1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    11 Novembre 2006

    No ma mi sa che Lost Keys l'hanno sempre fatta in introduzione a Rosetta Stoned anche nelle date precedenti...
    cmq è un filler...capirai...:roll:
     
  2. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Novembre 2006

    Se Swamp Song fosse stata aggiunta era una bella notizia, visto che è una canzone stupenda ( una delle mie preferite di Undertow)...ma togliere Sober...no, no, non si fa:( :nono:
     
  3. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Novembre 2006

    Uhm, a me non esalta nessuna delle due sinceramente... Una bella "Prison Sex", no? Od anche la titletrack o magari una terremotante "Flood", io sarei contento e pure parecchio, anche se la mia preferenza assoluta resta per la canzone che ho citato per prima. :)
     
  4. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Novembre 2006

    Undertow sarebbe il massimo.
    Prison Sex e Flood carine, però preferirei 4 degrees o Crawl Away...:)

    Domani prima data a Torino....:shock: :)
     
  5. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Novembre 2006

    Questa sera sono già a Torino, domani suonano a Firenze. Il 14 se lo prendono di riposo, poi l'indomani sono a Rimini e per concludere il 16 me li pappo io a Jesolo. Infatti, visto che come già ben sapete non voglio rovinarmi la sorpresa (anche se a quanto pare di sorpresa c'è gran poco, a sentire le voci che girano...), mi sa che di quì a poco mi auto-esilierò da questo topic fino a venerdì mattina. Se nel frattempo non avessi più tempo per collegarmi auguro a tutti di assistere ad un bel concerto e di divertirsi. :)
     
  6. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Novembre 2006

    Allora tra un pò vado NE'!:D
    Se c'è qualcun altro che viene a Torino, io ho i pantaloni verdi militare e la maglietta dei Black Label Society..se mi vedete fermatemi che ci si fa due chiacchiere...:)
    Vado, Maynard non fare cazzate...(speriamo bene:roll: )
     
  7. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Novembre 2006

    Buon concerto Comsumed!
    Incrocio le dita per te! :D :)
     
  8. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Novembre 2006

    Ah, avevo perso un giorno, bene se il 14 si riposano arrivano più carichi e tutti per me!! :love: :innocent:

    Nooooo Darkest, non ci abbandonare, prometto che non ti dico niente!! :shutup: :D
     
  9. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Novembre 2006

    Sarebbe molto gentile da parte tua, tuttavia è anche vero che non sarebbe giusto imporre il silenzio su come si sono svolti i concerti, togliendo la possibilità di commentare apertamente lo show dei Tool sul topic dei Tool solo per un mio "capriccio". :)
    Al massimo faccio un salto di volta in volta e cerco di leggere riga per riga i vari post, così magari riesco a saltarmi le varie scalette e i vari commenti sullo spettacolo visivo... ;)

    EDIT: non è che la tua era una battuta di cui non ho colto il senso ironico?!? :roll: :sgrat:
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    13 Novembre 2006

    Allora visto che non c'è Darkest posso dire tutto :grin:

    No skerzo...non dirò nulla che non sapete già :P
    Anche se, devo dire la verità, come prima esperienza di un concerto dei Tool, quella di ieri è stata fantastica! 8-]
    Ci stavo ripensando stamattina e pensavo che se ne avessi la possibilità, me li rivedrei nuovamente! Ovviamente non a 40 euro stavolta :P

    Sul forum dove vedo le scalette dei vari concerti c'è scritto che nel soundcheck, hanno provato, tra le altre, Jimmy e Wings For Marie...purtroppo entrambe sono rimaste nel soundcheck (:rage:), ma chissà...se le stanno provando un motivo ci sarà :roll:
    D'altra parte, sempre in quel forum, viene riportata la seguente domanda posta a Maynard, con la relativa risposta:

    Q: Will you soon play the Wings?

    M: We're probably not going to play those songs so soon, I got an infection to the throat and I don't sing them that good enough.

    Non so quando gli sia stata posta questa domanda...ma ripeto...se la stanno provando, forse vuol dire che Maynard sta riiniziando a cantarla meglio!


