1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOBHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da elena0308, 4 Febbraio 2004.

1. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Novembre 2006

Vero! E' un album molto legato alle sonorità 70's.
    L'opener però si avvicina di più ai canoni della NWOBHM. E' da paura infatti!
    Cmq a dirla tutta, dopo averlo risentito meglio, quest'album non mi dice molto.

2. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Novembre 2006

Sto riascoltando ora, dopo molto tempo, in una condizione di dolore estremo dovuta a una maledizione che grava sui miei sentimenti, Lovers To The Grave dei Praying Mantis.
    Troppo ispirata...come hanno fatto...fa piangere!
    Mondo fottuto!

3. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

davvero uno dei gruppi migliori e più sfortunati della NWOBWM a me piacevano e piacciono moltissimo

4. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2006

Non ho ancora nessun disco dei Samson e me ne dispiaccio visto che sono rimasto folgorato da "Tomorrow & yesterday", presente su "Metal for muthas I", davvero incredibile.
    L'avete sentita?

5. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2006

prendili i Samson, te li consiglio! io ho Head on e Shock tactics, ottimi

6. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Dicembre 2006

Head On da paura veramente!!!
    E Thunderstick che tipo è?
    Ahahahahah! Bondage al massimo!

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

15 Dicembre 2006

anche W e WG mi sembrano molto hard rock in certi pezzi, i blitzkrieg invece penso siano in assoluto uno dei migliori gruppi nwobhm,proprio ieri ho sentito a time of changes, stupendo!

8. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Dicembre 2006

Che album grandioso quello dei Blitzkrieg.
    Mai sentita la cover di Pull the trigger rifatta dai Satan?

9. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

"WOOAAAARGHH!"
    Excuse m, but I've just finished listening to Saxon's 'Wheels Of Steel and I'm reeling shellshocked in the aftermath. My brain's scrambled, my mind's minced, my 'critical faculties' are in confusion and all I want to do is go- "WOOAAAARGHH!"

Yeah, one more time - "WOOAAAARGHH!!"

(Gasp) That's better. Now give me time to wind down, to catch my breath, for my heart to slow from it's triphammer beat and I'll explain.

questa frase l ho preso sul sito della nwobhm e penso spieghi bene un pò di cosucce!

10. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2007

uuuhh uuuh uuh uuuh uuuh....Infernooooooooo!!!!!
    La nwobhm è l' Heavy Metal,non sarebbe esistito senza la new wave ,sì, ci sarebbero stati i priest e i motorhead,ma nessun'altro dei gruppi nati dopo il 1980 sarebbe nato senza l' influenza della new wave (a sua volta influenzata dai gods come Black Sabbath deep purple led Zeppelin ecc.)e ricordiamoci che sono proprio i metallica il primo grande gruppo che senza la new wave non sarebbe mai e poi arrivato al successo ,grandi scopiazzatori dei Diamond Head.
    Mi sono in questi miei primi anni da metaller molto appassionato a questo movimento;cioè nella nwobhm non c'è solo il sound ma anche lo stile e la grinta del metallaro ,tutto quello che c'è di heavy è nato grazie alla new wave a mio parere.E di gruppi ne sono nati a centinaia (quasi 500!!),la maggior parte ha fatto solo uscite live o scritto un EP,mentre moltissimi hanno scitto dischi fino agli anni '90 e ripreso (più per un piacere culturale)nei primi dello 00 come i blitzkrieg con absolute power nel 2003;altri sono diventati famosi o sono comunque rimasti a suonare per i locali non solo inglesi.
    Sto veramente amando moltissimi gruppi,e c'è da dire una cosa molto importante nella NWOBHM,cioè che comprende probabilmente quasi tutti i sottogeneri legati all' HM , infatti blitzkrieg , heavy load , grim reaper , battleaxe , quartz , savage , pretty maids , saxon iron maiden samson angel witch , diamond head ecc. fanno parte dell' heavy metal per eccellenza , ma ci sono e ci sono stati gruppi anche Glam rock/metal come i Girl , gli shy , le rock goddess , i wrathchild e gruppi Heavy Doom che io personalmente adoro tantissimo e sto amando come i witchfinder general(forse i migliori nell ambito heavydoom)e i witchfynde ;e nell'ambito dell hard rock veramente molti:Tygers of Pan Tang , Tokyo Blade , Def Leppard(molto più heavy che hard rock) heavy pettin' per citarne qualcuno, e poi lo speed metal dei Raven come fai a non innamorartene , anzi athletic metal.
    La cosa veramente che mi fa credere che la new wave era stata veramente importante ,per il mondo in generale, era che molti gruppi (anche non inglesi) erano comunque inseribili musicalmente alla nwobhm come gli anvil e gli exciter (canadesi) , e non scordiamoci che quasi nello stesso periodo erano nati gli accept in germania.
    Quello che volevo dire è chie a mio parere tutti i metallari che si etichettano tali, dovrebbe ro non solo conoscerla ma sentirsela dentro la NEW WAVE OF BRITISH HEAVY METAL perchè è stata importante , da base per tutti i generi metal usciti negli anni seguenti.
    Un ' altra cosa , probabilmente il primo gruppo uscito con un singolo appartenente alla new wave sono stati i TERRA COTTA,introvabilissimi che però vorrei ascoltare se si trova qualcosa datati 1978 con -To be near you- magari!per pura curiosità.
    I blitzkrieg forse sono stati tra i migliori, però fidatevi di me , il primo dei pretty maids (ominimo) e i witchfinder general non sono da meno ;s e poi vi interessa la parte hard rock i tygers of pan tang (grandissimi) , e anche i grim reaper (un heavy metal molto Dio e priest), senza nulla togliere ai mitici Raven ai mostri sacri..Saxon!!

11. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Gennaio 2007

Ho ripreso sottomano Wild Cat dei Tygers of Pant Tang.
    Quanto è bello!!! La voce di Jesse Cox forse non da quella spinta decisiva che l'album meriterebbe, però ogni brano è una chicca di puro hard 'n' heavy.

12. Maiden_87

Maiden_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2007

Inutile dire che x me il miglior gruppo dell'era NWOBHM sono stati gli Iron Maiden. :D
    Dietro di loro metto i Saxon! (a proposito secondo voi qual'è il loro miglior album?).

Quali altri gruppi mi consigliate di sentire di quell'era? Ho sentito molte cose dei Samson e li reputo spettacolari.... cmq aspetto consigli su altri album da prendere! ;)

13. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

C'è li hò anche io e mi piacciono entrambi anche se prediligo la spontaneità ed il suono grezzo dell'esordio con Hard Times e Take it Like man sù tutte:)

14. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

A me continuano a piacere gli Spider di Liverpool è il loro HM/rock'n'roll alla Status Quo, i Saracen e il loro epic, I Tytan, i Satan (Court in the Act è un capolavoro) e i Tygers anche se reputo John Deverill un cantante molto più completo. Lo sapete che i Maiden ci fecero un pensierino dopo aver licenziato Paul Di Anno?

15. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2007

In effetti il pensierino non era male:) ,Deverill è come Kal Swan un grande interprete del Heavy più melodico;) .A proposito di gruppetti della New Wave mi sono venuti in mente gli Chateaux,io hò sentito solo Higly Strung dell'85 ..assolutamente niente male!

Condividi questa Pagina