1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Guarda gli anno 80 sono stati per il metal gli anno migliori e questo è un dato di fatto. Però concorderai che ultimamente si tende molto ad esaltare quel periodo facendo passare tutto per meraviglioso e perfetto rispetto ad ora. Certo c'erano band nuove ed innovative quasi ogni mese, uscite discografiche sbalorditive e di altissima qualità se facciamo un paragone con la realtà di oggi, almeno da quello che scrivono molti che non hanno potuto vivere quella decade. Però è un dato di fatto che si tiene a mitizzare molto, troppo forse. Il pubblico della Long Beach Arena non sarà stato tutto strafatto ma è un dato reale che in quegli anni il metal era una MODA in USA e molti andavano a vedere i Maiden oppure Michael Jackson, ed è pure vero che il rito tipico del metallaro americano era quello di trovarsi prima nel parcheggio del palasport e di strafarsi e bere come pazzi con i propri amici arrivando poi molti strafatti agli show. Ci sono anche film a proposito ed interviste con i diretti interessati, fra l'altro divertentissime. Io ho assistito a 3 concerti a Londra del Powerslave tour e a quello di Bologna. Che tu ci creda o meno mentre io ed il mio amico italiano a Londra eravamo assolutamente via di testa, i londinesi al contrario ci guardavano "strani" e rimanevano impassibili, sembravano con i piedi inchiodati per terra. So' di deludere molti, ma al mitico Hammersmith Odeon non è che ci fosse tutta questa grande atmosfera. Mi sembrava di essere in un museo di mummie e non è che ci fosse tutto questo coinvolgimento per i pezzi nuovi anche se lo spettacolo era incredibile. Idem per Bologna (pur con un palco ridotto all'osso). Per quanto possa dare fastidio a molti, la risposta del pubblico di Milano il 3 dicembre, se paragonata a molti concerti che ho visto, è stata fenomenale. Questa è la mai esperienza. Idem per il SIT a Londra, spettacolo galattico e pubblico lobotomizzato mentre a Milano sempre per lo stesso tour il pubblico era esaltatissimo.

2. Ale

Ale
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Il discorso sulle recensioni credo sia relativo...allora Metal hammer gli ha dato 9/10...quello inglese 10/10 (mai ne avevo visto uno agli Iron dagli anni 90 in poi...)...per non parlare di Rock Hard in Francia (la primarivista del settore a recensirlo)..se uno vuol tirare acqua al proprio mulino basta qualsiasi esempio...anni fa suonavo con Fabio Rodighiero (penna di MetalHammer e creatore di un'altra webzine sul Metal), un ottimo recensore che però fu massacrato per aver bocciato Scenes II dei Dream, forse l'esempio più forte di accanimento non terapeutico verso un recensore:P ...ci sta che uno recensisca bene o male un album, il giudizio spesso-anche se non sempre- è un qlc di estemporaneo...il tempo poi ti dirà di più sull'album..allora,per tirare altri esempi, non è che i 5/5 di Metal Shock su X-Factor, Brave o Dance indichi che questi sono album migliori di un Seventh Son che ha magari preso meno...penso che poca gente sappia recensire bene i Maiden, sia in pos che in neg, perchè c'è sempre un non so che di dietrologia da rievocare...in questo senso mi è rimasta in mente le prima frase che scrisse Vincenzo Ferrara nellasua recensione a Dance of Death circa l'assurdità di parlare di un gruppo solo in funzione di ciò che è stato...eppure sono un fermo sostenitore della musica anni 70 e proprio per questo misento di dire che il tributo del pubblico di Milano ai Maiden è stato una cosa che non avevo mai visto e che penso abbia stupito per primo loro...

Ultima modifica: 4 Dicembre 2006
  3. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Guarda...non ho sentito altro che commenti negativi da tutta la gente.A sto punto,o è un caso che i commenti negativi li abbia sentiti solo io,oppure non so che dire.Persone con cui ho avuto modo di scambiare qualche opinione...non ce nera una e dico una che fosse contenta.Ripeto.Sarà un caso.Non è il fatto di buttare merda su qualcuno,a che pro poi? La questione è che bisognerebbe essere un po obiettivi e realisti.

