1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. Sacnoth

Sacnoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2006

Guarda, per me sono in assoluto uno dei migliori gruppi emergenti in ambito funeral assieme ai vari Comatose Vigil, Celestiial, Intaglio e Bosque.. anche se la definizione di funeral doom per la loro musica non è del tutto esatta, visto che il retaggio death doom resta comunque evidente... spero solo che non si debba aspettare altri 4-5 anni per poter ascoltare del nuovo materiale...

Cambiando completamente genere, qualcuno ha avuto modo di ascoltare gli Iniquitous? Si tratta di una one man band australiana che suona un ottimo ambient funeral a metà tra Until Death Overtakes Me e primi Shape of Despair, musica molto intensa, potente ed atmosferica... ho appena ascoltato il loro demo ''Shards of Hope'' e mi è sembrato davvero eccellente...

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

29 Ottobre 2006

Concordo sui Comatose Vigil, che considero uno dei migliori gruppi funeral in assoluto.

Non male, ma non eccelsi, gli Intaglio.

I Bosque hanno buone potenzialità, ma finora non si sono potuti esprimere al meglio a causa della pessima produzione del loro demo (ma non ho ascoltato lo split coi Senthil, magari sono migliorati da quel punto i vista).

I Celestiial invece per me sono un gruppo assolutamente mediocre, per non dire scadente: già se ne parlò un po' di tempo fa, e come scrissi già allora, li trovo fin troppo ripetitivi, con una produzione tremenda (dove sono le chitarre? io sento solo un ronzìo...), e con alcune scelte stilistiche totalmente sbagliate (la batteria è talmente monotona e sempre uguale a sè stessa da essere in grado di rovinare, da sola, un album che altrimenti avrebbe almeno raggiunto la sufficienza). L'unica cosa che si salva è l'atmosfera.

Gli Iniquitous li ho ascoltati, ma li ho trovati un po' noiosi per via della totale assenza di vocals. Se ci fosse anche la voce mi piacerebbero molto, perchè la musica è bella.

3. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

30 Ottobre 2006

..Ormai ottobre è finito..quando esce il cd dei Funeralium??..uff..:( :( :( :(

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

30 Ottobre 2006

A novembre, stando agli ultimi post di Marquis (il cantante dei Funeralium e degli Ataraxie) sul forum di doom-metal.com.

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2006

Qualcuno ha sentito lo Split -Stabat Mater/AM- ?

6. Konti i Dyrrahut

Konti i Dyrrahut
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2006

Sui Comatose Vigil concordo anch`io,brrrrr...

7. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2006

Khanate, chi sono costoro? Ho visto che c'è Stephen O' Malley alla chitarra e mi sono incuriosito..
    i vostri pareri? miglior cd?

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

11 Novembre 2006

Un gruppo drone, si distingue per delle vocals particolarmente esasperate. Non ho sentito molto, il drone tende ad annoiarmi e i Khanate non fanno eccezione, ma sono sempre inseriti fra i migliori gruppi del genere, quindi immagino che siano una delle tappe obbligatorie.

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

12 Novembre 2006

il cd degli Ahab "The Call Of The Wretched Sea" è una vera goduria....

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

12 Novembre 2006

Si, un bel cd. Peccato solo per la tematica dei testi, ossia la storia di Moby Dick, che trovo decisamente poco appropriata per un gruppo funeral doom (sebbene molto originale).

11. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Novembre 2006

Ho recentemente scoperto gli Öröm a questo link potete scaricarvi un loro suggestivo video e una canzone davvero meravigliosa!

http://www.orom.hu/index.html

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

13 Novembre 2006

Un tempo si poteva scaricare anche tutto il demo Dolmen dal sito... a quanto pare l'hanno tolto. Era discreto. Le foto nella galleria sono molto belle cmq.

Edit: mi sono appena accorto che cmq la maggior parte delle canzoni di Dolmen fanno parte anche del nuovo demo che fanno scaricare.

Ultima modifica: 13 Novembre 2006
  13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Novembre 2006

carini questi orom, che hanno pubblicato anche un full, a quanto leggo, intitolato 8.

sono ansioso di ascoltare il nuovo my shameful. forse ne avrete gia parlato.

14. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

13 Novembre 2006

Senza contare la copertina copiata letteralmente da Leviathan dei Mastodon ;)

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Novembre 2006

Peccato che non rispondano alle mail :x

Condividi questa Pagina