1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Misantropia

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Snylter, 16 Ottobre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

Sinceramente tutti questi gruppi black che sbandierano la loro misantropia non suonerebbero nemmeno dal vivo se fossero veramente tali.E'inutile rigirarci intorno con un milione di discorsi,l etimologia stessa della parola è chiara.Se io sono misantropo odio tutto quello che mi sta attorno,mi isolo da qualsiasi cosa e ho una percezione della realtà alienata rispetto a quella che hanno le stesse persone da cui tendo ad allontanarmi.Oltre a questo,secondo me Sergio il tuo discorso non è del tutto giusto.Mi spiego.Solitamente quello che contraddistingue un misantropo dagli altri è un forte senso di superiorità,quindi se io sono realmente misantropo che bisogno avrei di raccogliere informazioni su un forum musicale dove sarei costretto,seppur in modo limitato,ad interagire con altri utenti? Il fatto stesso che io ricorra ad un forum,mezzo utilizzato da molti per scambiarsi idee informazioni ed opinioni,implica già che io non sia un misantropo credo.Gruppi che blaterano di misantropia e odio verso la razza umana ce ne sono tanti,e magari per alcuni sono credibili.Ma se questi fossero realmente asociali non sentirebbero nemmeno il bisogno di vendere la loro musica e di esternare il loro disprezzo contro chiunque.Si gioca molto su questa cosa,però sarebbe anche ora di finirla con questi proclami comici.Puoi avere poca stima dell umanità,ma da qui a definirti misantropo ce ne passa...

2. Mephistofele

Mephistofele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

io non concordo affatto.
    Ma forse non conoscete bene l'etimologia ed il significato in italiano della parola "misantropo".

Un conto è dire di esserlo, un altro conto è crearsi una realtà tutta propria ed un'ideologia tutta propria ed appioppargli un nome (in questo caso "misantropia")

Poi se voi volete far diventare un vocabolo, una definizione, come quella del misantropo, in una nuova fantomatica utopia e farci filosofia spicciola attorno è tutto un altro conto.

Scambiare OPINIONI, non è sfruttare. E' interagire. Se fosse come tu dici, il cosidetto misantropo, leggerebbe solo i forum, o posterebbe solo su ciò che gli interessa materialmente.

E ditemi voi, in questo topic, cosa potrebbe essere "sfruttato" in senso egoistico. Niente.
    state interagendo e basta e non volete ammetterlo.

Ultima modifica: 30 Novembre 2006
  3. Mephistofele

Mephistofele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

concordo con tutto. E' verissimo.

4. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Novembre 2006

Allora illuminaci:)

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Novembre 2006

ma poi,cappero,la misantropia,per quanto quando effettivamente c'è è davvero una parte notevole del carattere,non è una cosa che ti possiede al 200%!! anche un misantropo una sera può aver voglia di un caffè con un amico o di telefonare alla sorella.E'un essere umano,cavolo,a meno di non voler identificare la misantropia con una malattia mentale da cui nn c'è via d'uscita neanche per un secondo,che non è per nulla vero.
    Così come la misantropia non è da confondere con l'odio per il mondo,che è una forma d'interazione con esso,e si presenta diversamente.E'un qualcosa,poi,che nn sempre è legata al disagio e vissuta con astio,ma al contrario con serenità e distacco,mentre si è soli;quasi atarassia.

6. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

Per favore, non alziamoci in cattedra per voler insegnare l'italiano o meno. Stiamo discutendo, non è detto che la tua opinione sia giusta e non credo che nessuno abbia bisogno di tue ripetizioni di italiano.

Posso essere d'accordo sul fatto che il vero misantropo può semplicemente leggere e non interagire su un forum...peccato che questo discorso va a farsi fottere nel momento in cui il misantropo, leggendo e basta, non trova le informazioni di cui ha bisogno, e allora è "obbligato" in un certo senso a dover interagire per ottenere il suo fine e ciò che gli serve. Questo magari senza poi non avere il minimo bisogno in seguito di condividere la propria passione con amici veri, insomma persone reali, delle quali fa vilentieri a meno.

7. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

30 Novembre 2006

il misantropo non può provare amore,neanche per se stesso >:[ quindi basta guardarti allo specchio sarg!e cerca di smetterla col fondotinta! secondo me l'unico vero MISANTHROPE è cantus :rotfl:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2006
  8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

30 Novembre 2006

mephista qua nessuno fin'ora ha detto di essere misantopo O_o' eppoi se lo fossi davvero francamente mi importerebbe poco se tu lo credi o meno :)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2006
  9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Novembre 2006

ti prego, shadow:"importerebbe"!!!! ;) :)

10. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

30 Novembre 2006

e io che ho detto?:)

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

Oppure:

-Che tu lo possa credere
    -Che tu lo creda

8-] :deal:

12. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

e' sparito un post di Druso o sbaglio?

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Novembre 2006

sì,nn volevo apparire troppo pedante (nn più del solito,almeno....)

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

Tanto ci stai sul cazzo lo stesso, ahahahah:sadic:

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Novembre 2006

fanculo,chi vi considera?Sono MIsantropo e malvagio!Uuuuuuh!(Ululato diabolico)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina