1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Isis

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da richilincez, 1 Febbraio 2006.

  1. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2006

    sto ascoltando oceanic- carry. Stupenda.
    All'inizio mi é stato ostico l'ascolto di 'sto cd... ora lo trovo molto bello.
    (e finalmente capisco perché molti hanno tirato fuori gli isis parlando dell'ultimo agalloch)
     
    #16
  2. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Novembre 2006

    Io lo devo ancora assimilare bene, per il momento Panopticon rimane al top delle mie preferenze. Il nuovo è molto diverso, ormai rock quasi puro, con rarissime sferzate metal... e sempre difficile da assorbire.
     
    #17
  3. doc faust

    doc faust
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2006
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2006

    beh gli isis sono a mio parere un buon gruppo,forse un pò sopravvalutato soprattutto per quanto riguarda le ultimissime uscite.personalmente io preferisco i primi isis,da mosquito control a the red sea e soprattutto celestial che,per quanto mi riguarda,rappresenta l'apice della loro discografia.Oceanic é un episodio un pò controverso...é un disco sicuramente molto ma molto bello ma presenta,almeno a parere mio,alcune scelte che segneranno il declino degli isis...panopticon prosegue con queste scelte stilistiche e l'ultimo disco x me é una pura ruffianata post-rock.detto questo volevo anche precisare che gli isis,x quanto li conosco sono ben più vicini ai cult of luna degli ultimi lavori che non ai neurosis che sono sempre stati contraddistinti da un approccio ben più caotico e violento(almeno x i dischi fondamentali tipo enemies of the sun throught silver in blood ecc ecc) al doom rispetto alle band sopracitate che si sn evolute in modo un pò diverso...detto questo io vorrei che nessuno si offendesse per la mia valutazione degli isis,se vi piacciono gli ultimi lavori mi fa piacere x voi,il mio é solo un parere personale e come tale potrei anche sbagliarmi:)
     
    #18
  4. Catherine Blake

    Catherine Blake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2006

    Ascolto gli ISIS ormai dall'era di "red sea"...classificare codesto gruppo e' un po' difficile, ma ogni album a mio avviso rakkiude tutti i generi sopracitati.
    Teniamo conto che questa band non e' altro che un "REMAKE" dei mitici -Neurosis- (parte tutto da loro).
    Fino a Panopticon avevano ankora un suono "instabile",sempre ottimo in ogni sua parte, ma mancava o bisognava limare qualkosina......
    con "Absence of thruth" triviamo ISIS completamente immersi nella cavalcate slouge piu' incalzanti , piu' pacate , piu' dolci....e a mio avviso con un sound molto piu' maturo e granitico......
    Nonostante il mio preferito rimane Panopticon,posso dire che i discepoli di Steve Von till hanno sviluppato un ottimo lavoro....Un pezzo da inserire nell'olimpo del "POST CORE"
     
    #19
  5. doc faust

    doc faust
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2006
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2006

    al di là dei pareri personali sugli isis hai proprio ragione su un punto : i neurosis sono tutta un'altra cosa8-]
     
    #20
  6. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    24 Novembre 2006

    ya.
    il 'core è praticamente svanito, ma la nuova direzione a me non spiace assolutamente, vanno sempre più sul post-rock, ma lo fanno con soluzioni di buonissimo livello. basso e, soprattutto, batteria, sono migliorati molto da Panopticon a questo (non in potenza chiaramente, ma in finezza).

    np: Laibach - America
     
    #21
  7. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2007

    Posth-core con i controcazzi, niente da dire.
     
    #22
  8. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2007

    Secondi solo ai Neurosis :P
    Panopticon l'apice della loro discografia, l'ultimo è bello ma si sposta troppo su coordinate prettamente postrock... è un grande album, d'altronde sono sempre gli Isis, però di cloni di Mogwai e compagnia bella ce ne stanno già a palate... e poi non vorrei che facessero la fine proprio di Mogwai o EITS, che per carità, sfornano ancora album ottimi, ma si tratta sempre della stessa roba...
     
    #23
  9. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2007

    Oceanic è un buon album, ho anche Panopticon.

    Comunque insieme ai Neurosis, gli Isis fanno scuola.
     
    #24
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Luglio 2009

    :shock::shock::shock: <- Io dopo il concerto di ieri sera! Detto tutto!
     
    #25
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    14 Luglio 2009

    Wavering radiant è un gran disco..ma panicoption per me resta il migliore.

    Flea, che scaletta han fatto?
     
    #26
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Luglio 2009

    Te la so dire, solo perchè è praticamente la stessa dall'inizio del tour, perchè ne conosco davvero poche....ne avrei riconosciute 4 in tutto =)
    Li ascolto da troppo poco per aver assimilato le loro canzoni^^

    Comunque la scaletta dovrebbe essere questa:

    Hall Of The Dead
    20 Minutes/40 Years
    Dulcinea
    Threshold Of Transformation
    Ghost Key
    In Fiction
    Hand Of The Host
    Carry
    The Beginning And The End

    Si accettano eventuali rettifiche, ma su Hall, Begininng, Ghost Key e Hand sono sicuro.

    In realtà può anche darsi che a qualcuno non sia piaciuto il concerto, perchè avevano una presenza scenica pari a 0. Però mi hanno lasciato a bocca aperta, davvero...sembravano delle macchine...non so se è un bene o un male, ma sarei rimasto lì a sentirli per tutta la notte (perchè il tutto è durato 1 ora e 20)!
     
    #27
  13. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    14 Luglio 2009

    Io dico solo che il concerto di ieri sera è stato magnifico!! In fiction e Dulcinea i momenti clou, ma in generale è stata un'ora e venti di grande musica! Non avrei detto che dal vivo potessero rendere così!
     
    #28
  14. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    14 Luglio 2009

    io li vidi nel tour del disco precedente: anche lì zero contatto col pubblico ;), non han detto una parola in tutto lo show, silenzio totale tra i brani.
    ma quando suonano ci sanno davvero fare, lasciano parlare gli strumenti, e i pezzi rendono parecchio (parlo per quello che ho visto la volta scorsa, non so quelli dell'ultimo disco, che hanno molte tastiere e molta clean vocals).

    li sento spesso criticare per i loro concerti, ma a me son paiciuti parecchio due anni fa, mi fa piacere che abbiano lasciato una buona impresisone anche a voi iersera.

    c'era del merchandise figo? l'altra volta c'erano shirts niente male, ne presi anche una.
     
    #29
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    14 Luglio 2009

    Ottima scaletta..anche se solo 1 pezzo di panicoption è poco. Manca soprattutto "so did we"!
    Per il resto..tanta invidia nei vostri confronti :p
     
    #30

Condividi questa Pagina