1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A Perfect Circle

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Metalpollo, 4 Dicembre 2006.

1. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Dicembre 2006

Parliamo un pò di questo gruppo.
    Ovviamente tutti sanno che è il progetto di Maynard dei Tool assieme a Billy Howerdell, ma ci sono altri ottimi musicisti, come Josh Freese (Vandals), Jeordie White(Killing Joke) , Paz Lenchetin e James Iha ( Smashing Pumpkins) che hanno dato il loro contributo nei dischi pubblicati.

Il primo "Mer De Noms" è il migliore per me, non c'è nemmeno l'ombra dei Tool, e questo aumenta la credibilità e la bravura della band, oltre al fatto che contiene canzoni strepitose ed emozionanti , come Hollow, Brena, Magdalen, Judith, Orestes e 3 Libras, un lavoro originale e ben congegnato! 8-]

Il secondo "Thirteen Step" è un buon disco, le idee sono sempre apprezzabili, ma dopo un pò mi stanca, non so perchè...anche qui troviamo ottime canzoni come, Pet, Noose, The Package e Vanishing...ma rimane inferiore al suo predecessore, a parer mio.;)

Il terzo "Emotive" disco di cover, non l'ho apprezzato molto..quindi non mi dilungherò molto....:roll:

Tocca voi gente, ditemi unpò...:)

2. Catherine Blake

Catherine Blake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

ottimo post....
    Apprezzo molto gli A.P.C,e' una band che nonostante sia composta da membri di un certo livello crea una musica abbastanza immediata,non ha mai voluto creare suoni che fossero difficili da apprendere, quindi canzoni apprezzabili da qualunque tipo di orecchio.
    Il loro migliore IMHO e' "A Mer De Noms",grande lavoro pieno di passione e tecnica,delicatamente intrusivo e ricco di poesia.
    Non che gli altri come "Thirteen Step" o "Emotive" non lo siano, ma nel primo trovo una componente inspiegabile che lo rende unico e inarrivabile......

3. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Dicembre 2006

Un'ottima band.
    Ho apprezzato entrambi i loro album, non so dire quale preferisco. Mi piace molto il senso di tristezza/rabbia e oppressione che trasmettono, un pezzo come Gravity riesce a "rovinarti" qualunque giornata:hihi: .

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2006

ma james iha ha collaborato anche lui?
    io sono rimasto al primo insuperabile album e di iha neanche l'ombra, c'era quella paz che avrebbe fatto parte del gruppo pacco post pumpkins di corgan.

come accennato gli APC per me rimangono quelli di mer de noms, uno dei dischi non metal più belli che abbia mai ascoltato. e con bello dico tutto: per come è suonato, prodotto, per quello che trasmette ecc...

li ho persi di vista, anche se non credo di essermi perso troppo. dai primi ascolti il secondo disco non mi piaceva molto.
    :)

5. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

beh che dire...immensi..mer de noms è veramente stupendo, il loro capolavoro.
    judith :love:

6. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2006

ah, e io che pensavo che era un topic sulla geometria....
    sorry..... ihihihihihihihhi

7. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Dicembre 2006

Forse Iha ha suonato con loro dal vivo e basta..errore mio! :D

Si "Thirteen Step" è inferiore rispetto "Mer De Noms" ma un'ascolto lo merita, contiene buone canzoni, forse meno emozionanti...ma comunque valide.
    Lo riascolto proprio adesso.."The Package" precisamente...:)

8. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto... li ho scoperti per caso perchè la colonna sonora del film Constantine aveva un loro pezzo, e cioè Passive... stupenda canzone secondo me.

Anche il mio album preferito è Mer de Noms; inarrivabile....
    Ci sono comunque degli episodi altrettando stupendi anche negli altri lavori, ma MdN è il più personale sicuramente.
    .....mi sa che dovremo attendere ancora un bel po' prima di sentire qualcos'altro di casa A Perfect Circle... :cry: :cry:

9. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Dicembre 2006

Non conosco tanto bene gli A Perfect Circle, posso vantare solo qualche ascolto rubato in macchina di amici qualche anno fà, quando ancora non avevo una venerazione smodata per il buon Maynard, certo che a leggervi sembra che mi stia veramente perdendo, se non un gran gruppo, almeno un album incredibile. Vedrò di trovare un po' di dinero... :)

P.S. visto che sono un fan sfegatato dei Tool, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una canzone di questi che a livello vocale può essere simile a quanto proposto dal Mainardo con gli APC? Per quel poco che mi ricordo a me verrebbe da sparare "The Patient", ma potrei sbagliarmi alla grande, quindi chiedo il vostro aiuto. ;)

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2006

mah, non saprei. negli APC keenan mantiene il suo stile, solo che le composizioni sono meno complesse dei tool, ma fondamentalmente in Mer de Noms, canta con lo stesso regime di un lateralus. magari ci sono meno esasperazioni come urla, parti sussurrate ecc... ma per come canta andrebbe ascoltato solo per quello.

un paio di video preferiti di mer de noms:

questa è l'opener, live non rende molto (keenan resterà per quasi tutto il live in quella posizione con al bottiglietta in mano:rotfl:)
    http://youtube.com/watch?v=KR1HuANpmeI

three libras...bellissima
    http://youtube.com/watch?v=HnZqjCkOvqY

su you tube trovi il loro celeberrimo live di mer de noms e puoi ascoltarlo lì.

edit: dimenticavo, oltre a judith, che quando uscì il disco lo passavano abbastanza spesso su mtv:happy:

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Dicembre 2006

Grazie mille, troppa grazia! :)
    Ho provato a sentire "The Hollow", sembra davvero interessante, mi state tentando sempre di più... :D

Concordo con Stefano Risso su "3 Libras", è l'unica canzone che conosco piuttosto bene degli APC e devo dire che è davvero fantastica, è dotata di un melodiare così triste che non può non emozionare.

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2006

fidati quel disco è veramente fatto bene. non ti deluderà.

tò un altro video degli APC...deve essere del secondo album...
    :shock:;):D
    http://youtube.com/watch?v=F3OLoGAWFUk

13. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Dicembre 2006

Stai dicendo che non hai "Mer de Noms"??

Vai subito a comprarlo, e vergognati!! :D :)

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Dicembre 2006

Me ne stavo già vergognando, credimi, a tal punto che ho girato tutta Vicenza oggi pomeriggio e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte... :shock:
    Domani faccio un giro di telefonate per vedere se riesco a trovarlo in terra padovana, altrimenti ho come la brutta impressione che dovrò attendere che siano passate le vacanze natalizie, sarebbe davvero un peccato!

Mannaggia a voi, mi avete messo una voglia incredibile di sentire questo benedetto CD, spero ne valga davvero la pena :rage: (seriamente parlando, ne sono convinto, il Mainardo non delude mai e da quel poco che ho sentito anche musicalmente mi sembra che agli APC non manchi niente, si prospetta una piccola nuova scoperta per il sottoscritto... ;))

15. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Dicembre 2006

Il Mainardo è uno dei pochi ad essere coinvolto in due gruppi di alto (apc) e altissimo e irraggiungibile ;) (Tool) livello , anche se il confronto non si pone, a mio parere.
    Il disco non ti deluderà, anzi, scoprirai qualche lato nuovo del Maynard, da sottolineare cmq che Billy Howerdell a scrivere canzoni non scherza mica! :)
    Infine si apprezza ancora di più grazie a una produzione stupenda e degli arrangiamenti e melodie di alta classe.:)

Condividi questa Pagina