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2006

io invece ieri ho ricevuto ben 30 sms positiv e oggi 12, tutte persone che conosco che sono andate al concerto, non contando quelli letti qui, allora io che potrei dire?
    C'è chi si è lamentato e chi no, ma chi si lamenta e perchè l'ultimo albun non piace punto e basta, invece chi si gli paice....è semplice il concetto

5. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Sono d'accordo. Se ci mettiamo a valutare tutte le recensioni non ne usciamo più. Sarà l'esperienza, ma delle recensioni ormai non mi fido più e da anni. Ricordo una recensione di Killers appena uscito che diceva che era un obrobrio e la fine della carriera dei Maiden, cosiccome ricordo una recensione entusiastica di NPFTD che comperai a scatola chiusa pentendomene amaramente. Ormai prima ascolto e poi decido IO.

6. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Personalmente ho ricevuto 6 commenti entusiasti e 1 negativo perchè "non hanno fatto The Trooper".

7. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Infatti la gente a un certo punto chiamava a gran voce The trooper...

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2006

Trooper è come Number o Fear, canzoni che molti vorrebbero sentire,ti ricordio che diverse persone nel 2005 reclamarono Fear, cmq da una parte di fans (quelli che si sono annoiati) a dire la gente, facendo intedere tutti c'è ne passa.....dai nessuno vuole fare la gara su chi vince, c'è chi si è lamentato? ok cavoli suoi, chi si è divertito? ok beato lui

9. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Hai ragione,si tratta solo di dire la propria opinione in fondo...ma se gli Iron nel 2008 hanno intenzione di riproporre canzoni classiche non è una dimostrazione del fatto che questi piacciono ancora tanto ai fans?

10. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Ma i tuoi amici hanno fatto tutti la Christmass Card?:hihi: Dai scherzo...Comunque io lo ripeto, non sono stato al concerto, non posso esprimere un parere coerente, mi baso su quei 7/8 commenti che ho sentito da chi conosco, poi si sommano ad altri che sto leggendo qui e direi che siamo quasi in pareggio. Non si può accontentare tutti è normale, ma di certo questa scaletta (oltre che l'album in sè) hanno fatto molto discutere. Non è aggredire i Maiden, pure io amo i Pantera ma ritengo che Reinventing the Steel e anche metà Cowboys from hell a mio parere sono sottotono, eppure i Pantera sono tra i miei gruppi preferiti di sempre, idem x Darrel, idem x Anselmo...Gli Iron sono stati il mio primo amore Metal, ma l'obiettività non c'entra nulla con questo. Anche per i Judas Priest ho un rispetto immenso, ma dire che oggi, o soprattutto nel periodo Ripper erano ai livelli di album e tour come Screaming for vengeance o Painkiller...beh dai, un po' di razionalità.

11. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

Si, è vero 12000 persone il 3 dicembre chiamavano a gran voce The Trooper ed io, che sono un fan esaltato, non me ne sono accorto o non ho voluto sentire. Adesso però BASTA.

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2006

Nessuno dice che i fans non vogliono le vecchie song e che come hai riportato tu, siccome fanno questi tour Revival, che serve fare i classici in quelli promozionali dei nuovi album?....visto che nel 2003 in estate, poi parte della scaletta di quello di DoD, poi nel 2005 e in fine nel 2008, hanno fatto/faranno tour pieni di classiic, x una volta hanno voluto fare una cosa diversa, basta però come si è sempre detto, i fans dei Maiden sono tanti e ci sarà sempre chi si lamenta

A me l'album è piaciuto x cui m'interssano i commenti positivi, visto che quelli negativi sono detti da gente che Matter ho lo ha aprezzato poco o nulla

13. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

A proposito, a sto' punto sono io che ho avuto visioni o è vero? A Milano per il DOD tour ho visto gente mezza assopita, eppure lì i classici li avevano suonati. In particolare ricordo una fila sugli spalti a metà dalla parte di Gers mezza addormentata ed incazzatissima con me perchè ero in piedi. Non so se erano sotto l'effetto di qualche canna, ma se avessi avuto una macchina fotografica li avrei fotografati. Anke se ho visto gente addormentata persino con gli Slayer...strani tipi sti' metallari....

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2006

io ricordo invece quando fecero Can I play nel 2003, c'era gente che si lamentava "ma noooo è brutta" :D però con Lord of the Flies a scatenarsi :lol:

15. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Dicembre 2006

E' vero l'avevano pure scritto da qualche parte. Dov'ero io, invece calma piatta sia che facessero TNOTB sia che fosse Lord of Flies. Mi sa che avevano sbagliato concerto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina