alle bands scandinave degli anni 90. Il concetto di BM ha radici più antiche, gente come i Venom o i Celtic Frost a livello di feeling musicale sono molto più vicini a dei Satyricon o Dt attuali, erano in un certo senso molto più rock, e in questo senso si sta ritornando a quella concezione, attualizzandola. Che poi Satyr sia un gran furbone, un poser ecc non lo metto in dubbio, ma secondo me a livello musicale è abbastanza sincero. Onestamente anche io a quasi 30 anni comincio un po' a sorridere quando leggo i testi dei Dark Funeral, roba che neanche mio cuginetto si impressionerebbe...

15. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Dicembre 2006

concordo, anche secondo me non è affatto da denigrare e come dici tu è un lavoro con le palle.
    appena posso sento Now Diabolical, a sto punto son curioso

Condividi questa Pagina