1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Polimusicalità

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Funeral, 29 Novembre 2006.

1. Funeral

Funeral
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Novembre 2006

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni, ascolto metal da quando ne ho 14 (quindi da 9 anni) in particolare prediligo Black metal, Death metal, Thrash e tutte le diramazioni più estreme.

Escludendo il periodo solo esclusivamente metal, ora mi ritrovo che oltre al metal mi piace anche andare a ballare, sia musiche tipo ska ecc... sia tekhouse, hardcore. E mi piace pure tanto.

Così capita come il mese scorso, che un giorno vado a vedere gli Slayer (per la sesta o settima volta in vita mia) e qualche giorno dopo mi ritrovo con lo stesso entusiamso al Mazoom al Withe trash con Dj Ralf e Claudio di rocco.

Qualcuno fa similmente???

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Novembre 2006

e che c'è di strano?Hai la mente aperta.

Oddio,in effetti è raro,ma rallegratene,in vita tua godrai di molta più musica di quanto facciano stupidi puristi

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

29 Novembre 2006

hai capito moltissimo della vita!!

avere la mente aperta è un pregio...io di solito adoro pure il jazz, la fusion, la musica classica poi anche il pop anni 80 e il J-Pop...

il resto nn mi attira, ma decisamente nn sono irrispettoso verso gli altri generi e sopratutto verso le persone che li ascoltano...

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

29 Novembre 2006

anche io sono abbastanza aperto musicalmente e capita anche a me di andare in discoteca (anche se il motivo principale come potete dedurre è un altro.. :D ),l'hardcore piace anche a me,una volta sono andato in una discoteca e mi sono veramente distruttol!cmq è il metal quello che mi aiuta tutti i giorni,sento quasi il bisogno..mentre il resto sono solo sottigliezze che ogni tanto vanno anche bene :)

5. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2006

Beh,detto cosi sembra quasi che tu voglia intendere che chi si limita ad ascoltare solo metal e affini non sia di ampie vedute.Il discorso è sempre lo stesso,uno alla fine cerca quello che è in grado di trasmettergli qualcosa,e se quel qualcosa è un insieme di musiche differenti ben venga.Io ascolto quasi esclusivamente metal,non perchè abbia deciso per qualche motivo bizzarro che devo ascoltare solo metal,semplicemente per il fatto che non capita quasi mai che altre sonorità mi coinvolgono a livello emotivo.:)

6. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2006

Non credo ci sia niente di strano nell'ascoltare anche altri tipi di musica... anche se il metal conta un numero infinito di sottogeneri taglia comunque fuori molte varianti musicali... Sempre a patto che uno sappia che esistono queste diverse varianti musicali :D; non penso sia assolutamente raro incontrare fans di gigi d'alessio che credono che il metal ( o "la metallica" a detta di molti :rotfl: ) sia la musica dei satanisti :hihi: ; oppure fans dei Manowar che non hanno la più pallida idea di cosa sia il Blues.

Personalmente nell'house, hardcore ecc.. non trovo niente di interessante ne stimolante.
    Però oi, contento te contenti tutti... :D

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Novembre 2006

Se il discorso è: Quando vado in discoteca mi voglio divertire per cui ballo e non sto con la faccia incazzata stile:"Che odino fulmini questa massa di infedeli!". allora neanche c'entra l essere "open Mind"(che vorrà dire poi?... mah!), ma solo la voglia di divertirsi senza farsi particolari paranoie.

Se il discorso è di gusti musicali allora è un altro...
    A mio avviso ognuno può apprezzare anche le proposte più disparate.
    Secondo me è molto più sensato apprezzare generi anche diversissimi come death metal e musica da discoteca piuttosto che, come molti fanno, Apprezzare "TUTTI I GENERI"(anche solo del rock/metal), che è una cosa a mio avviso impossibile.

In ogni caso, anche se non è di certo il caso della musica da disco, esistono frange Techno veramente estreme che vanno molto d accordo con il metal più estremo.

In questo senso i "plasma pool" di Attila dei Tormentor/Mayhem furono dei, seppur semplici, precursori.

8. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

30 Novembre 2006

Ciao Funeral, quanto tempo! :)

Detto questo... di cosa si parla qui?

9. Surgeon

Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Novembre 2006

A ma piace l' RnB, ascolto qualcosina di Jazz anche...

10. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

30 Novembre 2006

Sono d'accordo. io ascolto quasi solo metal e musica classica, ma non perchè ho deciso così e sono chiuso mentalmente.
    Ho provato ad ascoltare tutti i generi. Se qualcuno vuole farmi sentire un pezzo di qualunque genere non gli dico subito:"Non è metal? allora no, è merda". Ascolto e giudico.
    Ma se non mi piacciono non è questione di chiusura mentale...:roll:

11. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

30 Novembre 2006

Ah, ho dimenticato di dire che se a te piacciono tutti i generi, perchè non dovresti ascoltarli? Non c'è niente di male ;)

12. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

30 Novembre 2006

Siamo in 2, fratello.

13. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

30 Novembre 2006

Io ascolto di tutto, tranne rap e hip hop che proprio non riesco ad ascoltare. Ma dalla classica al country, dalla musica folk alla musica pop, con dentro gruppi che fanno musica particolare o sperimentale. Certo è che se c'è da ascoltare una canzone degli AC/DC o una di John Denver... bhe, la scelta cade sui primi!! :)

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Novembre 2006

Non è questione di chiusura mentale nell'approccio, ma lo è nel rapporto con la musica. Più generi diversi una persona è in grado di capire ed apprezzare, più la sua mente è in grado di abbracciare realtà diverse, più si può definire aperta, ovviamente. Non è necessariamente un pregio e non coincide con la cultura musicale se non in parte, ma sicuramente è un vantaggio.

Cmq io NON ascolto tutto :)

15. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

30 Novembre 2006

Funeral, secondo me avere a mentalità aperta è solo una cosa positiva! Non ho mai guardato con diffidenza chi ascolta più generi musicali, io stesso spazio dal black metal, allo ska, al pop, al prog anni '70, al jazz, al punk e alla musica classica. Essere eclettici è un gran bene

Condividi questa Pagina