1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantgarde Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Zoidberg 88, 23 Giugno 2006.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Settembre 2006

    Ahahahah... dài, che nessuno nasce imparato... :D

    Torniamo IT. :demon: :sadic:
     
    #76
  2. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2006

    io so solo che Garm canta nel ruolo di Loki, ma questo penso che lo sappiate già tutti....in effetti sembra che siano scomparsi; sembrava che avessero già fatto tutto e invece....

    1. operation mindcrime è un album bellissimo con testi impegnati questo è vero.
    2. La masquerade infernale (per dirne uno) , pur essendo completamente diverso è un album belllissimo e con testi impegnati...ohibò!
    3. ma 'sti commenti li vieni a fare sul topic avantgarde?!! avrei ancora ancora capito se lo avessi fatto su quello dei cradle of filth...cresciamo si', ma il parlare di cose che non si conoscono non mi sembra una cosa molto matura.

    so che potevo anche non rispondere, ma mi è stato impossibile:demon:
     
    #77
  3. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2006

    [FONT=verdana, arial, helvetica]Mi potreste consigliare qualche bel disco di "avantgarde" che mi sono perso negli ultimi tempi? Non voglio dischi "buoni", ma spettacolari, capolavori che mi facciano sbavare per mesi interi!

    Dopo Arcturus, Winds, Solefad, Vintersorg, Borknagar ecc...sono rimasto a bocca asciutta. Ad esmepio non ho mai sentito gli Age Of Silence.

    Grazie! :)
    [/FONT]
     
    #78
  4. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2006

    Vi faccio una segnalazione d'avanguardia :D... gli Aberrant Vascular. Fino adesso hanno realizzato solo un paio di demo; dal loro sito si possono scaricare i pezzi. http://www.aberrantvascular.com/
    Se non ho capito male stanno registrando il loro primo cd, che si intitolerà
    Aegisthus. ( lo attendo già con impazienza :D )

    .... mi hanno colpito parecchio, e secondo me sono da tenere d'occhio abbastanza seriamente. :)

    Vi invito all'ascolto e alle conseguenti opinioni. ;)
     
    #79
  5. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Novembre 2006

    IN THE WOODS...!

    mi manca ancora l'ultimo che hanno fatto, ma ti assicuro che i primi due, Omnio in particolare, sono due capolavori immortali. la prima traccia di quel disco va presa e insegnata ai bambini a scuola. un quarto d'ora di infarto muscicale! poi boh, gli ultimi Ulver. o i Covenant/The Kovenant, che comunque sono più leggeri, meno complessi rispetto ai colleghi.

    ammettendo che abbia tutto dei gruppi che hai citato...

    anch'io ho bisogno di roba nuova (oltre a quei 7-8 dischi classici). mi tocca iniziare a scavare nel norse undergruond... :D
     
    #80
  6. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2006

    Conosco sia gli In The Woods, che i Kovenant, grazie!!!

    Mi hanno segnalato questo disco:

    Age Of Silence "[FONT=verdana, arial, helvetica]Acceleration" :)
    [/FONT]
     
    #81
  7. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Novembre 2006

    Vai alle fondamenta, procurati Ved Buens Ende "Write in waters" e i Fleurety(aspè che guardo i titoli impossibili :) ) di "Min tid skal komme" e "Department of apocalyptic affairs".
     
    #82
  8. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2006

    gli in the woods sono stati un gruppo immenso...( a proposito, come sono i green carnation? chi di voi sa dirmi qualcosa su loro?)

    Comunque anch'io consiglio "written in waters"... un disco assurdo
     
    #83
  9. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    16 Novembre 2006

    Aceleration degli Age of Silence mi è piaciuto molto, ma a mio avviso definirlo appartenente ad un solo genere è tanto riduttivo quanto impossibile. Io lo considererei una via di mezzo tra prog ed avantgarde come potrebbero esserlo band come gli Alchemist.
    I brani li ho trovati molto eterogenei e contenenti un sacco di riff, spunti e citazioni che strizzano l'occhio a più generi: alcuni riff come l'attacco della parte finale di "90 Degrees Angles" sembrano usciti da un album dei Symphony X, altri come "The Concept of haste" ricordano nell'incipit un po' i voivod e la loro cover di "Astronomy Domine", altri ancora come la title-track usano talvolta delle tastiere che ricordano un po' i Virgin Steele tanto per dirne alcuni... (poi magari questi sono miei deliri personali :D)

    Ma i The Kovenant me li mettete tra l'avantgarde? non sono più un gruppo industrial, magari con un po' di elettronica? :sgrat:
     
    #84
  10. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2006

    [FONT=verdana, arial, helvetica]Ieri sera ero da un amico, anche lui appassionao di Arcturus, Winds, Green Carnation e compagnia. Gli nomino gli Age Of Silence e lui: "Ma come, non li conosci?" :(
    Me li ha fatti sentire.

    'Sti qua, sono completamente fusi di testa. Un ascolto è riduttivo e limitante; l'unica cosa che mi è rimasta impressa, sono le parti di piano, forse le più belle sentite in un disco "metal"; sembra quasi un cd di piano con l'aggiunta a posteriori di strumenti metal. Le parti vocali sono da manicomio... :shock:
    [/FONT]
    [FONT=verdana, arial, helvetica]
    [/FONT]
     
    #85
  11. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Novembre 2006

    azzo, e che ne sapevo :D. sì, comunque anche gli Age of Silence sono un gruppo immenso....
     
    #86
  12. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Novembre 2006

    Io butterei i nomi degli italiani Ensoph e Thee Maldoror Kollective (ex-Maldoror). Per ora non mi viene in mente altro, al limite posto più avanti 8-]
     
    #87
  13. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    16 Novembre 2006

    Ho da poco Acceleration: ottimo album dove le tastiere fanno la parte del leone e alla batteria c'è un tale di nome Jan Axel Vom Blomberg (vabbè...come disse, mi pare, Steinard Sverd Johnsen "in Norvegia ci sono 1.000.000 di gruppi..........in ognuno dei quali suona Hellhammer" :D); concordo con VentoGrigio nel dire che per loro il termine "avantgarde" è solo parzialmente esplicativo del genere proposto. La voce di Lazare non la amo particolarmente.....ma non si può avere tutto :happy:.

    Gli Alchemist, citati da VentoGrigio, più che avantgarde mi sembrano orientati verso un metal (death) psichedelico (però possiedo solo Organasm).

    Shaman, prova ad ascoltare Nightwork dei Diabolical Masquerade.
     
    #88
  14. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Novembre 2006

    Vero, oltre che maledettamente sottovalutato. Hai mai sentito la loro evoluzione, i Virus? Hanno fatto uscire un cd "Carheart", per la Jester Records di Trickster G. Anche questo mooolto bello, una sorta di VBE più raffinati e prog.

    Riguardo ai Green Carnation, leggiti la rece (mia :) ) del loro capolavoro:

    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=2082

    Peccato non fu mai messa in home page.
     
    #89
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    16 Novembre 2006

    già, gli age of silence appena metti il cd nel lettore ti fanno già strabuzzare gli occhi..acceleration è un cd enorme, anche a me però non convince del tutto il singer..comunque sia gran disco..c'era chi citava i fleurety..è una band schizzata, bisogna andarci coi piedi di piombo su questo gruppo, perchè sono tra i più pazzi che ho ascoltato sicuramente:D
     
    #90

Condividi questa Pagina