1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

la finlandia: la nazione del gothic?

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da SANdMAN, 17 Maggio 2006.

  1. ...my music

    ...my music
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2006

    Da Obsessed Mailorder su ebay,hanno migliaia di titoli...i prezzi sono buoni(12-13-14 euro).
     
    #31
  2. JackTorn

    JackTorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2007

    la scandinavia è la patria del black-viking e una parte di gothic e power
     
    #32
  3. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2007

    Cmq nn è da dimenticare che l'Italia è la patria della musica intesa come solo melodia ed è la terra delle canzoni d'amore le ql hanno un retaggio ben consolidato nel nostro paese da oltre 50 anni e nn è facile far entrare in ambito musicale italiano dei generi così diversi dai cantautori e dalle ballate ad una popolazione cmq, da nn scordare, abbastanza anzionotta che è cresciuta con ql genere di musica.
    Poi per la Finlandia forse è stato di grosso impatto nel campo musicale anche la loro storia(popolazioni vichinghe e le varie seghe connesse, che sono d'ispirazione per tanti musicisti metal) almeno qst è qll che credo, poi forse mi sbaglio
     
    #33
  4. JackTorn

    JackTorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2007

    credo ke il motivo sia anke un altro...
    sono stato recentemente in finlandia e quello ke ho notato è ke in questi paesi la globalizzazzione è arrivata economicamente,ma per niente filosoficamente e mentalmente...
    posso parlare solo della finlandia,ma posso dire ke c'è una forte componente di no-global e di conseguenza un rifiuto o un non apprezzamento della cultura anglosassone,quindi al di là di poche eccezzioni(tipo gli ABBA in svezia)hanno sviluppato una musica diversa e in contrasto con i generi americani e dell'europa meridionale e centrale.:sgrat:
     
    #34
  5. principeoscur0

    principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2007

    e gli ABBA sembra abbiano avuto grande successo in tutto il mondo, forse per la diversità dello stile presente nel loro paese

    ma Bjorn Ritmayer è degli ABBA?
     
    #35
  6. JackTorn

    JackTorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2007

    no,non mi sembra:sgrat:
     
    #36
  7. Shawn

    Shawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2007

    come diceva qualcuno prima per davvero il clima influisce con la nascita di così tanti gruppi in percentuale alla popolazione.
    lessi un'intervista su metal hammer (nn mi ricordo il nome del gruppo però) ke fuori con il buio e il freddo nei mesi invernali l'unica cosa da fare è suonare, suonare e suonare
     
    #37
  8. principeoscur0

    principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2007

    e quindi si è creata una vera e propria cultura, uno stile di vita, che qui in Italia mai potrà crescere perchè l'italiano medio viene infarcito di calcio, Berlusconi, tv spazzatura, Mediaset Premier e Grande Fratello, per non parlare di Costanzo e la De Filippi

    in Finlandia queste cose non esistono e la cultura musicale si è diffusa a profusione
     
    #38
  9. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Gennaio 2007


    Come nn darti ragione!!!!!!!!!!:) Cmq nn è da sottovalutare il pesante macigno di un retaggio musicale antico(e se posso permettermi nn di qualità) che è praticamente immerso fino al midollo in Italia;poi forse mi sbaglio.

    In Italia il pregiudizio su generi come il metal e altri è enorme
     
    #39
  10. principeoscur0

    principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2007

    l'italiano medio vive con lo stupido stereotipo: rockettaro e metallaro = delinquente e satanista
     
    #40
  11. SkyDooM

    SkyDooM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2007

    Madonna quasi quasi vado ad abitare in Finlandia, li penso che i metallari come noi si sentono parecchio a loro agio.:D

    [In Italia il pregiudizio su generi come il metal e altri è enorme...]

    Quoto tutto!

    Un mio amico quando gli ho detto che preferisco il genere doom metal mi fa: "ma come ti possono piacere queste cose?" e cose simili...
     
    #41
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2007
  12. principeoscur0

    principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2007

    li il metal è di casa e noi dell'orda ci sentiremo a nostro agio con quella cultura
     
    #42
  13. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Giugno 2007

    ma non c'e' nessun topic sui lacrimosa ?
     
    #43

Condividi questa Pagina