1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOBHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da elena0308, 4 Febbraio 2004.

1. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Luglio 2006

Per una volta uso la parola capolavoro senza alcun dubbio:

Tytan: Rough Justice

Band della NWOBHM con alla voce Kal Swan poi nei Lion e nei Bad Moon Rising.

Heavy metal melodico al massimo livello espressivo con canzoni che entrano dalla testa e vanno dritte al cuore. Forse una delle band più sfortunate e sottovalutate della scena inglese.
    Grazie all'edizion della Majestic Rock il cd è rimasterizzato con le B sides dei singoli e 4 bonus live alla BBC, più un DVD amatoriale live del 1982.

Immensi.

PS Ho ricopiato il post degli ultimi acquisti, consiglio a tutti.

2. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Luglio 2006

purtroppo ho la precedente ristampa ad opera della Majestic, ma il disco è davvero valido, grazie anche alla prestazione di Karl Swan grandissimo singer;)

3. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Luglio 2006

Disco veramente eccezionale, è sicuramente uno dei miei episodi peferiti di questa corrente; d'altronde cosa ci si può aspettare da una band nata dalla costola degli Angel Witch? :)

4. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2006

Un mio amico mi ha passato "Metal for muthas-vol.1" e "Heavy metal Heroes-vol 1e2", compilation interessantissime sui gruppi della NWOBHM.
    Oltre a Samson, Praying mantis, Jaguar, Angelwitch, piu conosciuti, molti altri gruppi validi ma dimenticati come Twisted ace, Lionheart, Persian risk, Buffalo, Metal mirror e moli altri.
    Davvero una bella sorpresa!

5. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2006

Metal for muthas-vol.1????Maledetto!quanto mi piacerebbe averla!non si trova a morire!veramente da nessuna parte!!!!!!!!!!!!

6. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
  7. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2006

Grandi i Persian risk (alla chitarra c'è anche Phil Campbell),il loro unico Full lenght Rise up(86) è veramente un gran disco di Heavy metal classicissimo e melodicissimo,Jane è miele al 100%

Ultima modifica: 6 Novembre 2006
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

6 Novembre 2006

ragà ho sentito i wratchild e posso dire che sono stata la più grande sorpresa tra le band nwobhm che ho conosciuto! nn tanto per la qualità che è cmq validissima quanto per il loro genere, cioè è praticamente glam metal, anticipatore dello stile ad esempio dei pretty boy floyd, nn mi sarei mai aspettato una band simile da questo movimento!

9. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Novembre 2006

Oltre ai nomi noti.....tysondog e jaguar! ehehe

10. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Novembre 2006

per tutti gli amanti della NWOBHM consiglio (per chi non l'abbia già fatto) di sentirsi Midnight Chaser delle meteore White Spirit con alla chitarra il grande Janick Gers!
    Davvero un gran pezzo che combina NWOBHM con i vecchi lavori dei Deep Purple.

11. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2006

L'album dei White spirit a dire il vero mi sembra molto più hard rock che heavy, un misto degli onnipresenti Deep purple e Rainbow on speed ...in alcuni punti hanno la stessa potenza dei primi Vanadium,comunque un'ottimo album:)

12. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2006

I "Red Alert" sono già stati nominati?
    Io ho sentito solo la canzone "Open Heart" ed è fighissima!però non so dirvi di più!so solo che sono associati alla NWOBHM.

(in realtà penso che la canzone citata sia abbastanza famosa)

13. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Novembre 2006

Dopo aver sentito a rotella Power Games ('81) dei Jaguar, ieri sera ho ascoltato This Time, dell'84.
    Ma che gli è successo Garry Peppard è soci nel giro di 2 anni? Sembra di sentire gli U2...Alcuni canzoni non sono male, specialmente negli arrangiamenti, ma la linea vocale secondo me fatica a trovare le giuste melodie.
    Peccato. Secondo me dovevano per i successivi lavori dovevano mantenersi sui livelli del primo Power Games, sgrezzirlo un pochettino e trovare il giusto connubio tra melodie e aggressività.
    Non sono riusciti a fare nè l'una, nè l'altra cosa.

14. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2006

Di questi Jaguar nn hò mai sentito niente,a quanto pare erano una delle band più anfetaminiche della NWOBHM giusto??Comunque avevo letto che il disco successivo (This time per l'appunto)aveva preso una drastica direzione per cosi dire soft con tanto di tastiere,a me queste sfizioserie piacciono ma dalla tua testimonianza sembra che This time sia più che un mezzo Flop:lollone:

15. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Novembre 2006

Power Games e This Time sono due album incredibilmente diversi. E la cosa strana è che la band ha subito un cambio di direzione nettissimo nel giro di neanche 2 anni. Cmq sì, i primi Jaguar erano davvero una bomba. In loro vedo gli albori degli speed metal che verrà, con riff velocissimi e drumming frenetico, assoli taglienti e voce sparatissima.
    Power Games te lo consiglio proprio! Devi assolutamente sentirti il brano Raw Deal, fa morire per quanto è trascinante!

Condividi questa Pagina