1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

  1. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    19 Novembre 2006

    Once sent from the golden Hall e un'altro capolavoro...la canzone "Amon Amarth" e la mia preferita in assoluto...bellissimo come album
     
  2. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    19 Novembre 2006

    Ma porc.....
    Proprio l'unico album che mi manca per completare la loro discografia!!!!!

    POTEVATE DIRMELO PRIMA!!! :D
     
  3. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Novembre 2006

    Non hai once sent?? :shock:

    cosa fai ancora qui allora??? pazzo!!! :D:D:D:D
     
  4. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    19 Novembre 2006

    Hai ragione esco subito, mi fiondo dal mio negoziante di fiducia e....

    ....aspetto il lunedi pomeriggio che apra!
     
  5. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    20 Novembre 2006

    se leggessi le recensioni... D:
     
  6. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    20 Novembre 2006

    Ho ascoltato il disco un po' di volte. Molto bello, non c'è che dire, ma non mi convince appieno. Ho ovviamente gradito il cambio di rotta dopo quel pachiderma pigro di Fate of Norns, però non so, diverse canzoni mi lasciano l'impressione che gli Amon Amarth in fase di scrittura abbiano sempre un pensiero fisso sull'attività live e anche sulla voglia di prendersi una bella poltrona in ambito easy-listening.

    Insomma un gran bel disco, piacevole davvero, con brani davvero ottimi come Runes to my Memory. Mi rimane però la senzazione che manchi di spontaneità e intraprendenza, mi pare che quell'acceleratore che era pigiato del tutto con Once e in maniera minore anche con Versus o Avenger, adesso venga ponderato molto sapientemente in funzione di tutto quello che dovrebbe essere il contorno della musica degli AA ma che invece ora pare essere il fulcro principale...
     
  7. taurex

    taurex
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2003
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2006

    Zac sempre a guardare il pelo nell'uovo, secondo me è un ottimo disco e probabilmente come dici tu meno spontaneo. Anzi quasi sicuro.
    Dopo 6 album e quando finalmente cominci a sfiorare il sogno di campare di musica è ovvio che prima di pubblicare qualcosa ti poni delle domande e sicuramente se le sarà poste anche la Metal Blade che con gli AA ha investito parecchio.
    Il pubblico ci metto poco a lodarti prima e a smerdarti poco dopo... non i fedelissimi ma la massa (che è quella che ti fa campare) è molto volubile.
    Secondo me (come tra l'altro mi pare abbia anche detto fenrir in recensione) è un abile compromesso tra un bel lavoro viking death e delle canzoni comunque studiate a tavolino in funzione dell'esibizione live.
    Poi una suite di 7 / 8 minuti non l'avrei schifata nemmno io
     
  8. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2006

    tutti stì bei commentini mi stanno facendo venire una voglia...di lasciarlo in negozio. !_!
     
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Novembre 2006

    neanche me convince appieno, il bello dgli AA e che erano/sono un gruppo a cui ogni album ci volevano diversi ascolti per comprenderli e assimilarli,molti criticano FoN, ma io preferivo un album così ostico, che poi piaceva o no, ma almeno aveva una sua Personalità che richiedeva tempo per essere assimilata, che un album che ti prende subito però rimane lì....Oden è bello ma c'è sempre qualcosa che non convince, forse la sua immediatezza
     
  10. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2006

    Quoto, anche a me è piaciuto molto ma aggiungo che per me la produzione è un po' troppo pulita:)
     
  11. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    20 Novembre 2006

    Mah...Non ho ascoltato FoN ma ritengo WOOOS un gran bel disco, abbastanza vario, dove c'è post per headbanging sfrenato in Asator o la cavalcata epica della superba Hermod's Ride to Hel. L'apertura con Valhalla Awaits Me e Runes To My Memory è da infarto e a parte il leggero calo nel finale l'album non ha nulla da invidiare al resto della discografi degli AA.
    OSFTGH escluso, ovviamente.
     
  12. simo_metaller

    simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2006

    Concordo che With Oden On Our Side è un disco molto d'impatto (con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso), e lo trovo pure molto fresco. Non penso stuferà in fretta, io ne consiglio l'acquisto :D. A me è piaciuto anche Fate of Norns, ma l'ultimo ha una marcia in più, è più variato.
     
  13. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2006

    Ah che sia meglio di fate non c'è dubbio, però mi sembra davvero meno spontaneo dei vari once, versus e avenger... è molto continuo come album ma per me manca la canzone da urlo, o perlomeno non l'ho ancora trovata, nonostante diversi ascolti :)
     
  14. spun85

    spun85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2006

    Lo sto riascoltando proprio ora, è davvero un gran disco With oden on our side
     
  15. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    20 Novembre 2006

    Questo è un problema in cui cadono in molti, specialmente le band molto ambiziose (e gli AA al momento sono una band MOLTO ambiziosa, un po' perché incalzata da Metal Blade che li vuole sfruttare il più a fondo possibile e un po' per loro preciso volere). Con un album splendido e immediato raccolgono molti consensi - e non parlo dei consensi dei collezionisti o dei die-hard fans che tanto comunque l'album lo compreranno comunque, parlo del popolo "comune" che si avvicina a certi album solo perché vanno di moda o perché sono particolarmente belli a prescindere dal genere.
    Secondo me non c'è niente di male in questo, specie se un album è oggettivamente bello. E' il passo che hanno compiuto anche i Finntroll con Nattfodd (volete mettere l'accessibilità di Nattfodd rispetto a Midnattens Widunder? Il milione (!) di copie vendute da Visor om Slutet gli avrà messo la pulce nell'orecchio) o i metallica con Load. Alcuni possono rimanere fedeli a un proprio stile e altri fanno solo quello che gli rende di più.
    E' il passo che NON stanno facendo i Moonsorrow per esempio :D e almeno per ora non sembrano voler fare.
     

Condividi questa Pagina