1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Novembre 2006

IX Equilibrium per me è stato un trauma, ero rimasto folgorato da ATTWAD ed ero certo che il successore sarebbe stato all'altezza, ma mentre lo ascoltavo non riuscivo (e non riesco tuttora) a ritrovare niente di quello che pensavo rappresentassero gli Emperor. Non mi ha dato NESSUNA emozione (solo un po' di disgusto a sentire Ihsahn cantare in falsetto).

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Novembre 2006

mmm,troppo severo con IX..E' differente dai precedenti,ma è un cd pieno di idee,ben prodotto e suonato e,soprattutto,maestoso...Kissà come reputerai allora il loro ultimo album..

3. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Novembre 2006

io trovo di esser stato fin troppo gentile, dandogli tanti tanti ascolti, giudicando una canzone alla volta visto che nell'insieme mi annoiava, ma oltre a "Curse you all men" e "an elegy of icaros" (anche se uscita direttamente da un disco dei Peccatum) ho trovato solo delusione e tedio.
    Dopo il primo ascolto di Prometheus ho pensato "non c'ho capito un caxxo, ho mal di testa":sgrat:. Forse IX mi ha vaccinato, ma Prometheus lo trovo intenso, articolato e complesso; se sull'iPod parte una canzone in random di prometheus non la mando mai avanti, ma cerco di ascoltarla per cogliere una delle sue mille sfaccettature.

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Novembre 2006

hai citato dei brani molto belli di IX.A me l'ultimo non mi trasmette chissà che..Anche se ben suonato e ben prodotto.Gli preferisco nettamente IX.Non smetterei mai di ascoltare un pezzo come Curse you all men,uno di migliori degli Emperor secondo me..

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

27 Novembre 2006

a me piace molto anche sworn..sopratutto i riff :)

6. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2006

D'accordo su IX equilibrium, ma allora non puoi dirmi che Prometheus è meglio...

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Novembre 2006

condivido..
    A me piace parecchio IX (non si era capito..).Soprattutto la produzione,ke trovo efficace e adatta a quei tipi di brani..

8. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Novembre 2006

Tutto sto parlare di IX equilibrium mi ha fatto venir voglia di riascoltarlo ancora:D

Ad ogni modo... Curse you all men rientra tranquillamente tra le 5-10 migliori canzoni degli emperor8-]

9. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Novembre 2006

Diciamo che prima ci sono le 8 canzoni di ITNE e le 8 di ATTWAD (tralasciando Wrath of the Tyrant e In Longing Spirit)...
    Ho detto la mia a riguardo e prometto di non accanirmi più con IX, anzi quasi quasi me lo riascolto pure io (è sempre stata così invitante quella copertina con quel logo sopra)!

Ultima modifica: 28 Novembre 2006
  10. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2007

Mi è arrivato un 7 pollici intitolato "forgotten centuries"-rehearsal 1991, contiene Acient Queen e The Usurper, la registrazione è più che buona ma non ci sono note nè indicazioni riguardo una possibile label che lo ha stampato. Mi puzza di bootlegaccio di prima forza, anche se il packaging è minimale in linea con quanto si faceva a quell'epoca. Qualcuno ha notizie in merito?

11. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Marzo 2007

Si è un bootleg da quello che mi è stato detto!!!
    Ma per gli Emperor si fa anche questo!!!

12. BlackRoseImmortal

BlackRoseImmortal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2007

sto ascoltando per la prima volta in the nightside eclipse... è la prima volta che ascolto gli emperor, per non dire che è la prima volta che ascolto seriamente un cd black metal.
    è una sensazione strana per una come me che è abituata a sonorità più dolci, un misto fra voglia di smettere e una insana attrazione per l'oscurità...

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2007

lasciati catturare rosa nera..non puoi fuggire..abbandonati alle dolci tenebre..fai un respiro profondo e immergiti nelle note maledette del black metal..ma sappi che è un tunnel senza uscita!

:demon:

14. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

12 Aprile 2007

Quello è stato il mio primo cd black metal e la prima volta che l'ho sentito ho avuto la tua stessa reazione.... e poi sono caduto; stai entrando nei gironi del tetro inferno! :demon: :evil:

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Aprile 2007

condivido alla grande...

Condividi questa Pagina