1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

  1. juliogary

    juliogary
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2006

  2. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2006

    come già scritto conosco solo Killer elite comunque per essere una delle ultime testimonianze della nwobhm è molto dinamico e potente
     
  3. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2006

    questa definizione calza a pennello ai Warhead di Speedway(84)e The day after(86), conosci?
     
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    14 Novembre 2006

    bel gruppo gli holocaust, bello the nightcomer, e soprattutto grande HEAVY METAL MANIA!!
     
  5. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2006

    no, ma adesso che li conosco me li procurerò

    io amo troppo Speed Metal (ovviamente quello vero degli Agent Steel mica quelle porcate power che adesso spacciano per tali) e NWOBHM per perdermeli :happy:



    quasi dimenticavo: dovrebbe essere uscito in questo periodo il nuovo lavoro di un'altra band seminale della NWOBHM: i Saracen :demon:

    qualcuno conosce? :)
     
  6. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2006

    Si :-D

    Comunque degli Warhead belgi è meglio il primo del secondo per me
     
  7. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2006

    Che ne dite dei Satan's host di Conklin(leviathan thisiren nei satan's host)?Metal from hell è un discone (produzione a parte, che da cmq un tocco di malvagità) US metal epico ed oscuro! Ho anche 5 tracce di midnght wind(sono poi 6)...preferisco cmq il primo al secondo. Ora se nn sbaglio si sono persi nei meandri del black.
     
  8. Desslock

    Desslock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2006

    Va beh sparo anch'io due nomi:

    Due tra le mie bands preferite,
    ARTILLERY (dalla Danimarca, grandissimo specialmente "By Inheritance)
    TYRANT (sconosciuta band americana che creò due capolavori quali "Legions of the dead" e "Too late to pray"...)
     
  9. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Novembre 2006

    Grandi Saracen! E stupendo il loro Heroes Saint & Folls dell' '81. Mai sentita Rock Of Ages? E' una figata! Io conosco solo quest'album e posso dirti che è molto particolare, molto vario e dalle atmosfere magiche e notturne conferitegli da un pieno e spesso presente suono di tastiera. Ci sono alcuni rimandi ai Deep Purple, ai primi Hawkwind e, ovviamente, alle attitudini più graffianti della NWOBHM che andava gonfiandosi proprio in quegli anni.
    Un pò difficile da reperire, ma da ascoltare per forza! :demon:
     
  10. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Novembre 2006

    Ah!
    Altro gruppo che dimenticare sarebbe un reato sono i giapponesotti Hearthshaker.
    I loro primi tre album, l'omonimo, Midnight Fly e Fugitive contengono perle di purissimo hard 'n' heavy melodicissimo.
    In quest'ultimo periodo poi ci sto particolarmente in fissa.
     
  11. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2006

    è vero sono ottimi gli Heartshaker, anche se soffrono della sindrome delle band giapponesi...cioè sono tutte uguali...certo che se ci mettiamo a scandagliare le band Japan ( senza andare a fondo) con Anthem, Flatbacker, Dead End, Yankees e così via ...si tirano fuori nomi davvero impossibili e solo per citare le più famose. Comunque dai Loudness , agli Anthem ai Sabrabells, alla fin fine sembra a me o sono tutte uguali :sgrat:. Più originali i Flatbacker invece ( 2 dischi all'attivo) con un groove della madonna...non sono degli sconosciuti, in seguito cambieranno nome in... rullo di tamburi ...EZO...e sono sicuro che, sotto queste vesti, li conoscete tutti :D. E come dimenticare gli Action, praticamente i KISS in versione occhi a mandorla! Evviva il Nippon!
     
  12. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2006

    Io Vorrei chiedere se qualcuno qui si ricorda dei Mania tedeschi!

    Quelli di "wizard of a lost kingdom" e "changing times",a mio parere molto bravi!
     
  13. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2006

    Per me invece ci sono molte differenze tra gruppi come Anthem, Heartshaker e Loudness. Anthem grezzi e rapidi, poco melodiosi, Loudness sound molto americano e melodico, Heartshaker assolutamente particolari e con un sound e delle melodie tutte loro.
    Gli altri che hai citato, a parte gli EZO, non li ho mai sentiti.
     
  14. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2006

    Ehi Motley, mica ti sarai arabbiato ;), mica voglio sminuire la portata del metal nipponico !!! d'altronde come avrai capito lo seguo...certo che gli Anthem mi sembrano abbastanza poco grezzi se devo essere sincero...di certo comunque non ho ascoltato la loro discografia completa, ma qualche disco qua e là, specie i più noti...quindi probabile tu li conosca meglio di me. Magari allora sentiti anche roba tipo gli Emotion o gli Hurry Scuary, buon heavy rock melodico. Va beh. Chiudo se no apriamo un topic nel topic sui Nippons.
     
  15. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2006

    spero che questi gruppi siano molto meglio dei Vow Wow di Cyclone(85)...mai sentito un disco cantato cosi male:P
     

Condividi questa Pagina