1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

15 Novembre 2006

Posso citare una serie di esempi lunga quanto tutto l'album: l'intro di Alt lys er svunnet hen, tutta broderskapets ring, lo stacco per solo piano di Nar sjelen Hentes til Helvete, la stessa Stormblast (che ha un outro da piangere!), Antikrist... è tutto malinconico e decadente quel disco.

2. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Novembre 2006

e per me è proprio questo che rende speciale quell'album:happy:

3. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Novembre 2006

Ma che fine ha fatto il metallaro brutto sporco e cattivo!!?? :D

4. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

16 Novembre 2006

...ovverosia?

5. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

16 Novembre 2006

ragazzi ho letto molto bene di Enthrone Darkness Triunphant del '97 e da quanto ho capito dev'essere uno stile un po' diverso rispetto a Puritanical,un album che praticamente ho consumato per quanto mi piace! ho anche la nuova versione di Stormblast che però ho ancora ascoltato poco..
    Lo so, starete dicendo "tu non hai capito un c. dei dimmu, vatti a prendere i vecchi album!" :D Dai,pian piano sto rimediando..
    Che ve ne pare di Enthrone?Si discosta tanto da queste ultime sonorità?

6. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Novembre 2006

se non te lo dico io non te lo dice nessuno va tranquillo :hihi: cmq si è ora che te li pigli i primi :sadic:

7. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Novembre 2006

ovverosia il classico metallaro tutto VIIIUUULEENZA!!!!

8. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Novembre 2006

I primi tre album sono molto particolari, ultrasinfonico il primo, meno il secondo con un uso delle tastiere diverso e il terzo EDT che si può considerare come una fusione fra lo stile del primo e quella del secondo e con una maggiore maturità in fase di songwriting che fa di EDT il mio album preferito dei dimmu

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Novembre 2006

Enthrone è un capolavoro, anche se non lo ascolto tutto da tempo... certo è il disco del successo, è molto immediato ma per me non ha le sfumature di altri dischi come death cult o stormblast...
    Io ti consiglio ovviamente i primi album poi Spiritual Black Dimensions (in particolare stormblast) però ti consiglio di procurarti anche Death Cult Armageddon, ovvero l'ultimo, non sarai affatto deluso8-]

Però alla fine devi avere tutta la discografia dei dimmu perchè... è giusto così:D:D

In ogni caso segui i consigli di tutti meno che di Sargeist che ti porta sulla via sbagliata :P:sadic::sadic:

10. die froste Hexe

die froste Hexe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2006

uff... mi manca materialmente il tempo per seguire il forum di TM... ho scritto quasi esclusivamente nel topic satirico giusto perchè mi sono iscritta poco dopo il loro concerto ed è finita che ho postato quasi sempre solo lì :ueeee:

ma... giusto perchè stasera mi è presa la Dimmu mania e mi sono ascoltata tutti gli album dal primo all'ultimo e visto che, combinazione, state giusto discutendo sul valore dei vari album, posterò le mie preferenze.

premesso che li adoro TUTTI e che mi è difficile stilare una classifica di gradimento, se fossi costretta con la forza a metterli in ordine di preferenza, direi così:

DC Armageddon, Puritanical EM, Spiritual BD, Stormblåst, Enthrone DT e For All Tid, che è il mio preferito.

non vedo l'ora di avere più tempo libero per leggermi tutto ;)

ps. se penso che la scorsa settimana ho trascorso 2 serate seduta al pub al tavolo vicino al buon Shagrath mi vengono i brividi...

11. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Novembre 2006

d'accordo 8-)
    Comunque grazie dei consigli ragazzi, appena posso vi sparerò tutti i commenti! :hihi:

Porca T%$"£ se penso al gods di quest'anno..:evil:

12. Cantus Bestiae

Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2006

cristo che atteggiamento da groupie o da backstreet boys fan...poi per Shagrath...ma non t'ho insegnato nulla allora? :)

13. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Novembre 2006

Ma sei partita dal fondo della classifica?? :sgrat::sgrat:
    Cmq la mia classifica è questa:
    Enthrone Darkness Triumphant - Capolavoro assoluto, le sole Mourning Palace e ed In Death's Embrace valgono l'acquisto :happy:

Stormblast (vecchio) - bello e poetico, secondo me è l'album più atmosferico dei norvegesi. Le chicche sono Alt Lys Er Svunnet Hen e Sogens Kammer

Death Cult Armageddon - secondo me è l'album della rinascita del nuovo millennio. Bello potente ed orchestrale, ogni volta che ascolto Progenies Of The Great Apocalypse mi vengono i brividi :)

Puritanical Euphoric Misanthropy - Buon album con ottime canzoni (Kings Of The Carnival Creation, The Maelstrom Mephisto e Blessings Upon The Throne Of Tyranny) che preannunciano il ritorno ai grandi fasti.

For All Tid - Sono secoli che non l'ascolto, ma ricordo che è un album molto buono, ancora grezzo ma con idee ottime. Dovrò provvedere a riascoltarlo :roll:

Spiritual Black Dimension - L'unico lavoro che non mi ha entusiasmato, salvo giusto un paio di canzoni (The Insight And The Catharsis e Reptile). Troppo diverso dal loro stile per i mie gusti.

Piccola menzione anche per l'EP Godless Savage Garden con brani nuovi, cover (la stupenda Metal Heart degli Accept) e 3 brani live. Non obbligatorio, ma un gustoso in più :)

14. die froste Hexe

die froste Hexe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2006

mi spiace *carissimo*, ma sei TOTALMENTE fuori strada.
    se c'è una cosa che detesto è proprio l'atteggiamento da groupie (sono troppo presuntuosa per sbavare dietro a qualcuno - Frost escluso, perchè Frost è Frost :hihi:)

e così mi sono limitata ad osservare a distanza il buon Shaggy che beveva come una spugna, pisciava in continuazione e si strusciava la biondina di turno...
    questo non toglie che mi abbia fatto molto piacere incontrarlo, così, senza trucco, nella *quotidianità* di un suo week-end come un altro.

ps. non potevano bannarti per un periodo più lungo??? :sadic:

15. die froste Hexe

die froste Hexe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2006

questa te la quoto con piacere ;)

Condividi questa Pagina