1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

18 Novembre 2006

ero molto interessato a questo album..ma è sullo stile funeral pesante o ha anche qualche apertura melodica?

Un altro album di cui sono interessato è "veronika decides to die" dei saturnus..non ci sono sample sul loro sito e allora chiedo delucidazioni qui se qualcuno ha quest'album ;)

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Novembre 2006

Il disco degli Ahab è più che altro pesante e di grande atmosfera, ma non manca anche un po' di melodia.

Veronika Decides to Die invece è molto melodico e romantico, lo stile trae ispirazione dai classici My Dying Bride, credo proprio che ti potrebbe piacere molto. Dei Saturnus però l'album migliore è il primo, Paradise Belongs To You.

Ultima modifica: 18 Novembre 2006
  3. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

18 Novembre 2006

Si, come ha già detto il Sommo, il disco degli Ahab è bello pesante e atmosferico.. Ma ci sono molte parti dove si sente una chitarra, a volte più distante a volte vicina, che crea certe melodie che a mio parere rendono il suono più pieno e profondo..

Cmq per me il tema dell'album è azzeccato, hanno creato l'atmosfera giusta..

4. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

19 Novembre 2006

..Cosa ne pensate dei portoghesi Desire??

5. Violence

Violence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2006

Provate ad ascoltare i Catacombs, quelli si che sono depressivi...

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

19 Novembre 2006

Non male, ma li trovo troppo melensi e "goth". Il primo album è senz'altro il migliore dei due, nel secondo hanno esgarato con la melodia e con la pacchianaggine... anche se cmq è un buon cd.

7. ReineMetal

ReineMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2006

Non so se sia già stato citato, am per me il disco più depressivo della storia del metal è sicuramente la miglior release di quelli che a buon diritto sono considerati, assieme ai Thergothon, i padri del funeral.
    Skepticism - Stormcrowfleet
    Lancinante.

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Novembre 2006

Concordo. Grande gruppo, grande album. Il mio preferito però è Farmakon, l'ultimo: eclettico e originale, gli Skepticism dimostrano di saper maneggiare il loro genere uscendo dai confini del funeral ma non distaccandosene completamente, e creando qualcosa di unico ed estremamente personale. Non vedo l'ora che esca un loro nuovo album.

9. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

20 Novembre 2006

Skepticism grande band... ma che fine hanno fatto? non funziona più neanche il loro sito ufficiale-

io cmq voto per i primi due Esoteric, Epistemological Despondency e Pernicious Enigma.

10. ReineMetal

ReineMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2006

Il nuovo corso degli S. è ammirevole, ma mi prende solo in parte. Vedo che sei
    un profondo conoscitore di doom in generale: li conosci gli Winter ? Il loro esordio-capolavoro "Into Darkness", ibrido malatissimo di Melvins e Celtic Frost, risale al 1990 ! Possibile che nessuno sia mai accorto che questi suonavano puro doom/death prima dei Paradise Lost ?!? Comunque davvero oscuri e depressivi come pochi pure loro. E gli Harvey Milk li conosci ? Loro si che spaccavno !Se penso che c'è chi (e costui, prima di parlare, dovrebbe davvero ascoltarsi dischi come Dictius Te Necare e Rampton) definisce "Depressivi" i soliti gruppettini gothic/pop con voci femminili e tastierine mi viene da rotolarmi dal ridere sul pavimento:rotfl:, ma al tempo stesso mi rende carico di rabbia omicida:demon:. Aggiungo che non tutto è depressivo ciò che è funeral: spesso dischi di ambient black possono avere, per lentezza e oscurità, molti contatti con il doom pur non essendo tali; i primi dischi di Mortiis e progetti come Wongraven sono un esempio, per non parlare del black doom alla Deinonychus e Bethlehem. Sta di fatto che il funeral(e il doom in generale) è troppo poco conosciuto negli ambienti metal...a quando la svolta ? :roll:

Ultima modifica: 20 Novembre 2006
  11. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2006

che mi dite dell'ultimo my shameful?
    un album discreto ma niente più per me. troppo semplice.

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Novembre 2006

Nonostante la loro importanza storica, i Winter non mi hanno mai preso molto. Vuoi per le tematiche sociali-ecologiche, vuoi per il suono delle chitarre non molto potente... ma non sono riusciti a catturarmi.

No, questi non li conosco.

Sono totalmente d'accordo! :hihi:
    Un genere che davvero non sopporto, e trovo vuoto e noiosissimo, è proprio il goth pop/rock/metal con voce femminile e tastiere a go-go...

L'ambient mi piace moltissimo, e non necessariamente se è legato al black: ad esempio conosci Lustmord, Raison D'Etre, Ulf Soderberg (e il suo progetto Sephiroth)...? Musica assolutamente negativa, introspettiva, riflessiva, e inquietante... anche io trovo che l'ambient, almeno concettualmente, sia simile ai versanti più estremi del doom, soprattutto il funeral (che infatti a volte trae influenze anche dall'ambient).

Io però preferisco che il funeral sia rimasto per lo più di nicchia: la sua scarsa esposizione gli ha permesso di rimanere un genere abbastanza puro, e sincero.

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Novembre 2006

Conoscendo i precedenti album dei My Shameful, l'ultimo l'ho saltato a piè pari. Gli altri li trovo noiosi, monotoni, e rovinati da una voce troppo particolare e distante da quelli che sono i canoni del genere.

14. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2006

bè a caldo ho gia fatto la rece:D

15. ReineMetal

ReineMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2006

Io pure trovo delle somiglianze, specie con l'ambient/goth/industrial/neofolk del tipo Blood Axis - The Gospel Of Inhumanity e tutti sti parafascisti del cavolo qua. ;) Lustmord non a caso ha fatto uno split coi Melvins.
    Comunque gli Harvey Milk(Athens, Georgia) sono un gruppo fondamentale: il loro è un concentrato del doom metal più massacrante e amelodico, ispirato ai Type-O-Negative, ai Melvins, ovviamente ai Black Sabbath e agli Swans, ma con un interessante tocco "progressivo" che lo rende molto vario, malgrado sia effettivamente monolitico: "My Love Is Higer Than Your Assessment Of What My Love Could Be" e "Courtesy And Good Will Toward Men" sono obbliagtori.
    Cazzo non ho citato i Disembowelment ! Questi più che deprimerti ti mandano direttamente all'obitorio ! Brutal Funeral Doom Death Metal ! :shock: :happy:
    Altre band di doom/death depressivo molto curato scarsamente conosciute sono i Paramacium, i Saturnus, i Celestial Season e chi più ne ha più ne metta....

Condividi questa Pagina