1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Novembre 2006

Cantus, rispetto la tua idea e i tuoi gusti, non avevo dubbi che fossero abbastanza diversi dai miei anche se poi non così tanto perchè come ti ho detto il fascino dei dischi più istintivi è innegabile:)

@ Sytry: Live in London = Emperial Live Ceremony giusto? ha la videocassetta un mio amico e l'ho vista assieme a lui... bello (a parte il palco minuscolo...).
    Trym devastante e ottima prova di tutta la formazione, bella scaletta (anche perchè fortunatamente non era ancora uscito Prometheus:sadic:)... insomma un'ottimo concerto... beato chi c'era8-]

2. Mazaker

Mazaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2006

Io li considero gli iniziatori di un nuovo Black Metal che non copia sè stesso con quei due album...devo dire che IX mi ha preso più di Prometheus, ma rimangono due capolavori a mio parere...non per il semplice fatto della sperimentazione, ma per la completezza raggiunta con questi due...precursori di The Adversary album di Ihsahn...

3. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Novembre 2006

Prometheus è un album di difficile assimilazione e che non ha molto da spartire con i primi Emperor, e anche se resta l'album che ascolto di meno della loro discografia è comunque un capolavoro!
    Mentre IX Equilibrium lo considero come l'apice compositivo degli Emperor, anche se le emozioni di ITNE sono un qualcosa di unico!

Ultima modifica: 23 Novembre 2006
  4. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

24 Novembre 2006

Io su Prometheus ancora non so esprimere un giudizio coerente. A tratti mi sembra un disco immenso e maturo da parte di una band che (solito discorso) si è evoluta rimanendo coerente. A tratti, invece, mi sembra eccessivamente pretenzioso e confusionario... ma non nel senso caotico di ITNE. Confusionario nel senso che pretende troppo e alla fine non offre granché.

5. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Novembre 2006

pure io penso ke questo cd sia troppo "confusionario" per così dire..Ma,al di là di questo,non mi trasmette molte emozioni e sensazioni...Per carità, e' ben suonato,ben prodotto,ma mi trasmette assai poco.

6. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Novembre 2006

E' particolare, non bisogna ascoltarlo pensando che sia il classico album degli Emperor, ma quello più sperimentale della loro intera discografia.
    E da qui la saggia idea di sciogliersi per terminare in bellezza e dare spazio alle loro carriere soliste. ma spero ancora in una vera REUNION!!

7. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

25 Novembre 2006

secondo me invece è stato meglio così...si sono consegnati alla leggenda e li devono rimanere...sono uno dei gruppi cardine del genere e per me rimarranno uno dei più grandi gruppi della storia del metal

8. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Novembre 2006

Il Piu' Grande!!!

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Novembre 2006

infatti... le reunion sono armi a doppio taglio, se toppassero dopo una reunion sarebbe ancora peggio che se non si fossero riuniti

10. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Novembre 2006

pienamente d'accordo:)

11. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Novembre 2006

Non tutte le reunion sono negative (Necrodeath!!)
    Visto che poi le loro carriere "soliste" non hanno dato gli stessi risultati (era comunque difficile/impossibile riuscirci).
    Secondo me insieme Ihsahn e Samoth sanno scrivere grandi canzoni, singolarmente Ihsahn un pò meno Samoth ancora peggio (mai digeriti gli Zyklon)

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Novembre 2006

Infatti, mai detto questo, però sono "pericolose":)

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2006

Sono l'unico a sperare che gli Emperor non si riuniscano? Cioè, voglio dire, le ultime 2 prove a mio avviso, e soprattutto l'ultima, non erano assolutamente all'altezza del nome, quindi se si riunissero x sfornare un disco di quella specie preferirei che non si riunissero. Anche perchè la vedo dura ritornare al sound dei primi 2 dopo tutta l'evoluzione tecnica che hanno attraversato tutti e tre i musicisti...Comunque i miracoli dicono che accadono, quindi rimane uno 0, 001% di probabilità che tutti i miei sogni si avverino (con rientro di Faust in formazione).

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Novembre 2006

sì,e magari si scopre che Euro nn è morto ed è sulla luna con Elvis,Jimi Hendrix e Kennedy.

se ne stiano a casa,è meglio per tutti....

15. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Novembre 2006

Beh magari il Conte, con le sue teorie sugli UFO ti direbbe che Euro in realtà è proprio sulla Luna e che lui è innocente...:sadic: A parte le battute (di cattivo gusto, lo ammetto), penso anche io che è meglio che se ne stiano a casa, tanto Ihsahn penso avrebbe di meglio da fare con la sua mogliettina...Coi Peccatum si intende!

Condividi questa Pagina