1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

9 Novembre 2006

il mio e un cd,lo trovato su ebay,pero nn so kome mette la kopertina,cmq nn e la classika kopertina che si vede in giro su internet.

2. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

13 Novembre 2006

a distanza di un paio d settimane e di tanti ascolti dico che:

Secret society risale: pezzo molto bello e molto particolare, uno dei migliori del disco e diquelli cpiù longevi

le migliori: SS, The Getaway plan, forever travelling (sembra uscita da PIP! mi ricorda molto the seventh sign), Devil sings The blues (pregevole lavoro di chuatrra e molto bella l'intepretazione d joey) e poi Let the children e always, cmq album abb omogeneo, l'unico calo per me è Brave And beautiful son

un album da 7,5/10 su una scala "reale"

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

13 Novembre 2006

io gli do 10, me fa impazzi sto album,e' difficile che una band anni 80 oggi realizzi un album cosi,loro l'hanno fatto,mi faccio tutte e tre le date italiane,nn vedo l'ora

4. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Novembre 2006

Concordo, buon album. Migliore di Start From The Dark in quanto più omogeneo, con la 2a parte che non perde di tono. E poi Always the Pretenders è tranquillamente radiofonica come i singoli d'annata, non mi stupirei di sentirla in questi giorni.
    Per l'album un 7,5 mi pare adeguato.

5. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Novembre 2006

Anche a me è piaciuto molto, eccetto la title track.

6. Old Flame

Old Flame
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2006

Gran disco... è una settimana che non ascolto altro!
    Devo dire che fa un certo effetto (bello!) sentire dei riff alla BLS di Zakk sotto le melodie vocali di Joey (ad esempio Love is not the enemy).

Monumentale John Norum!!!

7. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Novembre 2006

E' in effetti curioso che sia stata posta all'inizio la canzone più "sperimentale" del disco (niente ritornello, interpretazione inedita di Joey).
    A me però piace proprio per la sua particolarità...e poi c'è l'assolo di Michaeli (oltre a quello di Norum, che merita decisamente!).

8. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Novembre 2006

Questa ha qualcosa degli U2 recenti :hihi:

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

14 Novembre 2006

come ho gia detto tante volte a me sto album me fa mori,non riesco neanke a trovare la mia canzone preferita x quanto e' bello

10. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

14 Novembre 2006

vero, e anche qc canzone d SFTD tipo l'inizio della title track e l'inizio di flames, fanno molto U2 di Pop, come atmosfere, come suoni e come modo d cabtare di joey, lieto d nn essere l'unico ad aver notato qst somiglianza :D

11. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

16 Novembre 2006

mi autoquoto perchè 7,5 mi sa che è strettino rispetto alla media di TM, ch ebelle sono devil sings the blues, the getaway plan e forever travelling? :shock: :shock:

se sto disco continua a prendermi così le possibilità d rivederli a febbraio crescono smepre più e spero c siano più possibile estratti da secret society, le altre le ho già viste ;)

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Novembre 2006

io direi agghiacciante!

13. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

17 Novembre 2006

bello l'album. Al pari di start from the dark. quindi, come ho dato a quest'ultimo, 90/100

Sono sempre gli Europe. P.s. i disegni del booklet sono bellissimi...per non parlare della cover....troppo superba.

14. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

17 Novembre 2006

per me è nettamente migliore DI SFTD, spiego perchè: SFTD ha dei pezzi d'impatto che SS a parte forse let the children e the getaway plan, nn ha (mi riferisco a got to have faith, wake up call e america) ma i pezzi di SS sono qualitativamente più omogenei, più elaborati, più maturi e più ricercati (2 su tutti: Secret Society e The devil sings the blues), i suoni sono stati un pò aggiustati e suonano più sanguigni, lasciando trasparire tutta l'influenza settantiana della band (si sentono d più echi di deep purple e anche come faceva notare qc di blue oyster cult, in mezzo al riffing alla black label society) le melodie in generale sono più europe e più azzeccate, l'album mi sembra più longevo e mi pare c sia stato anche un bel passo in avanti sulla qualità dei testi (il testo di forever travelling e il testo di the devil mi strapiacciono) per me qst è un album che fra qualche anno verrà ricordato con piacere mentre start è un album di transizione, più che sufficiente ( io su scala reale darei un 6) e con 5 o 6 pezzi d ottimo livello,ma qst è più riuscito

qst sec me ovviamente :)

per il resto, il booklet è molto bello peccato per la copertina che sec me è davvero bruttarella, ma per fortunala musica che c'èdentro è ottima ed è questo quello che conta

Ultima modifica: 17 Novembre 2006
  15. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Novembre 2006

Forse volevi scrivere "per me è nettamente migliore DI SFTD"...altrimenti il discorso non fila. ;)

Condividi questa Pagina