1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cradle Of Filth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da deathgirl, 17 Luglio 2005.

1. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Novembre 2006

Come è normale che io ribatta per difendere la mia ;) Ovviamente senza offendere nessuno :)

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Novembre 2006

Ovvio :D:D

3. slaceno

slaceno
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

Non è voluto infatti....:D ...solo dopo mi sono accorto che ti chiamavi Ventogrigio.....;) :)

4. Nanael

Nanael
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

Io ho l'impressione che quando un genere "va di moda" (perchè diciamoci la verità,le mode nei generi musicali,anche in quelli "di nicchia",esistono!),ecco qui che scatta la famosa affermazione "questo gruppo è commerciale,sta diventando commerciale...".
    Per me,si può seguire una moda ed essere originali allo stesso tempo,oppure seguire "la moda" cioè il trend che va negli ultimi anni riguardo le preferenze musicali e sfornare fuori un prodotto inutile che nulla ha di diverso rispetto a quello che c'è in giro nel mercato...
    ...Io penso che al giorno d'oggi, i Cradle of Filth facciano meno scalpore di quando è uscito dieci anni fa "Dusk and Her Embrace" perchè in dieci anni cambiano tantissimo i gusti delle persone,anche in fatto musicale. E se qualche anno fa già c'era chi ascoltava i Cradle of Filth assieme agli Iron Maiden e ai Guns 'n Roses (perchè io ho conosciuto infatti gente che lo faceva tranquillamente),senza chiedersi nemmeno a quale "sottogenere" del metal facessero parte,penso che sia più che altro per un fatto di "popolarità" a livello generale,della serie..."Conosco un gruppo anche non avendo una cultura approfondita del genere musicale (se così si può chiamare) di cui fa parte",perchè magari ne ho sentito parlare o perchè viene recensito su una rivista (vedi,per esempio,Rocksound, che ha recensito ai tempi anche Midian) adatta a vari palati,e non settoriale,che sia solo punk,o metal...
    Ed ecco,quindi,che molti gruppi diventano più "appetibili" proprio perchè la gente in generale comincia ad avere (almeno spero) più dimestichezza con altri generi musicali, magari sarà sempre con i Cradle of Filth,per via della loro estetica "horror" e dei testi che a parer mio trovo molto "leziosi", ma non sarà magari con i darkthrone,i Satyricon,gli Immortal,Burzum e via dicendo...
    E se davvero posso dirla tutta,io sarei felice di vedere i loro Cd ai supermercati...Il fatto che il black metal sia presente nelle grandi catene di vendita mi può solo far piacere,così la gente può comprare ciò che desidera senza richiedere alle mailorder (come invece mi sono sempre ritrovata a fare) quando il materiale è di difficile reperibilità. E così diminuiscono anche i pregiudizi che uno ha verso il genere,anche perchè penso che in nord europa le cose vadano diversamente...O no?

Scusate per il lungo post,che potrebbe sembrare un enorme OT,ma penso,molto umilmente,che questa sia la situazione che riguarda al momento i COF...
    ...Che a parer mio,hanno sfornato un album di cui si poteva fare benissimo a meno...

Ultima modifica: 7 Novembre 2006
  5. Snylter

Snylter
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

magari farebbe piacere solo a te....! O dipende che black metal intendi...se ti riferisci a cof o dm....allora non mi faccio problemi! E poi, scusa, metteresti in un supermercato o in una grossa catena di vendita cd peini di caproni e croci rovesciate? Te li ritirerebbero dagli scaffali dopo 5 minuti :rotfl: :rotfl:

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Novembre 2006

:shock: :shock: :shutup: :shutup:
    e all'autogrill no?così sulla A1 ti puoi sparare a manetta i Crystalium o i Mutiilation.
    Che poi al supermarket finisci per pagarlo 20 euro,mentre al mailorder (cattivi!) anche 9.
    E poi che fatica connettersi,eh,fare ordini seduti sul divano o al lavoro,nn è meglio metterci un'ora per arrivare al supermercato?

