1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Polimusicalità

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Funeral, 29 Novembre 2006.

  1. Ichi The Killer

    Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2006

    Sono d'accordo al 100% su tutto, eppure.........
    Eppure se ad una persona che conosco da poco chiedo "tu cosa ascolti?" e come risposta mi vien detto "mah, di tutto", io penso (probabilmente errando) di trovarmi di fronte ad una persona dozzinale, con poco gusto.
    E sono sicuro che non capita solo a me.

    E questo è veramente strano, è una cosa che non capisco, soprattutto perchè anche io ascolto svariate cose completamente agli antipodi l'una dell'altra (i Throbbing Gristle e Chopin, ad esempio).
     
    #16
  2. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Novembre 2006

    Ah su questo sono d'accordissimo a me capita sempre...

    Dialogo musicale tipo.

    Io: "Tu cosa ascolti di bello?"
    Lei: "Mah, sai, un po' di tutto, non ho preferenze particolari!"
    Io: "Ah bene, perché io sono appassionato di musica classica, punk e heavy metal!"
    Lei: "Ah, no, guarda, la musica classica è noiosissima e il petal (o il munk, non mi ricordo come si dicono!) fanno troppo rumore e/o sono da sfigati e/o è merda! Io ho appena comprato l'ultimo di Gigi D'alessio, a me piace troppo lui!"

    Fine dialogo.
     
    #17
  3. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2006

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    #18
  4. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    30 Novembre 2006

    Anche a me capita. Se stò ascoltando doom lento e malinconico, mi chiama un amico e mi propone di andare in discoteca, è facile che passi da una all'altra cosa in un brevissimo arco di tempo. Quello che non capisco è cosa intendi dire con "mi piace, e pure tanto". Cioè: in discoteca ci vado, ma devo calarmi in una parte, perché quello non è più il vero Vegsbornia. Posso ascoltare di tutto, ma, se lo faccio, è per pura curiosità. Ciò che ascolto il Sabato sera non entrerà mai davvero dentro di me. Si fermerà in superficie, come la maggior parte delle cose che mi circondano.

    Forse il fatto di recepire bene alcuni stili di musica differenti fra loro dipende solo dalle caratteristiche che li uniscono.
    Infatti, se il mio interlocutore non è un conoscitore di rock o metal, io dico sempre di "apprezzare musica tendenzialmene lenta e malinconica". Solo in un secondo momento aggiungo che ascolto molto rock/metal.
    Lo ska ad esempio, è solo un tipo di ritmo, e lo si può ritrovare anche nel jazz o nella musica classica. La batteria che scandisce i tempi delle canzoni di Lene Marlin è spesso simile a quella degli ultimi My Dying Bride.
    Provare per credere.:D
     
    #19
    Ultima modifica: 30 Novembre 2006
  5. Celeborn

    Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Novembre 2002
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2006

    io vado a ballare ogni fine settimana... e ammetto che qualche pezzo dance o house (checcioèvattroppodimoda :D ) lo apprezzo pure...

    poi pero', esco dalla discoteca, salgo in macchina, e attacco City degli Strapping :P

    p.s. ho l'aspetto del peggiore dei tamarri :demon:
     
    #20
  6. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    30 Novembre 2006

    Se devo comprarmi un Cd allora e' rigorosamente metal . Ma se cee da andare a ballare musica techno o simili non mi tiro mai indietro. 8-]
     
    #21
  7. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Novembre 2006

    Ovviamente ignuno ascolta cio' che preferisce, l'importante e' non scartare un genere o un'artista a priori in quanto non metal. Io personalmente amo ( oltre al metal ) la musica classica su tutto, e anche jazz, rock anni '70 e folk. E' bello variare un po' la musica.
     
    #22
  8. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Novembre 2006

    Personalmente ascolto solo metal e affini, e nn mi piace altra musica xchè nn mi da nulla.
    Strangel che posta su un topic diverso dal diario!!!!
     
    #23
  9. Ichi The Killer

    Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2006

    Io se metto piede in una qualsiasi discoteca mi sento terribilmente a disagio.

    E per la musica,
    E per la gente.

    Ma sono pienamente conscio del fatto che sia solo un problema dentro la mia testa.
     
    #24
  10. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Novembre 2006

    Io dimenticavo: rap, dance ed hip-hop sono tutti generi che non riesco proprio a digerire.
     
    #25
  11. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Novembre 2006

    anche io,ma non credo sia da considerare un problema...ho la mente chiusa? ne vado fiero.Non ascolto solo metal,ma di certo non ascolto roba del calibro di Gigi D'Alessio (chi ascolta quella roba può anche avere la mentalità più aperta del mondo,ma sarà sempre per me una persona priva di gusto e magari perfino priva di sensibilità musicale...e questo riguarda anche la musica rap,hip hop e soci),...dark ambient,folk,industrial/elettronica,musica neoclassica non lo sono di certo.
     
    #26
  12. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2006

    Ti dico una cosa.......FAI BENE;)
    anch'io non ascolto solo metal ma spazio nel country,nel techno e nel pop-rock stile lucio battisti:)
     
    #27
  13. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Novembre 2006

    Sul fatto dell' apertura verso altri generi musicali sono d'accordissimo...visto che sono cresciuto a pane e Hard Rock ma ora mi ritrovo ad ascoltare molte cose diverse ( Metal,punk/Hc, blues,progressive, jazz, rock psichedelico, drone)...quindi penso sia importante conoscere diversi mondi musicali...:)

    Certo, capita anche a me di andare in discoteca e ballare, però preferisco sempre una canzone ( anche se commerciale) che la techno o la house che faccio fatica a definire musica...ma questa è sl una mia opinione...:)
     
    #28
  14. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Novembre 2006

    :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :prrr:
    Io posto su tanti topic, solo prediligo il diario ( altrimenti gli sltri 2 terzi dei miei post da dove vengono?:D )
    Per tornare it, anche se amo tanti generi il metal rimane sempre il mio preferito ( datemelo nero e morte - no doppi sensi ), e ci sono pure generi musicali che non mi piaccino, tipo hip hop-rap, house, hard core... ma le diatribe del tipo " Ah ma la mia musica è meglio, quello che ascolti tu è merda" oltre che inutili sono anche una cosa infantile ecco.
     
    #29
  15. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Novembre 2006

    però senti, la mente aperta va bene nella musica, nella matematica forse è meglio di no. :D
     
    #30

Condividi questa Pagina