1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Est Europeo

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 8 Novembre 2006.

1. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

per quanto riguarda le influenze in origine hai ragione, non dimentichiamoci nemmeno i nostrani necrodeath come precursori del black!

2. testaossuta

testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

Questa è classe... Grazie Mortiferium-Feroce666

3. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Novembre 2006

vuoi dire Antestor e compagnia cristiana?
    per i quali ci vuole certo rispetto (mi fanno un po' pena, poverini..) ma non pensavo fossero anche bravi..

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Novembre 2006

mi sembra solo una polemica tra tifosi,come ai vecchi tempi norvegia vs svezia....

5. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Novembre 2006

concordo abbastanza con Druso...
    piuttosto, volevo sapere com'è Following the voices of blood dei Graveland, io ho i lavori precedenti ma volevo prendermi anche questo

6. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2006

no penso siano deathspell omega, glorior belli e funeral mist... che fanno un genere che si dice anche "religioso" visto le influenze liturgiche disssacranti nei pezzi. penso intendesse quello, anche perchè in svezia ce ne sono vari, poi non so.

7. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2006

Darkthrone ha capito cosa intendo per Black Metal Religioso.

Spiegato in 2 parole:Si tratta di gruppi che intendono il Satanismo dal punto di vista religioso invece che filosofico e che professano devozione al dio SATANA.

P.S.:Gli Antestor non li considero nemmeno Black Metal, per me non può esistere il Black Metal Cristiano, del quale invito il boicottaggio.

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

23 Novembre 2006

Rilevate alcune osservazioni contrarie al nostro Regolamento (che non discrimina niente e nessuno), o che parlate solo e soltanto di musica, o che si chiude il topic.

Non avvertirò più.

9. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Novembre 2006

secondo me il loro lavoro migliore!!! amo letteralmente quel cd!!! in tutto!! quel cd è un must.......x quanto riguarda gli ultimi graveland non mi son mai piaciuti + di tanto

10. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Novembre 2006

bene bene, allora lo aggiungo alla lista degli acquisti!
    thanx Sargeist!:)

11. VIRUK

VIRUK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2006

I miei preferiti sono : Following the voices of blood (SUPREMO) e Carpathian Wolves !

12. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2006

a quanto ne so dovrebbe essere il punto di svolta nella carriera dei polacchi, un album a metà tra il black degli esordi e il viking di oggi...

13. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Novembre 2006

si esatto, infatti il seguente immortal pride dovrebbe essere già più simile alla produzione odierna...a metà dicembre cmq me lo prendo, poi dirò...

14. Lamner Strandhoög

Lamner Strandhoög
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2006

per quanto riguarda il discorso "vero black metal = black metal di stampo satanico", credo che bisogna farci molta attenzione... la nascita del bm come movimento principalmente anti-cristiano (quindi per ignoranza generale, anche degli stessi gruppi, satanico) e' stata giustamente superata dalla "hammerhearthizzazione" di zio quorthorn che ha aperto gli occhi un po' a tutta la scena (nonostante hammerheart non si possa definire bm, quorthon era il simbolo supremo del genere e cmq il processo e' stato avviato in precedenza con blood fire death) facendo capire che l'anti-cristianesimo andava combattutto con armi totalmente diverse da quelle di stampo giudaico-cristiano (come appunto il satanismo) ma si poteva contrastare con concezioni ben piu' antiche e legittimamente superiori, appunto con tematiche strettamente collegate al paganesimo. sincermente penso che la "paganizzazione" del genere sia stato un salto qualitativo/evolutivo eccezionale.

tornando al topic centrale del forum consiglio i polacchi iuvenes (nsbm con riferimenti molto bathoriani), hellveto (black/ambient) ed i perunwit (black/pagan soprattutto "wszystkie odcenie szaroshi" che puntualmente avro sbagliato a scrivere ;) ) gli ucraini nokturnal mortum (strafamosi), munruthel (black/ambient) ed i russi volkolak (nsbm/folk con l'album "dark shine of scales", gli altri album sono quasi totalmente folk)e velimor (nsbm)

Ultima modifica: 28 Novembre 2006
  15. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Dicembre 2006

ne parlo qui perchè il loro topic è nel death e mi sta sul cazzo :D finalmente ho preso nuovo il primo Behemoth..finalmente..un album grandioso s-t-u-p-e-d-o forse anche meglio dei 2 successori, le tastiere son azzeccatissime e le melodie son belle fredde, degna di nota è la pen'ultima traccia!!

Condividi questa Pagina