1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

  1. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    28 Ottobre 2006

    quando si apprezza l'arte di questo grande musicista si finisce inevitabilmente per amarlo incondizionatamente, unico ed inimitabile!...lo seguo dal 1989
     
  2. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2006

    Secondo il mio personale parere King Diamond globalmente rappresenta come dovrebbe essere l' heavy metal oggi!

    Senza fanfare, fronzoli e tutto un corollario di inutilità che poco hanno a che fare con la musica.
    Appunto...musica e stop! Unita con classe, stupore e immensa, davvero immensa cultura.

    HOUSE OF GOD l'album più letterario, ABIGAIL II il più barocco, THE PUPPET MASTER quello più straziante... unite a tutte le perle degli anni 80!

    ABIGAIL incarna la perfezione.... anche se dovessi scegliere un album per i posteri che impersonifichi la bellezza, il perchè King Diamond è King "fucking" Diamond scelgo ancora e sempre THE GRAVEYARD!

    Nota: questa non è una classifica!

    Ammetto che negli ultimissimi tempi ho messo "sotto vuoto" King..... attendo il nuovo album per far esplodere tutta la fiamma, la passione in una volta sola!

    Ma al solo pensiero di un verso di THE FAMILY GHOST sento che la fiamma arde.....

    Take a look into the vault, the Vault
    The sarcophagus...of a child
    Abigail has been in here for years and years
    stillborn....

    Ricordo ancora che si trova un video bootleg di King della data a Zinn in Polonia.... vale solo per i siparietti durante Welcome Home..... a Prato ho riso come un matto guardando King prendere a calci la nonna!!!!!

    :demon:
     
  3. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    28 Ottobre 2006

    eh eh! io nell'89 avevo 5 anni!
    mi dispiace moltissimo x quello ke è successo al tempo rock! per fortuna l'ho visto il giorno prima a trezzo e pensavo di andare a vederlo anke a reggio, ma causa lavoro ho dovuto rinunciarci!
    tuttavia non me la sento di condannare il re completamente, in quanto so per certo ke suona anke quando sta male (ho saputo ke nel 2001 a biella ha suonato con la febbre, ma ha dato spettacolo ugualmente, mentre a prato non hanno fatto so sad perchè stava male livia ed è rimasta in albergo).
    si vede ke le condizioni del locale le ha trovate inaccettabili! certo sembrerebbe assurdo far saltare un concerto solo per le luci, ma si vede ke dato ke lui suonerebbe anke da malato, non pretende altro ke l'impianto ke vuole lui sia perfetto.
     
  4. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    28 Ottobre 2006

    swank, perkè non vai a votare king diamond nel mio sondaggio "qual è il gruppo ke ancora oggi incarna l'essenza dell'heavy metal? l'ho votato solo io!
     
  5. Carcass

    Carcass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2006

    Melissa... don't break the oath... sbav.
    Non dico altro.
     
  6. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    28 Ottobre 2006

    i MF li scoprii con melissa, poco dopo aver scoperto KD!
    poi comprai don't break the oath, subito dopo into the unknown e 9 insieme, poi time, poi dead again, e infine in the shadows.
    indubbiamente è il mio secondo gruppo preferito, prima viene KD solista! sono molto più attaccato a quei musicisti e ad hal patino in particolare, dopo quello ke mi ha combinato! non lo scorderò mai!!!!
    in oltre preferisco i diski di KD solista soprattutto x i testi!
    trovo molto interessanti anke quelli dei MF, satanici (non a vanvera), stregoneski, occulti ed esoterici, in cui da una grande dimostrazione della sua cultura e conoscenza nel campo dell'occulto (per ki vuole coglierla!)
    ma le storie dei sui diski solisti.............. :pray:RAGAZZI, LE STORIE!!!!!!!!!!
     
  7. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2006

    Blacky...davvero possiamo cambiare il mondo!!!!!!!:-o

    Adoro i Mercyful Fate... ma King solista è davvero tutto un altro pianeta!!
    Un altro fottuto pianeta...non mi stancherò mai e poi mai di dirlo: fosse nato nell'ottocento sarebbe stato un nuovo Poe!! Negli anni dieci un drammaturgo malato e visionario, negli anni venti un cineasta al pari di Murnau!
    Basta leggere l'articolo fake che gli ho dedicato tempo fa!
    Io dividerei seriamente Mercyful e King solista.... traducete le storie, i testi... sono eccezionali...in prima..in terza persona..le risatine di zio King..... le storie....................
    Testi alla mano..scoprire rabbrividendo (e qui mi auocito:D) cosa accade se una persona viene decapitata in un camposanto.
    O perchè nella Louisiana degli anni 30 venne alla luce un bambino che parlava al contrario....
    O perchè sulla croce Egli non morì....

