1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Polimusicalità

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Funeral, 29 Novembre 2006.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

30 Novembre 2006

ovviamente

2. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

Io faccio di peggio.
    Passo dagli Opeth fase Deliverance/Blackwater Park alle The Pipettes :D

Ho anche una passione per l'Elettronica/Trip hop.
    E non disdegno la Drum'n'Bass per ballare.
    ANZI!

3. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

30 Novembre 2006

e perchè nn posti nel topic apposito?:P :P :D

4. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

Concordo tantissimo con questa frase.:)
    Però questo io non lo considero apprezzare musica nel senso "la ascolto e mi da una scarica di energia/malinconia/emozioni".
    Questo è considerare la musica come un sottofondo, che non prende il sopravvento sui sensi (Weee, facciamo la sensibile) e non ti dice niente alla fine.

5. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

Perchè sono un'emerita ignorante e mi vergogno di questo.:(

Non andiamo OT:D

6. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Novembre 2006

fondamentalmente sono d'accordo...
    io ammetto tranquillamente di essere di un'ignoranza abissale in fatto di musica...mi limito ad ascoltare ciò che mi piace,ed eventualmente discutere se conosco bene ciò di cui si sta parlando.
    Però non ritengo un limite un ascolto variato(che non significa ascoltare di tutto ma scegliere in base ai propri gusti),semmai rimanere chiusi dentro un determinato genere lo può essere...come per esempio,se io che studio matematica,ritenedola superiore non mi interessassi d'altro e perdendomi così il piacere di musica,letteratura,arte(cosa di cui mi guardo bene dal fare;))

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Novembre 2006

..apparte la musica da discoteca , l'hip hop e altre cazzate varie....la musica è bella tutta se è fatta bene.....

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

30 Novembre 2006

anche io lo ero, e in gran parte ancora lo sono, xò confrontandomi sul forum con altri utenti credo d aver raggiunto un livello di polimusicalità e conoscenza musicale, in ambito metal e non, xlomeno sufficiente....:D ;)

9. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2006

io ascolto masini

10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

30 Novembre 2006

Ascoltare (ascoltare, non sentire, come ricordava Dreamtheater84) molti tipi di musica è segno di maturità, elasticità, apertura. E' una cosa non molto diffusa, propria di chi ama la musica in se stessa o di chi ha desiderio di conoscere.

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

30 Novembre 2006

Prendete esempio da quest'utente ;) (d sicuro ce ne sn molti altri, ma io lui conosco :D )... nel mio piccolo posso dire che mi ha insegnato e mi insegna molte cose...:)

12. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Dicembre 2006

shagrath ti quoto per tutto quello che hai detto,hai assolutamente ragione.(per caso leggi nel pensiero?:hihi:)

Personalmente non mi sono mai fossilizzato su un genere in particolare ho sempre ascoltato molti generi perchè mi veniva naturale.Di conseguenza rispetto qualsiasi persona che abbia gusti diversi dai miei.(a proposito,il modello presentato da Arman è la descrizione esatta del mio coinquilino :sadic:).
    Riguardo le discoteche e la musica che vi suonano dentro le ho odiate profondamente sin da bambino.Un 2-3 anni fa provai quest'esperienza ma è finita lì perchè arrivai ad una conclusione (subito):qui non devi ascoltare un bel carro, devi muoverti o fare finta.Evidentemente avevo una concezione aliena delle discoteche.
    Comunque devo dire che la musica commerciale,l'hip-hop e derivati,così come la musica elettronica e tutto il glossario che ne deriva non riesco ad ascoltarli,non ce la faccio.

13. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Gennaio 2007

è possibile tutto. Il mondo è vario. La vita è varia. Il metal è vario. Nel forum ci sono state (alcuni bannati) e comunque ci sono ancora diverse personalità. La musica è un sunto di tutto questo, i generi sono diversi, internamente ai generi ci sono gruppi diversi tra loro, pure se accostabili a livello tecnico, diversi per idee, progetti, ispirazione. Si può esser colpiti da un fiore baciato dal sole, mentre si ascolta il funeral doom, si può esser colpiti da un osso di animale morto ascoltando power metal. Io difficilmente esco dal metal, non mi dà nulla il resto della musica. Se esco dal metal è per qualche singola canzone, ma non per l' artista, poteva essere pure Topo Gigio, ma sono le atmosfere che mi colpiscono, e mi rievocano esperienze vissute. Fuori dal metal saranno 6 i pezzi in questione, di cui uno è hard rock.
    Non bado alle etichette come diceva Acid, ma alla fine mi trovo sempre dentro al metal. :P E potrei esser l' esempio che conferma quello che ha detto Armand, a provare ad ascoltare in profondo un genere (metal) se ti prende, ti prende completamente, e tu sei consenziente.
    Ascoltare un pezzo è come unirsi sessualmente, se sei consenziente sei stimolato ed appagato. Se non sei consenziente e\o stimolato è un ballo vuoto.

14. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Gennaio 2007

Diffido dei tuttologhi ma anche dei superficiali, in ogni senso: quelli che conoscono un genere per i soliti 4-5 nomi, e quelli che conoscono solo quel genere e dicono che tutto il resto fa schifo. Poi siamo animali empatici, e come tali cerchiamo affinità in quello che ascoltiamo, leggiamo, vediamo ecc.....Certo, il pop assunto in misura unica ed eccessiva è tipo un lavaggio del cervello; ma anche il metal, se preso seriamente (come è giusto che sia, se è una passione) ma per il verso sbagliato lo è, e di casi ce ne sono tanti. A me sta bene che ognuno si ascolti quello che vuole e non ho antipatie verso nessuna musica in particolare, e soprattutto non ne ho verso chi ne è appassionato. Per fare due esempi: non mi piace l'hip hop, ma alcuni miei amici sono molto dentro la scena e sono ottimo ballerini; non mi piace il punk, ma un gruppo di miei amici fa cover punk e quando vado a sentirli in sala prove mi diverto molto.

Per concludere, faccio il quotone di Headless, dato che concordo in tutto con lui!

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

3 Gennaio 2007

:lol::lol:

Io apprezzo più o meno tutti i generi musicali...eccetto alcuni che mi stano sul cazzo (tipo l'hip hop e la musica da discoteca)
    Il pop, se fatto bene, mi piace ascoltarlo...ma non quello fatto con i piedi!
    Mi piace il progressive rock anni '70, la classica, soprattutto l'opera, il jazz, mi piace poi l'heavy metal, il thrash, il power un po', il death, il brutal e il black un po'.
    E i piace pure l'hardcore punk, anche il punk anni '70...

A casa i miei coinquilin mi dicono che ho improvvisi sbalzi d'umore...avevo messo prima i death alla radio...dopo pochi secondi si presenta strauss:D

Ultima modifica: 3 Gennaio 2007

Condividi questa Pagina