1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Novembre 2006

Sembrano interessanti questi Harvey Milk, gli darò un'occhiata.

I Disembowelment li adoro! Uniscono talmente tante influenze nella loro musica... brutal death, qualche accenno di grind, doom così lento e oppressivo da potersi definire quasi funeral... e chiamatemi pazzo, ma io ci vedo una certa venatura folk in alcuni loro pezzi (d'altra parte poi due dei loro componenti - i più influenti a livello di songwriting - fondarono un gruppo folk, i Trial of the Bow). Davvero un peccato che si siano sciolti così presto.

I Saturnus anche mi piacciono, ma più che altro il primo album, i successivi li trovo troppo melodici e romantici (sebbene indubbiamente di alta qualità). I Celestial Season non li conosco, mentre i Paramecium, viste le loro tematiche fortemente cristiane, sono automaticamente esclusi dai miei ascolti :roll:

2. ReineMetal

ReineMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2006

Allora escludiamo anche i Candlemass(non sono cristiani come fede, ma le parabole cristiane sono il fulcro del loro concept)...tanto loro il doom l'hanno solo inventato ! :happy:
    Dei Celestial Season per me è obbligatorio Solar Lovers, disco di doom metal melodico e progressivo ma mai banale (una vera rarità), con testi davvero intelligenti e interessanti: forse assieme ai Pestilence il mio gruppo olandese preferito di sempre; splendido anche l'artwork: http://www.zenial.nl/txt/solarlov.htm
    Comunque ti devo ringraziare perchè grazie a uno dei tuoi primi post del topic ho conosciuto un sacco di nuovi gruppi interessanti: spero di essere altrettanto utile ad aumentare la tua depressione e quella di tutta l'utenza del thread !

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Novembre 2006

I Candlemass non mi dispiacciono, ma in generale è il doom classico che non mi attira molto. Nessuno discute l'importanza storica... ma i gusti sono gusti ;)

Di depressione non ho bisogno, grazie :D
    Ma scherzi a parte, intanto ho gli Harvey Milk e i Celestial Season da ascoltare, e sembrano entrambi molto interessanti...

4. ReineMetal

ReineMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2006

Ammesso che de gustibus dom sathanas, i Candlemass sono doom epico più che doom classico. Il forte discrimine fra i due stili è dato dal fatto che solo il primo si affranca definitivamente dal patrocinio dei Black Sabbath, diventando uno stile per così dire "indipendente". Poi se parliamo di pezzi "depressivi", direi che capolavori di mestizia come Under The Oak o At The Gallow End hanno davvero pochi rivali, se aggiungiamo all'oscurità della proprosta uno spessore e un coinvolgimento lirico che solo i GRANDI del doom, vedi Anathema, My Dying Bride, Cathedral hanno saputo eguagliare.

5. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

21 Novembre 2006

Adoro i Disembowelment... e spero che prima o poi Lee Dorrian chiami Stephen e Greg per un seguito di Rampton

nessuno conosce i Woods of Belial? funeral/industrial doom from Finland.

mi mangio le mani per non essere ancora andato al Belgian Doom Night, un'edizione c'era Esoteric e Count Raven.. quando avremo un festival di doom estremo da noi?

6. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

non so se li hanno già menzionati, a me piacciono molto gli statunitensi wraith of the ropes. fanno un misto tra doom/black e qualcosa di elettronica. anche se principalmente sono funeral doom.

http://www.myspace.com/wraithoftheropes

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2006

sono stati menzionati diverse pagine fa.
    buon disco, abbastanza particolare.:)

8. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2006

non so se ne avete gia parlato, comunque che ne pensate degli esoteric? io ho i primi 2 lavori e credo rientrino in questo tipo di genere...li trovo molto validi anche se difficili da assimilare ed ascoltare, ho apprezzato molto il fatto che entrambe i lavori sono doppi cd.

9. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2006

certo che se n'è parlato. ottimo gruppo. forse i primi due album sono fin troppo prolissi in alcuni punti e registrati da cani, però solo per le copertine andrebbero comprati. l'ultimo è spettacolare, con la seconda traccia, specialmente nei primi 5/6 minuti, che mi fa commuovere ogni volta.:P:roll:

10. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

21 Novembre 2006

gli Esoteric per me sono la miglior band del genere.
    THE PERNICIOUS ENIGMA è il loro capolavoro

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

25 Novembre 2006

Alla fine ho comprato il disco degli ahab fidandomi delle recensioni e dei vari commenti anche in questo topic..per ora l'ho ascoltato una sola volta e ne sono rimasto ben impressionato..molto pesanti ma con grande attenzione a ricreare l'atmosfera..a tratti veramente maestosi!

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

25 Novembre 2006

L'avevo detto io!! Veramente un gran bel disco.. più lo ascolto e più mi piace..

13. Catherine Blake

Catherine Blake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2006

NON PAROLE.....ECCELLENTE, VERAMENTE ECCELLENTE......!!!:pray:

14. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

5 Dicembre 2006

avete sentito il gruppo segnalato da risso nelle news........gli amarna sky..fenomenali....risso sei un genio.......:)

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2006

ma che genio:grin:...sono arrivato prima sulla news...anche se quando leggo da qualche parte "karl sanders" mi fiondo subito.

bella la prima canzone, la seconda gia meno, però l'egitto è sempre bello...
    da ascoltare.;)

Condividi questa Pagina