1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Beatles

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 18 Novembre 2006.

1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Novembre 2006

..l'unica cosa buona degli aqua era quel pezzo di gnoccona della cantante:D ...

.....cmq è vero...facile criticare.... ke provi quel tizio a scrivere un pezzo come uno dei tanti dei beatles...poi ne riparliamo... d'accordo ke velvet underground frank zappa ecc.. forse erano anke piu avanti dei beatles stessi però son cose troppo diverse per fare dei paragoni ehehhe.....

PS: come si puo notare dalla mia firma io amo i velvet underground

Ultima modifica: 20 Novembre 2006
  2. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

20 Novembre 2006

I Pink Floyd di The Piper At the Gates of Dawn erano molto molto vicini ai Beatles come sound... e anche come studi: erano gli stessi! :D

@MetalKiller: ti aspettavo al varco, ero SICURO che avresti fatto commenti sulla cantante :rotfl: :rotfl: :rotfl: Cmq mi trovi d'accordo: gran pezzo di figa!

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Novembre 2006

..uhauhauhauhau..ormai son diventato prevedibile:grin: ...cmq sfido chiunque a dire ke non sia una strafica.... di recente è pure migliorata...tempo fa aveva fatto un video in cui girava con un frustino o qualcosa del genere....

..scusate l'OT ma i beatles approverebbero....ihihiih....

....ma qualcuno di voi concorda sul fatto ke alcuni loro album son definibili proto prog??

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

21 Novembre 2006

certo...abbey road in primis

5. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

21 Novembre 2006

Concordo in pieno: Revolver, Sgt. Peppers, Magical Mystery Tour e Abbey Road secondo me rientrano in pieno in questa definizione. C'è anche qualcosa sul White Album, ma personalmente lo vedo più un mix di pop "alto" e di rock a tratti anche hard (vedasi Helter Skelter, Yer Blues e, più sul rock'n'roll, Back in the USSR).

6. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Novembre 2006

Che frase splatter...
    ...anche questa...:grin:

7. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2006

anche su battiato non ti avrei detto nulla...anzi ti avrei appoggiato!!! 8-]

8. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

28 Novembre 2006

Al di là delle disquisizioni sul loro essere "primi" a proporre certe cose, credo che un'altro aspetto incredibile dei Beatles sia stato il saper scrivere pezzi incredibilmente orecchiabili con una facilità invidiabile. Voglio dire, con tutto che io non sono certo un fan del pop da mtv, magari ci fosse giro gruppi come loro in questo momento... avevano una capacità di elaborare così tante melodie che si fissassero subito in testa che credo nessuno abbia mai avuto!

Cmq su Love ho chiarito l'arcano: è un album dei successi dei Beatles rielaborati a tratti con effetti strani, spesso con sovrapposizione di pezzi presi da altre canzoni, remixati meglio e con suoni più moderni. Insomma, una becera operazione commerciale :) Però la scelta dei pezzi è carina e a questo link si può ascoltare tutto l'album gratis!

9. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Novembre 2006

...ma ke schifezza!!!!....

10. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

28 Novembre 2006

Sì infatti è abbastanza una cagata. L'unica cosa che veramente va ascoltata è la versione di Strawberry Field Forever... hanno praticamente messo insieme la versione acustica e quella ufficiale, il risultato è un crescendo spettacolare.

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Novembre 2006

....ma sei sicuro ke si possa ascoltare l'album sul sito ke hai linkato.....non mi ci raccapezzo....è tutto psichedelico ma non ce stanno i brani:grin: ......

12. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

30 Novembre 2006

Ho ricontrollato: il giorno stesso che ho messo quel post scadeva il link per ascoltare il disco in anteprima mondiale! Porca putt... :crush: :crush: :crush: :fool: :fool: :fool: . Cmq a parte una versione interessantissima di Strawberry Field, c'è ben poco per consigliare l'acquisto.

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Novembre 2006

....ah ok son piu tranquillo:grin: :grin: ....pensavo di essermi rincoglionito definitamente:grin: ...............

14. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2006

meglio prendere un sottomarino giallo e farsi con Lucy in the Sky with Diamonds. Ho sempre avuto un debole per Lovely Rita, cuando tenia 64.

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

29 Dicembre 2006

bella canzone lovely rita...

Avete mai notato "rumori strani" nelle canzoni dei beatles? io si...le elenco:D
    I feel fine: ascoltate l'inizio, durante la corda del basso che vibra...si sente qualcun che butta uno scacco:Dfateci caso
    Una versione di eight days a week: si sente john lennon che tira il naso...doveva esserew molto raffreddato
    yesterday: si sente un "toc" nel microfono...non ricordo in quale parte
    Paperback writer: nella< seconda strofa, nelle voci di sottofondo (2 voci) una si sente che sbaglia, ritardando la sua parte
    Come together, erso la fine, prima di dire sempre "come together, yeah", si sente John lennon che fa lo zombie:ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ho preso quelle del numero uno, l'ho divorato quell'album ai tempi:D
    poi ricordo la fine di A day in life: si sente un rumore, uno scricchiolio
    poi sicuramente ce ne saranno altre, ma per ora non ricordo.

Condividi questa Pagina