1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Est Europeo

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 8 Novembre 2006.

1. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2006

Che musica ascolto ? BLACK METAL,DEATH METAL,THRASH ANNI 80...devo continuare?

Piuttosto è preoccupante che non conosciate certe band...lasciamo perdere và...

2. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2006

beh.. io pensavo alla scena greca e a quella siciliana... gruppi che quanto a originalità non sono davvero secondi a nessuno, con un sound che ha davvero poco in comune con quello gelido noruego... un sound per il quale l'aggettivo mediterrano mi sembra molto efficace.. da estimatore dei gruppi francesi ed est-europei devo ammettere che gruppi come Varathron o Inchiuvatu sono molto più personali e unici... davanti a un album come Addisiu, dove si fondono perfettamente il clima solare siciliano con la cupezza tipica del black, mi viene da pensare che le uniche vere scene black siano due: quella settentrionale e quella meridionale...

3. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Novembre 2006

Sulla scena greca :pray: ma su quella siciliana a parte gli Art Inferno (che fanno un classico black sinfonico) non vedo grandi band Inchiuvatu compresi

4. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Novembre 2006

E sentiamo quali sarebbero queste band!??
    Non posso conoscere tutte le band di sto mondo :roll:

5. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

Ora io ADORO la scena greca dei primi anni '90 ovvero :Rotting Christ,Varathron,Necromantia,Thou Art Lord,Kawir ma attualmente la scena greca è morta,l'ultimo disco che ho apprezzato [Zemial(che però sono Greci emigrati in Australia) e Kawir a parte] è stato IV:Malice dei Necromantia, i Rotting Christ per me sono morti e sepolti da anni.

In quanto alla scena Italiana,a me gli Inchiuvatu e tutti i gruppi siciliani hanno sempre fatto ridere,soprattutto le ridicole melodie tradizionali fatte con strumenti tipici che sono cose che con il Black Metal sono pertinenti quanto l'acqua santa.
    Abbiamo però ottime bands(o meglio in molti casi avevamo):Mortuary Drape su tutti,Altar Of Perversion,Blasphemophager,Arimonium Rex,Goatfire,Handful Of Hate fra quelle in attività,Necromass,Locus Mortis,Burn The Crucifix,Brisen fra quelle che non esistono più.

Il problema con le band dell'est europeo è che personalmente le trovo distanti dal Black Metal,atmosfere senza violenza e morbosità,tematiche non attenenti al genere(amore per la propria terra,paganesimo,moralismo),sonorità con congeniali anche per l'uso,in talune di esse, di strumenti tipici...Proprio non ci siamo per quanto mi riguarda.

Per quanto riguarda ciò che io ritengo Black Metal, non è possibile effettuare topic elenco, dico solo di tenere a mente band quali Grand Belial's Key,Destroyer 666,Blood Storm,Morbosidad,Proclamation,Diapsiquir e Mutiilation fra le altre.

6. Snylter

Snylter
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

Beh, sia il nazionalismo sia il paganesimo sono argomenti affrontati praticamente da sempre nell'ambito black metal!!! Quindi ci stanno eccome

Ok, grandi nomi...ma cosa c'entrano nel topic est europeo??? :sgrat: !!!
    Di qeusti se ne può parlare tranquillamente nel topic Black.Nero

7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

21 Novembre 2006

concordo con snylter.Burzum,Satyricon e Darkthrone hanno fatto parecchie song con testi pagani e nazionalistici,e direi che sul loro essere (in alcuni casi essere state) band fondamentali per il black nessuno discuta;il purismo satanista fa tanto bigotteria,secondo me,ma sopratutto non è concretamente l'unica ispirazione del black,sin dalle origini,che sono ben più contradditorie oltrechè adolescenziali(basta considerare l'utilizzo spropositato,veramente da nerds,di nickname,monicker e quant'altro ispirati a Tolkien).

8. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

Il Black sin dalle origini ha avuto tematiche Sataniche invece, prendi i Venom, i primi 2 Bathory, gli Hellhammer, i Sarcofago, i primi Sepultura o i Vulcano...tanto per fare qualche nome.
    Gli originatori del Black Norvegese, ovvero i Mayhem avevano tematiche Sataniche, che Burzum sia un rinnegato o i Darkthrone si siano messi a cavalcare la moda pagana(dal 3° disco Black notare bene) poi ha poca attinenza. Si tratta di pochi casi, il Paganesimo alla fine è un fenomeno da ragazzini. Se volete rimanere in Scandinavia esistono comunque ottime bands, date un ascolto al Black Metal Religioso Svedese:Funeral Mist, Ondskapt, Malign, Heresi fra gli altri...

