1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Francese e Legiones Noire

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 10 Novembre 2006.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2006

Beh, suppongo dal tuo nick che tu abbia sui 19 anni, quindi certe cose fanno un po' più effetto e creano un certo alone. Figurati che quando tutto ciò accadeva io avevo poco meno della tua età e le cose le leggevo in diretta, era ancora tutto in atto. Inutile dire che chi ha vissuto in diretta quegli anni ne avrà un ricordo indelebile x tutta la vita. Era incredibile: non c'era internet, non c'era il file sharing e tutte ste menate. Si compravano le riviste, le fanzine, e quando si trovavano interviste a gruppi black si aveva quasi timore a leggerne il contenuto. Quando si comprava un album dei Mayhem o dei DT si tornava a casa con l'eccitazione ma anche con la paura di mettere il cd nello stereo, perchè dietro quella musica si sapeva si nascondessero personaggi oscuri e misteriosi, che emanavano malvagità...Si sfogliava il libretto in cerca di chissà quale informazione in più...Insomma altri tempi veramente. Oggi tutti hanno sull'hard disk del proprio pc una copia del De Mysteriis o di Transilvanian Hunger, e pensano varamente di possedere quegli album, si va su you tube e si trova materiale video di tutti i tipi...Insomma la magia è andata completamente persa. E sì, ho "solo" 29 anni ma mi sento vecchio quando penso a queste cose...

2. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Novembre 2006

:cry: bei tempi, che non torneranno mai più...

ma noi abbiamo avuto la fortuna di viverli ;) e di tutti gli altri ma chi :shutup: sen ne frega :D

3. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2006

beh, un po' ti invidio, certo..
    ma ti assicuro che quando ho scoperto per la prima volta la storia dell'Inner Circle sono rimasto profondamente turbato... leggendomi Lords of Chaos ho provato più di un brivido....
    per non parlare dell'effetto che mi hanno fatto i miei primi dischi satanici.. considera che io ero cristiano, e che ho iniziato ad ascoltare metal di quello classico, Irons e compagnia bella... poi sono incappato in Melissa dei Mercyful e... puro terrore! :hihi:
    avevo davvero paura a sentirmi certi gruppi.. come il De Mysteriis.. perché anche se ormai la scena true si è spenta la musica è rimasta, ed è ancora in grado di dannare l'anima di un credente :hihi: :hihi:

cmq, ripeto, ti invidio, ma non credere che con l'avvento di internet la magia si sia persa del tutto... e poi io ho fiducia nell'est..........

4. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2006

:evil: :evil: :evil:

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Novembre 2006

noi siamo i testimoni di un passato tenebbbroso, uuuuuuhu!!!(ululato spettrale)

6. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Novembre 2006

:prrr:

7. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Novembre 2006

tutto ciò è molto true!

8. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Novembre 2006

nehemah su tutti...Ottima band,forse la migliore.più che buona comunque la scena francese.

9. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2006

Io tra i gruppi francesi ci metterei assolutamente anche Antaeus,Himinbjorg,Sacrificia Mortuorum,Deathspell Omega,Wolfhammer,Eternal Majesty,Sombre Chemin,Glorior Belli,Seigneur Voland,Osculum Infame,Hexenkreis,Kristallnacht e Nydvind.

10. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Novembre 2006

Osculum Infame e Himinbjorg sono due gruppi che mi hanno sempre intrigato moltissimo un giorno o l'altro devo procurarmi la loro discografia, anche se per i primi c'è qualche difficoltàdi reperibilità!

11. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2006

come sono i Kristallnacht, ex-Funeral?
    mi interessano più sul versante extra-musicale.. ma se meritano cercherò di procurarmeli (anche se non meritano.. in effetti basta che sento puzza di omicidi e dissacrazioni e vado in brodo di giuggiole:) )

12. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2006

perchè che han fatto?? io non so nulla.....

13. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2006

niente di particolarmente eclatante.. hanno esumato il cadavere di una donna e gli hanno piantato un paletto nel cuore..

inoltre pare (e sottolineo pare) che Anthony Mignoni (Hades) abbia iniziato un certo David Oberdorf al "Sacro Ordine dello Smeraldo", la setta satanica fondata dal fratello di Anthony... questo ragazzo un giorno si è presentato dal prete della sua parrocchia gridando "Sono posseduto dal demonio! Devo distruggere gli uomini di chiesa!".. e ha ammazzato il povero anziano con 33 coltellate, infierendo sul cadavere e incidendogli i palmi delle mani...

14. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2006

...particolare come gruppo black, nonostante le mie preferenze cadono generalmente sul black old school, le influenze quasi "elettroniche" in questo gruppo sono ben dosate e non guastano, nei momenti meno autoriflessivi e e meno "giù" non son male come ascolto...

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Dicembre 2006

mi piacevano ai tempi di les blessures de l'ame,ora non più

Condividi questa Pagina