1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. AngelScream84

AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81

12 Novembre 2006

Un vero musicista è colui che riesce con semplicità a trasportare la sensibilità in musica. Solo chi è veramente sensibile di animo può captare determinate melodie che oltre ad affascinarci, dentro di noi, nel nostro cervello provocano una reazione chimica che contribuisce al benessere della persona in quel determinato momento.

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2006

Quoto alla grande, anche se aggiungerei che il benessere di cui parli potrebbe essere un termine relativo, in quanto a volte ci si sente in sintonia anche per determinate sensazioni non proprio positive, ma che essendo in linea col nostro stato d'animo, ci fanno sentire meno soli ed alienati.

3. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2006

Mia opinione su Burzum, gli album Black Metal sono dei bei lavori, soprattutto il primo, c'era già di meglio all'epoca (Blasphemy,Beherit,Darkthrone,Mayhem,i nostri Mortuary Drape,Sarcofago,i Sabbat Giapponesi) ma ha comunque impostato un nuovo modo di suonare Black Metal.

Dal punto di vista filosofico per me non ha mai capito nemmeno lui cos'è...prima Satanista,poi Pagano, poi Nazista...
    Come persona non mi piace per niente,ha ucciso Euronymous rovinando lo sviluppo della scena, ha introdotto la politica nel Black Metal e ha pubblicizzato eccessivamente un movimento che avrebbe dovuto essere più riservato.

Per quanto riguarda l'essere musicisti, per me non è questione di tecnica ma di creatività, quindi Varg è un musicista.

Ultima modifica: 12 Novembre 2006
  4. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Novembre 2006

qualcuno ha sentito i primi 2 lavori dei tedeschi Nagelfar?

5. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Novembre 2006

chiedo scusa per il post qui sopra, ho sbagliato topic:D

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

12 Novembre 2006

non posso che quotarti:happy:

7. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2006

nessuno gli contesta il fatto della reazione chimica? cioe', burzum parla di anima!!!

8. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2006

Ma quando Burzum avrebbe detto che il blackmetal è musica da negri?
    Io credevo che al limite avesse detto che le percussioni erano strumenti da
    negri.
    La questione del satanismo poi è da prendere con le molle,perchè se a 15
    anni scrivi un certo tipo di testi,non è detto che a 20 continui sulla stessa strada.Burzum almeno da questo punto di vista è cresciuto,affrontando tematiche legate alla storia della sua nazione e lasciando perdere-fortunatamente,dico io-argomentazioni pseudo sataniste che altri gruppi continuano a ripropporre imperterriti da anni.In questo senso Varg mi sembra una persona molto piu credibile e coerente rispetto ad altri che circolano nel mondo blackmetal.:)

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

19 Novembre 2006

Vi state autochiudendo il topic.

10. DarkThrone

DarkThrone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2006

penso che nelle vecchie interviste siano state date molte risposte non esatte, lo stesso varg dice "[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]apparentemente, talvolta, le mie stupide risposte, si creano proprio come altrettanti voci stupide."

[/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]anche la storia del microfono rotto non è vera, semplicemente nei primi album era uno screaming più naturale mentre in filosofem è molto più filtrato e come frequenza ricalca molto quello del guitar work.

io preferisco lo screaming nei primissimi dischi, anche se quello di filosofem è volutamente in linea con la produzione diversa del disco... sono gusti.
    [/FONT]

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2006

Non voglio aizzare nessuna polemica, e non nominerò la parola "n...o", ma Burzum aveva dichiarato che anche la chitarra elettrica è uno strumento da "n....i", tutto ciò che deriva dal blues, quindi anche rock, metal, e BM arrivano da quelle popolazioni, e che lui se si fosse rimesso a fare musica sarebbe ripartito dalla musica classica, perchè l'unica di matrice "ariana".

Spero non venga giudicato offensivo questo mio intervento, è che volevo solo riportare e precisare ciò che il conte steso ha detto in una intervista del 99 pubblicata sull'allora ancora decente Metal Shock.

12. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Novembre 2006

Ecco, di questo argomento ne avevo già cercato di parlare una decina di pag indietro e non era finita molto bene, e cmq anche io la sapevo più o meno come sergio.

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Novembre 2006

parlando d'altro....ieri parlavo con un conoscente che sta da poco completando la discografia di Burzum,che mi chiedeva:
    a parte i full lenght,tra ristampe,antologie e bootleg,che me devo comprà per avere (versioni diverse a parte) tutte le song?
    Io,considerata la mole di roba in giro,gli ho consigliato la raccolta Draugen,che contiene il video di dunkelheit e le tre song seven harmonies.....,once emperor, ed Et hvitt.....;
    a posteriori avrò fatto bene?le tre song citate mi sembrano,in effetti,l'unico materiale di rilievo escluso dai full (video a parte),se escludiamo,appunto,un paio di rare version di un paio di song.
    Che dite?

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

19 Novembre 2006

ah,escluderei dalla roba di rilievo il famoso havamal e l'altrettanto famigerata duet with mayhem,al massimo l'unica cosa che viene esclusa è rite of cleansure dal demo del 92 (che volendo volendo si ritrova nella raccolta ...Was Einst War )

giusto? ;-)

15. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2006

Diciamoci la verità:

Varg dovrebbe aprire la bocca solo per cantare :roll:

Condividi questa Pagina