1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ensiferum

Discussione in 'Nordheim' iniziata da HEARTWORK, 29 Maggio 2003.

1. Red_Eirjk

Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2006

Ma il DvD è veramente pessimo, cioè sarei tentato di prenderlo... però 18,99€ non sono poi pochissimi...

Ne vale la pena?, che cosa c'è in sto DvD??

Grazie!

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Settembre 2006

Ma io lo vidi un pezzo da un amico che lo prese all'Evo, sembrava buono ma fu l'esizione della band che mi deluse, si impeccabili come al'Evo, ma freddi e impersonali, con Petri che ha snaturato la band, niente è perfetto x un gruppo alla Bodom come i suoi Northen

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

26 Settembre 2006

preso iron e devo ammettere che è veramente un discone ora aspetto di vedere come se la caverà il cantante dei Norther:happy:

4. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Settembre 2006

sia nche e ma il dvd mi ha deluso alla grande!!mi aspettavo ma molta molta carica!1mi sono apparsi piatti e non mi hanno trasmesso nessuna emozione!

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Settembre 2006

Beh se puoi sentiti l'inedito Dragonheads o vediti il DVD....così ti ai un idea, io sono rimasto deluso

6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Settembre 2006

ok lo farò ammetto di essere un fan dei norther quindi vedrò

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Settembre 2006

ah allora potrebbe piacerti sta nuova versione degli ensiferum, io da fan della band e non dei norther mi ha deluso

8. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Settembre 2006

capisco il tuo punto di vista...al più presto dirò la mia:happy:

9. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

29 Settembre 2006

Il primo è un capolavoro, il secondo è + che rispettabile

10. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Settembre 2006

..... non si discute neanche!

11. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Ottobre 2006

finalmente oggi mi è arrivato Ensiferum [il grande debutto]... l'avevo già ascoltato da un amico ma dovevo averlo anche io... troppo bello! Per vicissitudini varie ho dovuto aspettare mesi per l'acquisto ma ora è mio!

Grande equilibrio di violenza ed eleganza... devo procurarmi anche Iron ora... speriamo di non dover aspettare altri 6 mesi [bhe c'è natale... le feste cristiane a qualcosa servono ehehehhe]

12. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2006

Ho preso da poco il Dvd "10th Anniversary Live" e a discapito di alcuni che dicevano che non era bello, a me è piaciuto parecchio...ben suonato, grande scaletta e con il nuovo cantante che trovo all'altezza del suo predecessore (che tra l'altro è in prima fila a scapocciare come pochi e viene inquadrato più volte). Unica cose negative sono la voce in "Tears" della interprete femminile (l'ho trovata più volte stonata), la canzone cantata da Loivonen (seppur divertente) e da batterista, vedere l'uso da parte di Parviainen del doppio pedale, anche se davanti ha montata una doppia cassa (molto bravo, ma a sto punto usa la doppia cassa per suonare e non solo come effetto scenico...mah? :sgrat:).

P.s.:
    Qualche giorno fa, sul sito del Wacken Radio, c'era la notizia che il 6 gennaio 2007, al Live Club di Trezzo d'Adda avrebbero suonato gli Ensiferum, ma sul sito degli Ensiferum non risulta e su quello del Live Club mette una serata di un gruppo cover...qualch'uno ne sà qualcosa in merito?

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Novembre 2006

da quanto so nn faranno tour sino a primavera 2007, parte alcune date proprio a Gennaio ma in Finlandia

Me il DVD non mi è piaciuto, ma non x come fatto, ma prorpio perchè questa line-up non mi piace, per me la scelta del cantante dei Norther è sbagliata, e all'Evo ho constatato la realtà, se te piace bene, ma per me gli Ensiferum erano tutt'altra cosa, ora sembra un gruppo qualunque

14. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2006

Ti dirò, prima dell'abbandono di Jari non li ho mai visti dal vivo (ed ancora adesso mi mancano), però a me il nuovo cantante piace e trovo che i brani non perdano assolutamente d'impatto anche in sede live (almeno per quello che mi è dato constatare guardando il Dvd). Poi probabilmente posso essere benissimo contraddetto da chi li ha visti anche nella vecchia formazione...de gustibus, a me piacciono anche così:happy:

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Novembre 2006

Ma nemmeno io li ho mai visti dal vivo con la vecchia line-up. ma quello che vidi all'Evo e sul DVD non mi ha entusiasmato,anzi cocente delusione concretizzando i dubbi che avevo da tempo, mi sono sembrati "uno dei tanti".
    Petri è adatto a gruppi Bodoniani come i suoi Norther,non è brutto come cantante, ma la sua voce manca di "enfasi" e appiattisce il sound,ok pareri personali, ma dubito sul futuro della band...x fortuna che ho scoperto i Flachion:happy:

Ultima modifica: 18 Novembre 2006

Condividi questa Pagina