7. Nanael

Nanael
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

Mah...Ricordati che alla fine viviamo in Italia...Non penso che in qualche altro paese europeo la gente si faccia tutti questi problemi...Io parlavo di supermercati più che altro per un fatto di reperibilità dei dischi (penso che a tutti spendere soldi per le spedizioni e aspettarle dia fastidio),addirittura mi sono ritrovata a comprarne alcuni direttamente dai paesi esteri,perchè non riuscivo a trovarli in giro nel momento in cui volevo ascoltarli...
    E poi,perchè no? Ci possono stare le donne di "the principle of evil made flesh" e "vempire" che sono piene di sangue e sono ritratte in atteggiamenti pseudo-lesbo e non i caproni e le croci?
    Credimi,c'è di peggio in giro,e quell'immondizia la trovi in giro anche nell'edicola sotto casa ;)
    Scusate per un altro OT...

x Druso- Motivi dettati da scelte personali,purtroppo non ho un computer a disposizione,abitando fuori casa,e comunque sia il guadagno con una spedizione non è molto,anche perchè non ordino mai più di tre cd alla volta...Dipende molto dalle scelte personali. Se poi l'affermazione del supermercato vi è sembrata scandalosa,io piuttosto che comprare un litro di latte mi sparerei un bel cd black a prima mattina ;)
    Naturalmente si scherza :)

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Novembre 2006

il punto è che per me il black metal nn dovrebbe stare negli ipermercati,ma essere un genere ricercato,non di massa com'è oggi.
    D'altra parte i cradle,legittimamente e volontariamente, hanno deciso di non fare black,e quindi nei supermarket,forse,ci starebbero bene.
    Nota che io nn ho un cattiva opinione dei supermarket,anzi,li trovo assai utili,ma nn credo siano il posto adatto per dei cd metal.

cmq perchè nn provi ad andare ad un internet point?io quando nn avevo il pc facevo così,è relativamente comodo :)
    tra l'altro,se cerchi,specie in ambito black,trovi mailorder con spese postali davvero minime (1-2 euro)

9. Snylter

Snylter
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

Esatto, l'immondizia la trovi sotto casa...la buona musica la cerchi con parsimonia!!!
    (o nel caso non hai voglia di cercare troppo, vai a casa di Hellputrefaction e ti fai comodamente prestare qualcosa di buono :hihi:!! Scusa Hell, prima che però mi attaccavi tu ho preferito autosputtanarmi io eheheheh!Viva la sincerità...vita la parassitaggine)

10. Nanael

Nanael
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

Io parlando di "supermercati" non voglio assolutamente sminuire un genere come il black metal,anzi. Ho soltanto detto che in altri paesi europei le cose vanno diversamente,io tuttora sto cercando "Ravendusk in my Heart" dei Diabolical Masquerade e non l'ho ancora trovato, vorrei prendere qualcosa dei Limbonic Art, ma se vi dicessi che non ho trovato nessun cd in giro? Magari sarò capitata nel momento sbagliato in tutti i negozi,ma diciamoci la verità,penso che alla lunga le ricerche diventino noiose,estenuanti e frustranti.
    E poi,conosco SOLO un negozio che venda cd a prezzo decente,secondo me ora sotto i venti euro non vai da nessuna parte (almeno a Roma),chi è pratico conoscerà sicuramente i grandi negozi e le catene, di negozi di cd e almeno lì non ci vedo un'enorme variazione di prezzo.
    Alla fine comprare un cd per me è come comprare un vestito,qualsiasi cosa su internet....Poi siamo noi che diamo valore alle cose...
    E poi,almeno da quando li ho cominciati a frequentare i reparti di cd da ragazzina,i COF hanno sempre avuto spazio nei negozi di elettronica,fin da Cruelty and the Beast...sarà sicuramente per la loro popolarità "generale" eppure al tempo le cose non erano come ora,erano ancora a Music for Nations,nè a Sony e nè a Roadrunner...
    Chissà perchè...

Allora proverò a fare così,anche se nutro una certa diffidenza verso gli internet point...Però,a mali estremi...

11. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2006

il fatto è che i CoF son sempre stati i + commerciali, da quando si son formati, mica solo ora che son passati 10 anni....

x il resto quoto DTRulez

12. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2006

non mi risulta di averti attaccato :sgrat:

13. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2006

hellputre non tu XD

14. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2006

ah :hihi:

gente state attenti alle abbreviazioni! di Hell ce n'è uno solo! :evil::demon::evil::demon:

15. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

hola........probabilmente nn è la prima volta che sentite sta domanda.....cmq....

la tipa che c'è in "temptation" è la stessa di "awekened by the sirens dei deadlock? ed è anche la stessa di nymphetamine?....x' la voce nell'ultima song è stupenda..........su internet ho scoperto che è liv kristine....ma poi canta in maniera diversa.
    è lei? se si....altre song in cui fa la voce cm in temptation?

Condividi questa Pagina