1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

unici e ineguagliabili: Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CelestialDream, 3 Dicembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    3 Dicembre 2006

    Ragazzi mi sono accorto che nn c'è un loro topic! scherziamo?

    una band immensa, al top del genere secondo me.. i loro primi 2 album sono autentici capolavori, con scent hanno forse sbagliato qualcosa ma sono tornati alla grande con Heart and Anger!

    li ho visti una volta dal vivo e sono immensi oltre che molto simpatici! stam ho visto che a questo indirizzo si può vedere un estratto dal concerto in finlandia...

    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=80244476

    mi è venuta una voglia di rivederli.. sulle note di Legend e Lady of silence mi emoziono ancora, dopo 2000 volte che l'ascolto...

    GRANDI SECRET!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    #1
  2. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    3 Dicembre 2006

    credo che A time never come sia,a tutt'oggi,forse il più bel lavoro italiano nel suo genere!
     
    #2
  3. Fredrik

    Fredrik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2006

    forse non il migliore ma sicuramente fra i primi
     
    #3
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Dicembre 2006

    Io preferisco Heart & Anger e pure Mistress Of The Shadowlight mi era piaciuto molto......

    Cmq li considero il miglior gruppo italiano
     
    #4
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    3 Dicembre 2006

    beh dovendo fare una classifica

    1.A TIME NEVER COME- uno degli album power piu belli di sempre secondo me e se la gioca con Return dei Labyrinth e Synphony dei Rhapsody per miglior album italiano ever! album geniale! parti di piano da lacrime, cavalcate power, cambi di tempo geniali, riff trash, assoli stupendi, prestaz di rob alla voce perfetta!

    2.MISTRESS OF SHADOWLIGHT- secondo me anche se meno originale, e un pelino meno geniale, questo lavoro sarebbe all'altezza del successivo se avesse la stessa produzione che invece pecca un pochino! ma anche qui le canzoni sono meravigliose e sicuramente si pone come uno dei migliori debutti di una band power nella storia del genere

    3.HEART and ANGER- dopo lo strano scent of human desire, hanno capito secondo me che dovevano fare un passo indietro! avevano un pò esagerato cosi sono tornati a suonare power metal come si deve! con grande classe, con un songwriting invidiabile... non siamo all'altezza dei primi 2, non si puo definire capolavoro ma un buonissimo album si!

    4.SCENT OF HUMAN DESIRE- lo ammetto, dopo A time never come erano diventati il mio gruppo preferito.. c'era un'attesa x il nuovo album incredibile.. finalmente esce,corro in negozio e comincio l'ascolto! stranissimo! lo ascoltavo sempre di piu pensando: comincerà a piacermi! e certe canzoni mi piacevano eccome.. però altre anche ascoltandole adesso a distanza di anni non sono all'altezza.. anzi sono proprio brutte! i secret hanno sempre voluto stupire, evolversi, fare qlc di diverso ma in questo album hanno esagerato e quindi anche se ci sono 3-4 canzoni magnifiche, tutte le altre fanno calare e nn di poco il livello del disco!
     
    #5
  6. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Dicembre 2006

    A Time Never Come è un pezzo di storia del power italiano.
    Proporrei alla band di ristamparlo con una produzione dei giorni nostri. Sarebbe meraviglioso.
    A proposito, si sa qualcosa sul nuovo disco?
     
    #6
  7. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Dicembre 2006

    ma come mai vi spiace così tanto a time never come? è molto carino si ma sembra che parlate di un capolavoro!

    ci sono alcuni pezzi proprio brutti,pochi eh...mi sembra 2-3.....tipo il lento,dr.faustus e boh.....

    Le mie preferite sono Hamelin e the brave.....

    beh è del 2001....non proprio età della pietra
     
    #7
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2006
  8. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    4 Dicembre 2006

    il lento è brutto? cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????????????

    una delle piu belle ballate di sempre! la ballata che dedicherò alla donna della mia vita ;) l'avrò ascoltata un miliardo di volte e ogni volta piango...
     
    #8
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Dicembre 2006

    non orrendo però c'è di meglio per i miei gusti....tipo "letter to dana" ed è solo un esempio.

    cmq l'altra che non mi piace molto è lady of silence.....

    bello il primo terzetto poi oblivions e hamelin....alla fine son solo 8 canzoni...
     
    #9
  10. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    4 Dicembre 2006

    eh vabbè gusti son gusti.. lady of silence è un capolavoro secondo me.. anche se la mia preferita(anche se su un album cosi dire la mia preferita è una bestemmia) rimane LEGEND!
     
    #10
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    5 Dicembre 2006

    beh la mia loro preferita è Recall Of The Valkyrie......quanto vorrei sentire questa canzone fatta con un budget alla rhapsody
     
    #11
  12. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Dicembre 2006

    Ma il salto che hanno fatto dopo quel disco si chiama "Nuclear Blast" che corrisponde a budget decisamente più elevato ;)
     
    #12
  13. Dottorfaust87

    Dottorfaust87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    bellissimo l'album "A time neve come".. pongo dato che ci sono qua una domanda. L'album racconta di una ragazza che rivive per brevi istanti i momenti culminanti e le emozioni di epici personaggi (talvolta tratti da romanzi, talvolta esistiti).

    Pertanto ha provato il coraggio di William Wallace (Brave) e la determinazione della piratessa Mary Read, così come la passione di tristano ed isotta (Mystery Of Love), la rabbia espressa in rassegnazione nell'imprigionato gemello regale di re Luigi (ricordate la maschera di ferro? Oblivion è dedicata a questa) o nella vendetta del pifferaio magico (Hamelin), fino a giungere all'archetipo del conflitto tra il bene ed il male
    dell'animo umano nella storia del Dottor Faust.

    Ho saltato qualcosa? Si! le 2 canzoni che non riesco a comprendere di quali personaggi esse parlano: lady of silence e lost land of lyonesse.

    C'è qualcuno che sa dirmi di chi parlano queste ultime due traccie?
     
    #13
  14. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    27 Giugno 2009

    #14
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina