1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Novembre 2006

davvero? nn lo spaevo cmq interessanti anche i link delle loro band amiche

Purtroppo stanno saturando il genere, un tempo c'erano le indie label metal che supportavano la scena, ora sono Major che la sfruttano :nono:

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Novembre 2006

Ho visto su youtube il nuovo video degli Engage, The Cyrse, ormai sono una band che punta a vendere, la canzone è melodica, quasi roock, lo growlcore è appena accenato s eno è tutta voce melodica finto rabbiosa

3. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Novembre 2006

secondo me una volta finito 'o bisnèss resteranno solo le band che credono nel genere, e questo tornerà ad essere un po' di nicchia ma di qualità più alta. :)

sui KE: quando arrivi a suonare metalcore partendo da un background rock (e non metal) è probabile che col tempo questo salti fuori, un po' come per il discorso dei Falconer, fanno power ma si percepisce che le loro origini sono nel metal più estremo. Quindi...aspetto per tirare conclusioni, ma è probabile che la fase migliore dei KE sia già andata.

4. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

7 Novembre 2006

io adoro the end of a heartache, un disco bellissimo, molto affine a come clarity., altro disco che adoro, cmq a onor del cero anch'io quando ho visto il video di my curse ho avuto l'impressione ch eabbiano riciclato idee di "The end" ammorbidendole un pò....spero che nn sia così per l'abum intero

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2006

l'affinità che tu ci vedi è perchè i KE hanno creato il loro suono su IF e Soilwork, cmq per me già Heartache era un album al limite, nel senso che era stato fatto su idee ripetute x tutte le canzoni,già utilizzate sul loro unico ottimo platter, And Jut Breathing, album bellissimo è Personale

6. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

7 Novembre 2006

sicuramente death svedese e metalcore sono imparentati, tuttavia i vecchi album degli n flames (the jester race per es) pur melodici sec me hanno poco a che vedere con quello che suonano adesso gli stessi If (da soundtrack per intenderci), i KE li vedo più ruffiani (e i bullet for my valentine ancora di più) eppure mi stanno piacevolemtne sorprendendo, li ascolto molto volentieri, complici anche suoni senza un capello fuori posto e ottime prestazioni dei cantanti e dei musicisti.

dei trivium e dei lamb of god che mi dite?

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2006

la parentela è dovuto che una parte dei gruppi sono cresciuti con il Gothenbrug sound (death svedese è altro genere), gli IF hanno fatto un evoluzione, sono sempre la stessa band ed è cambiata, album dopo album, ma i KE si sono ispirati agli ultimi IF e Soilwork che i primi.

Concordo sulla ruffianità di KE,che dopo il boom del secondo album hanno fiutato l'affare, i Bullet oddio, non sono male,ma il problema che sono un gruppo di ragazzi giovani. gettati nel music business troppo presto,dai soliti che in UK gridano al miracolo, x poi sbagliarsi.

I Trvium beh sul topic dei Trivum in Thrash metal, leggerei che penso, x i Lamb of God, ottima band, ma sono Thrash di nuova generazione

8. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

i trivium non mi hanno mai entusiasmato, ascendacy era onesto..però dopo sta sterzata thrash ho cominciato a ignorarli totalmente :D
    i lamb of god sono uno dei mei gruppi preferiti ;)
    grandissimi, tecnica a fiumi, molta originalità e complessita, unica cosa il cantante che seppur bravo a volte è monotono...però nell'ultimo album canta veramente bene... e cmq sono modern thrash, col metalcore non c'entrano niente..

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2006

Ragazzi x primavera 2007 secondo album dei Mendeed, che mi sa usciranno dal metalcore x fare un album + vario e maturo, ne sono certo, ecco la track list, l'album s'intitolerà The dea live by love

1. Burning Fear
    2. The Fight
    3. The Dead Live By Love
    4. Fuel The Fire
    5. Gravedigger
    6. Our War
    7. Blood Brothers
    8. Through Dead Eyes
    9. Reload 'N' Kill
    10. Take Me As I Am
    11. It's Not Over Yet
    12. Thirteen

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Novembre 2006

Buono...non vedo l'ora. sai mica dove registrano? magari giusto per togliere alla batteria quel suono un po' di pentolacce del primo album :roll:

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2006

allora ti spiego del suono del debut, la Nuke, offrì alla band di ri-registrare l'album, ma loro da bravi hanno riposto no.
    Il perchè si autoprodussero il primo album x una indie britannica,erano cmq orgogliosi del loro debut, la Nuke poi come fa di solito,gli ha ingaggiati, ma loro non volevo rifare il primo album, quello era è così dove essere, ci hanno cambiato la copertina (che si può vedere sul loro sito), almeno così nessuno poteva criticarli di essere l'ennesimo gruppo pompato, provando che la gavetta l'avevano fatta

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Novembre 2006

si si l'ho letta pure io in una intervista...tanto di cappello a questi scozzesi (o gallesi? :sgrat: ) per la scelta...ora che però possono permettersi un buon sound è bene che lo facciano ;)

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Novembre 2006

che per entrambi c'è un topic apposito ;):D:D:D

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2006

Scozzesi ecco perchè non stanno facendo la fine di altri gruppi usciti da quelle parti, il prossimo album avrà una produzione sicuramente migliore (la Nuke preme moto su questo)

15. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

8 Novembre 2006

I BFMV mi piacciono un sacco, belle le due voci e poi i riff e le strofe cattive, tutto azzeccato, anche i suoni, potentissimi, The poison per me è un grande album!

I Lamb Of God effettivamente nn c'entrano con il metalcore, però ora che ho sentito pure loro devo dire che mi piacciono molto, bravo il canatnte (a volte somiglia un pò a Claudio dei Methedras sec me!) e molto belli i pezzi sempre con quel qualcosa in più cheli fa apparire ricercati e cmq molto ben strutturati

Di band giovani e capaci ce ne sono, sarei curioso di sentire i trivium, vedremo, cmq per me KE, BFMV e LOG sono tre signore band che stanno dando qualcosa alla musica.

Condividi questa Pagina