    GLORIA SUPREMA.....

    ed eccomi (sulla sx) abbracciare la fucking wheelchair!!!!!:evil:
     

    Files Allegati:

  8. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    28 Ottobre 2006

    lo so bene! ha una cultura immensa! if this is all you think they do... you beter think again! 'cause there is so much more of voodoo! oh, more than meets the eye! e lui lo sa bene!!!
    vorrei postare la foto del mio avatar, ma mi dice ke è troppo grande!:(
    bè cmq nella pagina precedente ho postato quella di hal sul palco con la mia bandiera!8-]
    sarah is with child, and david is the man! this is no abigail, this child will survive!!!!! grandioso!
    io adoro quando king fa riferimenti ai suoi fan nei testi! ad esempio mi fa morire in abigail II nella canzone mommy quando dice "only I and a few others know who her mother really is" ovvero "solo io ed alcuni altri sanno ki è veramente sua madre"! alla piccola ke cerca sua mamma senza averla mai conosciuta king risponde con quella frase ke la conoscono solo lui e i suoi fan ke ascoltarono il primo capitolo di abigail! io lo interpreto così, e credo di avere ragione!!!;)
    qui c'è king insieme a la vey! :shock:
     

    Files Allegati:

    #368
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2006
  9. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    5 Novembre 2006

    allora, sul mio quesito riguardo al collegamento tra the eye e abigail 2 ke ho postato tempo fa nessuno vuole dire cosa ne pensa?
     
  10. AgentSteel

    AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Novembre 2006

  11. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2006

    Grazie mille.... ma ne ero già al corrente;)

    Delizioso e nostalgico omaggio al King! ....omaggio un po' confinato nella retorica nostalgica anni 80 che negli ultimi sta colpendo tutti i settori!

    Mi auguro solo che questa clip con relativa song nella colonna sonora possa dare al King di oggi (ma guarda un po', è ancora vivo e attivo...) un incentivo per l'attenzione che si merita. Un po' come accadde con i Queen che grazie al film Wayne's World e alla famosa scena di BohemianRhapsody, fecero innaspettatamente riesplodere il culto Queen in America!

    Simpatica comunque la clip!
     
  12. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    19 Novembre 2006

    io ho visto anke il film! fa morire!:lol:
    ho visto tutti i film di jay e silent bob! sono uno più demenziale dell'altro!
    ad ogni modo non ho ancora ricevuto risposte alle mie rikieste di opinioni riguardo ai sovracitati collegamenti fra the eye e abigail 2...
    possibile ke l'ho notata solo io? oppure ho interpretato malissimo la cosa e mi sono costruito un mukkio di castelli in aria per nulla?!:sgrat:
     
  13. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2006

    Tranquillo Balckest... io non potevo non notarla!!!
    Plausibilissima.... d'altronde lo stesso King nelle interviste sostiene che tutte le sue storie sono aperte, quindi ognuno può fare tutti i collegamenti possibili!

    Trovo più interessante la lettura che un pazzo sul forum di THE COVEN ha fatto di The Puppet Master: sostanzialmente tutta la storia sarebbe un'allegoria su come l'uomo si faccia condizionare, comandare, dalla religione come una marionetta! Pensateci: il Puppet Master a mo' di Papa o visione globale del cristianesimo tout-court....

    Una lettura molto interessante che sarebbe appoggiata dalla copertina.... quella croce coi fili attaccati tipica dei marionesttisti moooooooolto simile ad un crocefisso!
     
  14. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    19 Novembre 2006

    swank, hai notato l'italian coven? mi pare ke 6 già iscritto...
     
  15. swank

    swank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2006

    Grande Blackest....stavo per madarti un pm per informarti!
    Sono iscritto da undici secondi....tu? Che gran ficata!!!!!

    Fine ot.....
     

Condividi questa Pagina