1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ronzio d sottofondo

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Dream of pain, 9 Novembre 2006.

  1. Dream of pain

    Dream of pain
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2006

    Dunque...ho una testata laney tf700 cn cassa 2x10 acquistata una sett fa.
    Quando l'ho provata in negozio ho usato tt e 3 i canali (2 drive e 1 clean) e nn si avvertiva nessun rumore d sottofondo (ronzii,fruscii,ecc..).anke avendo il volume su 7-8. Quando l'ho attaccata a casa si avverte sempre un fruscio ke diventa abbastanza fastidioso quando il volume arriva su 4-5 (lo abbasso prima ke s crepino i vetri d casa). La cosa può essere dovuta all'impianto elettrico d casa mia? questi fruscii s sentono sia collegando solo la kitarra alla testata, sia utilizzando gli effetti nel loop...
     
    #1
  2. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2006

    hai usato stessa chitarra e stessi jack quando l'hai provata in negozio?
     
    #2
  3. Dream of pain

    Dream of pain
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2006

    allora..in negozio x forza l'ho provata cn la mia kitarra xkè nn prenderei mai un amply senza provarlo prima cn la mia...x il jack..nn uso ne dei jack stracci ne quelli ke costano 40 euri..una via d mezzo ecco...m pare ke d averli pagati 35 euro x due cavi da 5 mt...xò sono diversi da quelli cn cui l'ho provato in negozio..ma nn m hanno mai dato problemi in sala prove (dv usavo un marshall jcm 900 combo a palla)
     
    #3
  4. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2006

    scusa, anche in negozio avevi provato la testata a 4/5 di volume? Ad ogni modo, ti consiglierei di chiamare SUBITO il negozio in cui l'hai comprata: di certo non ti verranno mai a dire "eh si, te l'abbiamo piazzata nel c...", ma è anche certo che ti aiuteranno subito a risolvere dubbi e problemi (dò per scontato che hai fatto l'acquisto in un negozio serio)
     
    #4
  5. Dream of pain

    Dream of pain
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2006

    si be x quello il negozio lo conosco da un po' x cui m fido...cmq avendola provata ad alto volume in negozio penso ke s tratti proprio d un problema d impianto elettrico (qllo d casa mia)
     
    #5
  6. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2006

    aspè che ho appena visto che sei di verona! In che negozio sei andato? E' solo una mia curiosità ;)

    cmq prova a prescindere a controllare i cavi, o al massimo dai un occhiata all'entrata del jack della chitarra: tante volte i problemi vengon fuori da lì!!! circa i cavi, so che è brutto dirlo, ma spender tanti soldi non significa necessariamente avere jack di qualità. Anch'io spendo sempre un fottio per i cavi, e qualche volta mi è capitato di essere assolutamente scontento (e considera che io compro SOLO in negozi di fiducia, ossia in negozi dove conosce personalmente il proprietario/commesso... può esser sempre tutto!)
     
    #6
  7. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2006

    Mi dispiace dovertelo dire ma è propro l'impiato elettrico di casa tua. Anche a me succede. Io a casa ho 2 piani dove a quello superiore tengo il pc e al piano di sotto invece ho la camera. Quando suono al piano di sotto l'ampli non mi da problemi. Al contrario invece, quando suono al piano di sopra il ronzio è più forte del suono della chitarra. Il ronzio però si sente quando le corde sono libere, se le stoppo con la mano il ronzio nn si sente. Ora ti spiego come risolvere il problema...
    1) Prendi un filo della corrente lungo almeno 2 metri
    2) Lega un'estremità del filo ad una delle chiavette della chitarra
    3) L'altra estremità del filo devi farla toccare ad una parte nuda del tuo corpo. per esempio io me metto sotto il piede sensa calze:D oppure d'inverno la metto sotto la maglietta. poi sei libero di metterla dove vuoi:D basta che il rame tocchi una parte del corpo nuda.

    Con me questo metodo funsiona
    Fammi sapere se ci riesci
    Ciao
     
    #7
  8. Dream of pain

    Dream of pain
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2006

    be nn è un dispiacere avere i ronzii nell'impianto d casa...tanto lì nn lo alzo mai a + d 1 altrimenti kiamano i carabinieri...era x sapere se era un probl dell'amply o dell'impianto elettrico...cn il tuo metodo nn è ke poi divento un fuoco artificiale?

    x blackbeast sn andato al guitar shop d pedemonte xkè li m trovo meglio ke negli altri...la kitarra xò l'ho presa dalle tue parti... sn andato da De Toni strumenti musicali a Creazzo..
     
    #8
  9. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2006

    :D:rotfl::D
    Non credo che diventeresti un fuoco artificiale, ma cmq ti consiglio di mettere delle scarpe con la suola di gomma quando usi questo metodo. Io una volta ho provato a suonare sensa scarpe e si prendono delle scosse elettriche abbastanza cazzute!
    Al massimo un'ustione di 2 grado...:rotfl:
    Ciao
     
    #9
  10. Dream of pain

    Dream of pain
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2006

    cmq il problema d cui parli te joes90 è un problema d massa della kitarra..ovvero vano elettrico nn skermato..io invece parlo d interferenze elettrike nelle casse...
     
    #10
  11. JoeS90

    JoeS90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2006

    Quello ke dici tu è perfetamente vero però quando suono al piano di sotto la chitarra nn da problemi di scossa elettrica quindi c'entra anche la casa penso:sgrat:
    Non è normale che al piano di sopra prendo la scossa e sotto no... bo io non ci sto più a capì un cazzo!!!:shutup:
    :D :rotfl: :D
    Ciao
     
    #11
  12. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2006

    Anch'io ho questo problema... xò solo quando metto il canale distorto... ed è un po' fastidioso xchè è piuttosto forte, a cosa puo' essere dovuto? Ai cavi non penso... altrimenti lo farebbe pure con il pulito no?
     
    #12
  13. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2006

    Lo avverti sul distorto semplicemente perchè è il canale con guadagno più alto... in realtà molto probabilmente c'è anche sul pulito, ma non essendo amplificato quanto lo è sull'altro canale, non lo percepisci...
     
    #13
  14. Dream of pain

    Dream of pain
    Expand Collapse
    Guest

    10 Novembre 2006

    difatti io sento i fruscii (molto ma molto + deboli) anke sul canale pulito...cosa ke m ha fatto pensare all'impianto elettrico d casa mia...
     
    #14
  15. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2006

    Xò una volta non mi sembrava COSI forte. :sgrat: Vabbè se mi dici così mi tranquillizzo, pensavo di avere un problema al canale distorto. Saraà anche la corrente forse... noi abbiamo la camera in un VECCHIO edificio, quindi puo' essere no?
     
    #15

Condividi questa Pagina