1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Frank Zappa

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da irondelvif83, 26 Aprile 2006.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Dicembre 2006

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

2. ARZACH

ARZACH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2006

Ma sì, magari esagero... però ricordo quando dava del "frocio" a [SIZE=-1]Nuno Bettencourt ed agli Extreme... diciamo che non sono dei bacchettoni, ma sarebbero dovuti scendere dal piedistallo... magari lui avesse saputo suonare come Nuno:rage::rage::rage:[/SIZE]

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Dicembre 2006

..ho preso il live ROXY AND ELSEWHERE....stupendo...devo sentirlo ancora una trentina di volte per capirci davvero qualcosa.....al momento sono impazzito per cheepnis, una specie di miniopera ispirata ai monster movie se non ho capito male..semplicemente favolosa.......grande zappa anke nelle parti parlate....voce ipnotica e ti fa sgasciare...ottimo acquisto

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Dicembre 2006

....l'avete mai sentita "questi cazzi di piccone"??...è un secondo pezzo in italiano di zappa...oltre alla gia citata tengo na minchia tanta

....linko anke questa rece del live in new york....io l'ho trovata molto interessante e mi son fatto anke delle belle risate...magari a qualcuno fa piacere leggerla...eccola....ah non è un portale metal concorrente eh:

http://debaser.it/recensionidb/ID_10920/Frank_Zappa_Zappa_In_New_York.htm

Ultima modifica: 23 Dicembre 2006
  5. ARZACH

ARZACH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2006

allora stai proprio in fissa con Zappa?

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Dicembre 2006

..ihihiihi...gia gia..è proprio cosi.....mi son reso conto di aver trascurato un artista assoltamente imprescindibile.....cmq in questo periodo sto ascoltando massicciamente zappa non perkè sto cercando di colmare delle lacune....semplicemente non ne posso fare piu a meno.....adoro alla follia i suoi brani ultratecnici (cazzo cruisin for burgers nella versione del live in new york fa davvero paura) e al contempo ultraspassosi, la vena blues ke emerge qua e la rendendo irresistibili i brani (tipo alcuni frammenti nel brano penguin in bondage) le poderose fusioni fra jazz e rock e ovviamente i suoi soli di kitarra ke sono fra i piu impressionati mai sentiti......orgasmo

7. ARZACH

ARZACH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2006

e ovviamente i suoi soli di kitarra ke sono fra i piu impressionati mai sentiti......orgasmo[/quote]

Addirittura!!! cmq il bello di lui è che riesce a mescolare il suo cinismo (nei confronti del mondo in cui viveva) con la passione per la musica, cioè suonava perché gli piaceva suonare e basta, ma anche perché doveva campare con qualcosa.
    E perchè non della musica che voleva suonare lui?
    L'hai mai ascoltato "Shipping arriving too late to save a drowing witch"? anche li ci sono cose molto interessanti.

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Dicembre 2006

...be ke sia stato un kitarrista con i controcazzi mi sembra ke ci siano ben pochi dubbi.....conosco ancora molto poco dello zio frank....ho 5 dischi su 56 o 57....quindi oggettivamente ne so poco.....ma sono sufficienti per capire ke era anke un kitarrista fuori dal comune decisamente

9. ARZACH

ARZACH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

L'addirittura era solo riferito all'orgasmo (tuo), ma in maniera skerzosa; sulla sua statura artistica non pongo veti e mai me lo sognerò!!

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Dicembre 2006

...ah scusa avevo inteso male:grin: :grin:

11. ARZACH

ARZACH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

Ma ti pare?!:):)

12. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Dicembre 2006

...cmq da uncle meat ho avuto la prima delusione dallo zio frank se delusione si puo chiamare....da quello ke avevo letto...king kong il pezzo diviso in 6 movimenti avrebbe dovuto essere una cosa mostruosa...invece non mi pare proprio.....senza calcolare ke il sesto movimento preso on stage ha una registrazione ke fa un po cacare.....cmq a parte questo brano ele due tracce parlate ke non servono a nulla.....un grande album secondo me.....anke se i pezzi son un po brevi.....alcuni son delle vere perle....bello l'assolo acustico di zappa di 6 minuti

13. ARZACH

ARZACH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2006

Se ti sentissero i Zappiani più accaniti riskieresti il linciaggio:shutup::shutup::shutup:
    No, il fatto è che in teoria la sua musica va oltre l'impatto emotivo del sentire solo delle note che ci piacciono, ma investe anche la parte intellettuale della nostra mente; poi aggiungici il fatto che tanti suoi brani o suite strumentali parlano di cose americane per lo più sconosciute a noi italiani e scritte in un linguaggio ribattezzato "Zappiano"... quindi figurati di che facile approccio sia la sua musica; potresti acquistare qualche libro su di lui per capirlo meglio, ce ne sono molti in giro, tra cui la sua autobiografia, finita prima di morire di tumore alla prostata:ueeee::ueeee::ueeee:

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Gennaio 2007

i soli di zappa sono allucinanti,di una complessità impressionante;la caratteristica principale è che quando lui fa un assolo è come se entrasse in uno stato di "trance",il suo livello di concentrazione è visibilmente elevatissimo. Suona su tutt'altri tempi rispetto al ritmo di base tant'è che risulta difficile agli altri seguirlo;infatti a detta da lui l'unico che riusciva a seguirlo era il batterista ed in particolare su tutti spiccava Vinnie Colaiuta.

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Gennaio 2007

...gia..come si puo ammirare in questo stupendo filmato ke adoro:

http://www.youtube.com/watch?v=RGS9GaMgZi8

....sto cominciando a sentire la mostruosa rock opera joe's garage......impressionate...bellissimo

Condividi questa Pagina