1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

19 Novembre 2006

Buona notizia!
    Il problema è che i Savatage è proprio come se non esistessero in questo momento, stando almeno a quanto ho capito io

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

20 Novembre 2006

ma lol!
    voglio vedere se mo jon continua a dire che il nuovo album dei savatage nn esce perchè stanno tutti con i loro progetti..
    prima c'è chris che dice "i sava sono la priorità" e ora pure zac.. dai manca paul all'appello e poi il mountain king nn ha più scuse :D
    anche se devo dire che a me i jop piacciono moltissimo..

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Novembre 2006

..volevo sapere una cosa....ma per quale ragione secondo jon non canta su handful of rain??....ma ke senso ha fare un album a nome svavatage senza la chitarra di chriss e la voce di jon..... lo chiedo perkè ho visto ke tutti ne parlano bene lo stesso di quest'album

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Novembre 2006

beh dai, almeno il pianoforte c'è :D (il che tra l'altro per me non è una cosa buona, visto che preferisco di molto il periodo U.S Heavy Metal dei Savatage senza quell'intrigo, per i miei gusti ovviamente). comunque Handful non mi è mai dispiaciuto, è sicuramente un disco emozionante, ma non lo ascolto da parecchio.

5. Holyguitars 2.1

Holyguitars 2.1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2006

Ho qualche loro disco.. credo possano vantare il fatto che dead winter dead sia l'unico album suonato decentemente da al pitrelli... lo ricordo con i megadeth e devo dire che ricordava qualcosa di vagamente inascoltabile...

peccato che abbiano chiamato quella pippa vagante di jack frost... tanto valeva che rimanesse con i seven witches... avrebbe fatto ben pochi danni scalcinata com'èè quella band...

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

20 Novembre 2006

a me handful piace moltissimo ma ricorda che sono un altra band da edge of thorns in poi. In edge c'è ancora qualche spunto pienamente old-sava grazie alla chitarra di criss ma in quelli seguenti (e soprattutto handful) cambia veramente tutto.
    Cmq.. perchè jon non canta su handful? Beh sue motivi reali.
    Primo: la sua voce nn c'era all'epoca non si era ancora ripreso completamente dal crollo dei primi anni 90. Un tour nn penso che lo potesse affrontare, in più ci sarà stata la paura. Non penso che ti dimentichi facilmente di aver vomitato sangue dopo un concerto ;)
    Secondo: non ho capito bene perchè, non sapendo niente di ste cose, ma pare che jon non potesse comparire nella band per ragioni d'etichetta.. infatti suona quasi tutto lui ma nn c'è scritto il suo nome sul cd e nel live japan è un guest

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Novembre 2006

:shock:
    davvero gli è capitato? non la sapevo questa... beh, credo che quando attraversi periodi simili la tua mente riporta segni che difficilmente verranno lavati via dal tempo..

ah, ho sentito l'altro ieri il nuovo dei JO Pain... cavolo, è veramente cool!!! fottutamente old-Sava, come Jon aveva promesso! bello davvero!

forse Tage mi piace un po' di più, ma questo è anche più "scuro", maledetamente cattivo a tratti... devo ancora ascoltarlo bene (MAI sentito un album marchiato Oliva che mi sia piaciuto subito al 100%... nei miei gusti sempre sul "bellino..." e salgono col passare delle settimane ;) )

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

20 Novembre 2006

non sarà un capolavoro ma.. cavolo through the eyes of the king è quasi la hall of the mountain king del nuovo millennio :D
    forse al centro cala un pò l'album però secondo me è veramente bello

9. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Novembre 2006

..ma perkè jon avrebbe vomitato sangue???.....

10. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

20 Novembre 2006

...eh beh, c'è un certo Skolnick alla chitarra ed un certo Stevens alla voce...eh eh, dici niente mink!!!...e se devo aggiungere una mia considerazione intima trovo Handufl al pari di Gutter Ballet il migliore album della storia della band, due capolavori davvero..., mi hanno regalato emozioni immense...

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Novembre 2006

..infatti è per quello ke me lo chiedevo....visto ke tutti voi ke lo avete dite ke è cosi bello..... solo non capivo come ma sia uscito anome savatage.... cmq ora ho capito la storia.....lo prendero d sicuro!!

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Novembre 2006

ne parla.. non ricordo dove hem :D
    forse sul booklet di streets..

essenzialmente il modo di cantare di jon fa male alle corde vocali, ma veramente veramente veramente veramente male :D
    Glielo disse ronnie james dio una volta ma jon non lo pensò e.. beh pare che invece avesse ragione ronnie ;)

13. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Novembre 2006

..ohh cazzo... non pensavo ke si potesse anke arrivare a vomitare sangue.....

.....cmq si sente in molti pezzi....ke sforza tantissimo.... poi una volta ke vomiti sangue ci credo ke ti passa la voglia di sforzare e spingere come un animale con la voce....cazzo.....

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Novembre 2006

Io penso che i problemi di Jon derivassero pure dalla vita sregolata e dagli abusi di sostanze varie...comunque per HOR devi entrare nell'ottica di un disco che è unico nella discografia di Jon...meno pesante dei dischi precedenti, più intimo e più "blues" se si capisce cosa intendo...

Invece qualcuno ha sentito The Burden of Thruth dei Circle II Circle di Zak?

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Novembre 2006

...ah pure jon si faceva quindi??...non lo sapevo....

Condividi questa Pagina