    Anche perchè ieri la voce di Maynard è stata quella che tutti conosciamo! Ovvero affascinante e ipnotica...quasi da alieno! E proprio lui sembrava una sorta di extraterrestre con quella maschera antigas indossata dall'inizio alla fine (il microfono era "incorporato" nella maschera^^) e tutti quei movimenti strani che faceva....che personaggio =)
    Non ha detto quasi nulla...se non un "ciao torino" e qualche ringraziamento qua e là...ma ha fatto scena solo con la sua presenza!
    E soprattutto le scenografie: davvero magnifiche...e vi lascio la sorpresa di scoprirle da voi...ne vale davvero la pena!
    Alla fin fine le 10 canzoni proposte sono state un pò allungate e i nostri ci hanno offerto i loro 90 minuti....cioè il "minimo sindacale" che avrei richiesto!
    Certo che da loro, come da qualsiasi altra grande band, mi aspetto show da oltre 2 ore...ma che dire? Spero che inizino a farli presto!
    I souni poi erano abbastanza buoni...a tratti ottimi! Strumenti perfettamente distinguibili in modo da aprezzare le varie magie di Carey e Chancellor e le trovate psichedeliche di Jones. Proprio la chitarra di quest'ultimo a volte aveva un volume esagerato, soprattutto nelle note acute! In Lost Keys la lunga nota che viene tenuta su tutto il (breve) pezzo, era davvero da spaccare i timpani....mentre proprio su Rosetta Stoned (che mi è parsa notevolmente più lunga che su cd) la voce di Maynard a volte veniva "oscurata" dai volumi della chitarra.
    Molto curiosa la pausa prima dell'encore...con la band rimasta seduta sul bordo del palco tranquillamente per qualche minuto, prima che Mayard dicesse una cosa del tipo "Ok..let's play some more" (e ci mancherebbe pure! :P)

    Proprio l'ultimo trittico Lateralus-Vicarious-Aenema è stato di una bellezza disarmante...ha strappato applausi a tutti i presenti (compresa la mia ragazza che dei Tool conosce si e no Aenema...la canzone^^)...e se ci fosse stata anche The Grudge lì in mezzo non so cosa avrei fatto :cry:

    Infatti per quello che hanno offerto i Tool ieri, con anche solo un 3-4 canzoni in più (Wings, The Grudge, Parabol(a) ad esempio ) sarebbe venuto fuori un concerto epocale!
    Ma direi che mi "accontento" così...la qualità era eccellente....prezzo del biglietto esoso, ma comunque giustificato...insomma...se tornano con una scaletta diversa, non esiterò a tornare :)
     
  11. Nocturne

    Nocturne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2006

    una sola cosa

    SWAMP SONG!!
    incredibile...
     
  12. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Novembre 2006

    Mamma mia che concerto! ERo in primissima fila, a 2 metri da Justin.
    Ho veramente goduto. Non posterò la setlist (anche perchè la sapete già tutti:sadic: ), dico solo che per me l'apice è stata The Pot.
    Suoni buoni, volumi come sempre eccessivi, e , unica nota stonata della serata, quei nazisti di m****a della security. Ok che non si possono fare foto, ok che non si può fumare, ma arrivare a tirare bottigliate d'acqua al primo ragazzo con un cellulare in mano è mi sembra eccessivo. Quando il mio amico gli ha detto che stavano esagerando la risposta è stata :"Non me ne frega un cazzo, se hai problemi vieni qui":roll: E la cosa è andata avanti per tutto il concerto.
    A parte questo cmq mi sono divertito tantissimo, peccato solo per il concerto un pò corto, cmq grandissimi Tool.

    Spiral out, keep going.;)
     
  13. MxAxRx

    MxAxRx
    Expand Collapse
    True-Truzzo

    Registrato:
    8 Luglio 2002
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2006

    Allora... chi viene a Jesolo??! Io ci sono e mi piacerebbe che i TMers presenti si facessero vedere... altrimenti mi toccherà scandagliare in loco per vedere ti trovare quelli che già conosco!! E ne conosco...:sadic:
     
  14. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Novembre 2006

    Ierisera i Tool hanno suonato le due Wings....io prego veramente Dio ( e non lo faccio da anni) che me le suonino anche domani a Rimini...perfavore...
     
  15. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    14 Novembre 2006

    Hanno fatto le wings?:shock: e a torino pareva brutto? ma che sfiga di merda:rage:
     

Condividi questa Pagina