1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2006

a parte che bisognerebbe dire QUALE scream di burzum

se vogliamo parlare dei suoi lamenti gridacchiati dei primi album, beh, semplicemente non aveva ancora ben chiaro come fare a cantare

poi e' migliorato un po', ma il meglio lo da' in filosofem quando appunto c'e' il microfono distorto che lo aiuta

e pure lo scream di dead, pur molto passionale, non era affatto buono dal punto di vista tecnico
    se non si fosse sparato e avesse continuato a cantare in quel modo, ad oggi avrebbe gia' sputato le corde vocali e riuscirebbe a mala pena a parlare

OH NO! HO PARLATO MALE ANCHE DI DEAD!
    UNITEVI TUTTI, DIMENTICATE PER UN ATTIMO I VOSTRI BRUFOLI E...

COME ON FANBOISSS, COME OOOON, JOIN UUUUUS
    PURE FUCKING DEAFNEEEEEEEES

Ultima modifica: 10 Novembre 2006
  2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

10 Novembre 2006

tsk,per non parlare poi di quegli orribili album dei darkthrone,ma dico,come si fa ad ascoltare roba simile,con quella voce.....

Guarda morke,nn te la prendere,è che sei davvero la prima persona che sento dire,fra gli ascoltatori di black s'intende,che lo screaming di burzum,ad esempio su det som engang var (l'album) è brutto.Per me è favoloso.
    Poi pensala come vuoi,ci mancherebbe altro,ma questi sono i rischi d'andare controcorrente...... che t'aspettavi,gli applausi?

3. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Novembre 2006

allora il discorso è questo. per me lo scream di Burzum è secondo solo a quello di Dead sul live in leipzig. punto. se tu hai pareri diversi amen, ognuno si tiene i suoi, ovviamente sempre avendo rispetto delle idee altrui. aggiungo anche che non mi interessa minimamente che lo scream di Dead sia tecnico oppure no, a me piace così com'è, punto. ovviamente puoi parlar male di chi ti pare e piace e non mi interessa minimamente, basta che quel qualcuno non sia io. tu tieniti le tue idee, io le mie e basta voler fare i true a tutti icosti che poi si rasenta il ridicolo, e non lo avete ancora capito

4. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2006

Dead&Euronymous = Pure Fucking Armageddon ;)

5. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2006

hai centrato il punto, a noi della tecnica non ce frega nulla.........

tornatene ad ascoltare gli ultimi ulver su su....

6. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Novembre 2006

Conta solo il feeling, nero e marcio... come la morte:demon:

7. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2006

sisi, possiamo dire che ci piace il feeling, ma non possiamo dire che sono belle voci

come possiamo dire che burzum faccia bellissime canzoni, ma non possiamo dire che sia un bravo musicista

no perche' tante volte nel coltivare questi KVLTI malefici e satanici delle elite dei sacerdoti, si perde questo sottile confine, e si eleggono "grandi cantanti" degli adolescenti con problemi di depressione che gridavano peggio che potevano dentro un microfono

misantropia e culto delle altrui personalita'... stona

sargaist non fare l'offeso dai, se ti senti tanto offeso ti chiedo scusa e ti do' un bacino, ma non essere acido che ci sto male : (

8. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2006

infatti burzum nn è satanista :sadic:

9. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Novembre 2006

Non credo di aver mai sentito parlare del conte come di un gran cantante, casomai come un grande artista in grado con la sua musica, voce, parole di trasmetterti sensazioni uniche!

Comunque Burzum non è un gran cantante perchè è una specie di KVLT, ma casomai lo è diventato per le sue capacità artistiche, tra cui anche la voce, mezzo attraverso il quale comunica i suoi pensieri ed emozioni!
    Se non ti piace il suo modo di cantare non c'è niente di male, puoi fare come tutti coloro che non aprezzano il conte e ascoltano i Rhapsody (on Fire) :sadic:

10. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2006

la penso come te.....

:rotfl: :rotfl:

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2006

Ragazzi, forse siamo un po' troppo severi con Morke...cioè: anche secondo me lo scream del Conte in generale non è proprio il massimo...a volte appare eccessivo e sgraziato, oltre al fatto che di tanto in tanto sembra vada fuori metrica...questo da un punto di vista prettamente tecnico, a livello di feeling credo invece che il Conte abbia una delle voci più disturbanti del panorama BM. Dico questo tenendo conto non solo del suo scream, ma anche dei suoi "lamenti", passatemi il termine, che rendono appunto un album come DSEV un capolavoro. Anche io comunque apprezzo molto la prestazione su Filosofem, dove il volume di registrazione delle vocals è meno in risalto e dove la voce ha una distorsione veramente azzeccata. A mio parere le voci nel BM dovrebbero essere sempre amalgamate a livello di volumi col resto, perchè quando sono troppo in risalto le trovo un po' fastidiose, tranne pochi rari casi...Gaahl dei Gorgoroth ad es. ha uno scream semplicemente perfetto e di una crudeltà incredibile, quindi anche se è un po' in risalto non mi dà fastidio.

12. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

11 Novembre 2006

E allora tutti dietro come le pecore ;)

Burzum ha uno scream favoloso su Filosofem, sul resto lo diceva lui per primo che urlava a caso in un microfono scassato messogli lì da Pytten, e volendo guardare anche Filosofem non cambia di certo. E' solo migliore l'effetto.
    Poi oh, c'è chi vuole sapere le cose e chi vuole crederle perchè fare gruppo fa sentire forti :) La scelta è libera, ci mancherebbe: io però vi consiglio un ripassino, le interviste dell'epoca potrebbero essere utili, se avete un fratello maggiore in casa che le abbia raccolte.

In ogni caso discutete civilmente, please, o si prendono provvedimenti.

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Novembre 2006

Boh forse io non ho abbastanza "spirito critico" per giudicare la voce di burzum... però ve lo dico lo stesso :sadic:... è vero che talvolta è sgraziato/antimelodico e tutto quello che volete ma è anche vero che spesso si adatta benissimo a ciò che vuole esprimere... poi è cmq vero che non sia un mostro di tecnica, ma a me di questa non importa molto, sinceramente...
    In linea generale per me non esiste un modo "ideale" di registrare delle vocals BM... queste per me si devono adattare all'album... probabilmente le vocals di panzerfaust o di aske non andrebbero affatto bene su transylvanian hunger o filosofem e viceversa... ma entrambe van benissimo sugli album dove si trovano, sebbene siano diverse tra loro...

ps (@sarg: gli ultimi ulver spaccano :sadic: )

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Novembre 2006

Ah, aggiungo che le mie vocals preferite sono su filosofem, ma questo è un discorso di gusti personali ;)

15. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2006

Non io, in pratica ho quasi dato ragione a Morke...In quanto alla collezione di arrticoli, non credo debba chiedere a nessun fratello maggiore, ero grandicello già all'epoca ed ho conservato molto materiale, che poi tra l'altro si è riservato preziosissimo per la mia tesi sul BM.;)

Condividi questa Pagina