L'ideologia base del Black Metal,Satanismo a parte, si fonda sul Nichilismo, non certo sul moralismo di molte bands Pagan.
    Le sonorità delle bands Est-Europee, a mio parere, non hanno niente della morbosità e della malignità che dovrebbe essere costitutiva del genere, le vedo troppo pulitine, questo secondo me deriva anche dall'ideologia da loro portata, dato che, è inutile prendersi in giro, la propria attitudine di vita, se vera, influenza il proprio modo di comporre.
    Quando ascolto ad esempio i Gontyna Kry, non riesco a ritrovare nella loro musica la perversione mentale che esprime un Meyhna'ch(Mutiilation francesi fra gli altri) nei suoi lavori.
    Gli ultimi Graveland non hanno niente della brutale violenza dei Morbosidad,
    semplicemente è un genere che non fa per me e non ritengo Black Metal mancando delle caratteristiche fondamentali per esso.

9. Snylter

Snylter
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

Dici che gli ultimi Graveland non sono Black...bah, sarà ma secondo me lo sono sicuramente più dei primissimi Sepultura (che se vogliamo dirla tutta erano praticamente death...ma assolutamente NON ERANO BLACK)!

10. Snylter

Snylter
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

E non dimentichiamo i Watain eh ;) !
    Ma ad ogni modo, stiamo sempre parlando di tutt'altra scena che di quella dell'est :roll:

11. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2006

Al massimo e' il satanismo ad essere un fenomeno per ragazzini, non di certo
    il paganesimo e poi tutto il tuo discorso Mortiferium-Feroce666 e' un
    semplice punto di vista personale. Infatti io la vedo in tutt' altra
    maniera: per farti un esempio per me tutto cio' che viene da fuori Europa,
    eccetto USA e Canada, non ha nulla a che fare con il black metal.
    E di certo non considero fondatori del genere Hellhammer, i Sarcofago, Sepultura o i Vulcano.

Brutale violenza poi i Morbosidad!?...i testi da asilo nido mi fanno
    ridere.

E comunque l' ideologia di base del genere non e' di certo il satanismo, ma
    l' anticristianesimo in qualunque sua forma.

FINE OT.

Ultima modifica: 21 Novembre 2006
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

21 Novembre 2006

Infatti è meglio parliate di musica ;)

13. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

comunque in un certo senso è vero, nell'est europa sono tutti sulla linea dei nostri spite extreme wing, cioè intendono il black in maniera più solare e ottimista, legata al passato... piuttosto che in un modo di intenderlo del tutto nichilista di gruppi finlandesi ad esempio.

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

Ma qual è il problema? Credo che ogni nazione abbia dei caratteri distintivi anche all'interno dello stesso genere, poi può piacere o meno, ma a mio avviso è una cosa assolutamente positiva. Il legame anche espressivo con le proprie terre d'origine vuol dire dissociarsi da infantili tentativi di emulazione (troppo spesso della scena scandinava...) che non fanno altro che rendere la scena un pastone indefinibile senza nessuna band che presenti peculiarità degne di nota.

Anche il Power Metal americano è molto diverso da quello europeo, anche il thrash tedesco è diverso da quello della Bay Area, ad es, sta solo al fruitore di musica decidere dove accasarsi meglio.

Io la vedo così, senza tante pippe mentali su cosa è più o meno BM, in questo caso.

15. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2006

Questa è ignoranza bella e buona,la violenza sonora e la morbosità del primo Sepultura, sono Black Metal, ho fanzine in cui veniva definito Black Metal, e così viene ritenuto da una certa fetta di ascoltatori...

Il Black è solo di cultura Europea?Fai ridere...I Sabbat giapponesi o i primi Sign cagano letteralmente in testa ai vostri idoli "paganucci".

I Sarcofago sono stati talmente ininfluenti che lo stesso Euronymous,il padre del Black Metal Norvegese, li ha sempre definiti come sua influenza primaria.
    Erano e sono Black Metal.

I.N.R.I. è uno dei massimi capolavori del genere talmente influente da ispirare bands come Blasphemy,Beherit o Impaled Nazarene degli esordi...
    I Morbosidad stessi, a parte l'avere i veri testi Black Metal, ovvero offensivi,blasfemi e anticristiani e non le menate contadine di gente tipo graveland e skyforger.

Anzi dirò di più il fatto che l'Europa abbia molto storia alle spalle può essere nociva al genere, dato che ha dato spesso origine a band folkloristiche varie...

Condividi questa Pagina