1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Misantropia

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Snylter, 16 Ottobre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Novembre 2006

Per quello che mi riguarda, la situazione è diversa.
    Non è il fatto di incapacità o di impossibilità di relazionarsi con gli altri. PArlando per me, il fatto è di NON voler relazionarsi con gli altri. Naturalmente non intendo tutti indistintamente. Io mi relaziono solo con quelle persone che mi possono far crescere, con coloro che possono insegnarmi qualcosa, con coloro che mi stanno vicino e con cui posso condividere tutto! Insomma, con persone che sono in grado di farmi maturare.
    Tutte le altre non mi servono! E non c' entra l' egoismo, quando dico che non mi servono; semplicemente, i loro valori non mi farebbero crescere e maturare, perchè sono valori bassi e insulsi (vedi la massa; le persone stupide. etc!).

E che senso avrebbe un uomo che vive solo ed esclusivamente con sè stesso? Io la riterrei una macchina incapace di ingranarsi... nutro perplessità nei confronti dei misantropi come li intendi tu. Volenti o no, l' uomo fa parte di una società, che sia avanzata oppure no, e il voler fare la persona che se ne esce completamente, mi dà l' idea del togliere ad un individuo una sua parte vitale.

Pure gli eremiti e gli asceti, ogni tanto... "scendono al villaggio".

2. Koen2

Koen2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

immagino che l'azione di cui parli é rappresentata dal tuo avatar...
    cazzo complimenti

Ultima modifica: 21 Novembre 2006
  3. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Novembre 2006

Un senso ce l'ha sicuramente. Ora nn parliamo di incapacita di relazionarsi ma di odio verso il prossimo, è normale che se odi qualcuno pensi che sia un coglione stupido idiota ecc, quindi se odi tutti è normale pensare di essere superiore, e come avevo scritto alcuni post fa penso che le persone alcune volte sono come pecore (sapete cosa intendo, senza che lo spiego), e sono stupide alla radice, almeno io penso con la mia testa, sono ormai pochi quelli che lo fanno ve lo assicuro!

4. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

neanche questo è vero, uno può benissimo odiare una persona migliore di lui per gelosia o invidia. quindi odiare non implica assolutamente sentirsi superiore, potrebbe significare l'opposto... chi può dirlo?

per definizione essere misantropo, oltre al distacco dagli altri, prevede l'ostilità. essere ostili si manifesta anche nel modo di porsi col prossimo. voi confondente l'indifferente col misantropo, il misantropo non è indifferente ma proprio l'opposto. cioè la sua indole prevede una reazione a quello che lo circonda, reazione che si manifesta con distacco e repulsione.
    poi il discorso è sempre quello, uno mica deve dirti che ti odia, ma se ti odia lo dimostrerà inevitabilmente quando si esprime.

5. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Novembre 2006

Si ma l'ostilita si viene a creare quando si è a contatto con gli altri quindi se nn ti conosco nn ti vedo come un misantropo, se invece ti conoscono sanno che sarai ostile verso di loro. Io intendo dire che cmq quando uno odia qualcuno senza neache conoscierlo nn è geloso o altro, pensa di essere superiore xchè è cosi e basta. Se vuoi ti faccio un esempio: mettiamo che io odi qualcuno che parla con me su forum, io quella persona nn l'ho mai vista xò mi sta sul cazzo. + o - è odiare tutti indistintamente.

6. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

21 Novembre 2006

Su questa frase non sono troppo d'accordo. Il misantropo secondo me non lo ricrca proprio il contatto con gli altri, quindi su un forum non ci va proprio a scrivere. Dico questo perché io ho passato un periodo in cui gli altri mi definivano veramente tale ed in effetti era un momento in cui non avevo amici, uscivo da solo, non cercavo il contatto con gli altri perché proprio non mi interessava! Poi, per fortuna, sono cambiato :)

7. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Novembre 2006

Vabbè magari uno xò nn ci va x cercare un contatto con gli altri ma solo x sapere delle cose. Cioè nn è che se 6 misantropo nn esci a comprare il pane xchè odi il panetiere

8. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

no, la misantropia è un eccesso, chiariamo questo, per cui una persona si sente a disagio a stare con l'essere umano... non perchè lo conosce o meno, bensì per un meccanismo mentale che può essere dovuto a vari aspetti.
    quello che sto dicendo è che non ci si improvvisa misantropi, è una specie di malattia mentale, per questo dicevo che questa gente che dice di essere misantropa lo fa soltanto per celare problemi del tutto estranei a questo fenomeno. così come la depressione è una malattia, essere tristi o malinconici non significa essere depressi. insomma, io tutti 'sti misantripi non li vedo, poi dicano quel che vogliono.
    io poi l'ho detto, amo la gente in generale e non ho alcun problema in questo senso...

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Novembre 2006

invece non sbaglio, è una questione di opinioni.
    io posso essere misantropo, comportarmi seguendo questa filosofia, fare cmq quello che voglio, partecipare ad un forum, e odiare la gente.
    che poi su di esso non possa scrivere certe cose esplicitamente è un'altro discorso che non smentisce quello che ho detto.

anche perchè, per esserlo, non è necessario ostentarlo a tutti.
    uno può odiare la gente ma tenerselo per sè.

10. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Novembre 2006

Ho capito cosa intendi tu. Io penso che nn sia una malattia ma un meccanismo mentale venuto a satenarsi dopo una serie di avvenimenti. Nn credo sia catalogata come malattia, poi nn so. Cosi anche la depressione.

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Novembre 2006

eh, ma magari io posto sul forum per passare il tempo, non dimostro di esserlo, rimango nel mezzo, e magari nella vita reale sono un terrorista.

non è che questi comportamenti si dimostrino scrivendo su internet.

e rispondendo a shagarth, sono d'accordo con house.
    uno può stare su internet e comunque non cercare un contatto pure sotto quest'aspetto, ma lo può fare giusto per informarsi, per passare il tempo o altro.
    dopotutto un forum non è come stare in compagnia in un pub, stiamo parlando di "contatti" che poi non lo sono affatto.

12. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Novembre 2006

Oh finalmente. E' quello che dico io nn è che uno che è misantropo va da ogni essere umano a dirgli che lo odia, lo fa e basta.

13. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Novembre 2006

Grazie forg 6 stato + esauriente di me

14. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

il punto è che il terrorista si comporta con lucidità per raggiungere il suo obbiettivo, nel senso che comunque fa una cosa con cognizione di causa, quindi può benissimo fingere (anzi lo fa proprio per non dare nell'occhio) per poi dimostrare quello che è all'improvviso.
    il misantropo io lo vedo, invece, come un pazzo, una persona che non riesce a celare i suoi veri impulsi... e che si comporta in quel modo non per suo volere, è come una forma di dipendenza. quindi credo che un misantropo non riesca a nascondere i suoi istinti, se riuscisse a farlo sarebbe soltanto una persona un pò incazzata col mondo, ce ne sono tante.

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Novembre 2006

capisco.
    beh, abbiamo idee diverse :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina