1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Novembre 2006

dopo le sperimentazioni di RtR e STYE la badn ha cercato di non perdersi e ritrovare se stessa, riprendendo una determinata agressività, è un mezzo passo indietro è vero, ma serviva, cmq i semi di una nuova strada sono stati buttati, se si guarda bene l'album ha aperto un nuovo corso

2. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Novembre 2006

in che senso scusa un nuovo corso?:sgrat:

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Novembre 2006

ma guarda io scrissi una mia teoria sulla discografia della band, se vai indietro nelle pagine la laggerai, cmq ti dico che la band in un album getta le basi che svilupperà in quello dopo, esempio colony con clayman, reroute con stye,x cui CC apre un nuovo discorso, dove la band riprende una certa agressività e allo stesso tempo sperimenta nuove cose (title track, reflect the storm e l'ultima traccia ad esempio), se hai tempo spulcia le pagine addietro se no sai mi ripeterei :)

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Novembre 2006

Sì capisco cosa intendi gandalf;), però per me di nuovo in CC c'è poco, a me va bene così, ma questo sebbene sia un disco diverso dai precedenti riprende idee già sviluppate in passato, ripeto mi piace, però voglio vederer il prossimo a sto punto... poi meglio un disco così piuttosto che uno coraggioso, ma per me toppato come soundtrack :)

5. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Novembre 2006

il ceffo del chitarrista temporaneo non mi è nuovo, vedrò se su google si trova qualcosa :sgrat:

Il prossimo cd me lo sento che sarà più coraggioso, come suoni ma anche come canzoni, e cmq vorrei che fosse tirato come questo. 8-]

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2006

Infatti che ho detto? Mica ho detto che è innovativo, ho detto che ci sono dei "semi" d'innovazione, ma saranno sviluppati nel prossimo.

STYE dipende x me è un bell'album rovinato dalla produzione

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Novembre 2006

A me Soudtrack to your escape piace..sopratutto quando lo metto in macchina..è una colonna sonora ideale per viaggiare..
    A sto punto nn mi resta che procurarmi Come Clarity..mi avete convinto..:)
    Grazie per tutte le informazioni..:happy:

8. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

7 Novembre 2006

io soundtrack l'ho abbandonato definitivamente sostituendolo con la sua versione live...tutt'altra storia...e io sono tra quelli che ha sempre difeso stye...emperor,se puoi prenditi il dvd used and abused che ne vale veramente la pena!è il live che più ho ascoltato di questi tempi,nonostante abbia comprato altri dvd come dickinson e arsenal of megadeth,quello è sempre nel lettore,incredibile!

il prossimo album,visto che se ne parla,lo aspetto veramente con ansia(e non è passato manco un anno),non credo deluderanno

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Novembre 2006

Va beh, staremo a vedere...:)

10. Cortez

Cortez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2006

Mi spieghi meglio per favore:)

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2006

La produzione di Bergstrand non è adatta agli IF, sia Reroute che STYE sono stati penalizzati da un suono:freddo,asettico, plasticoso (vedi batteria), troppo nitido (distorisione delle chitarre), rispetto al suono del vecchio Produttore storico, Nordstrom, che invece dette all band un suono:caldo, corposo, pieno e vivo.
    Infatti STYE sul DVD è molto meglio,anzi migliore, che su studio, proprio perchè la band suonando dal vivo, non era distorta da uno studio, ma suona come è, cosa che Bergstrand non è mai riuscito a carpire

Per fortuna che l'ultimo album è stato quasi del tutto prodotto dalla band

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Novembre 2006

io spero che per il prossimo album sparisca anche quel "quasi" ;)
    Alla fine il sostiuto di Jesper c'è, ed è l'ex In Flames/Gardenian Niklas Engelin :)

Ultima modifica: 10 Novembre 2006
  13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2006

Non credo chiameranno lui, per me o Friden si sobbarca tutto o vanno da Madsen (ci vanno tutti :D)...cmq come mai sta idea?

14. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Novembre 2006

se vanno da Madsen a me andrebbe anche bene, di dischi prodotti da lui ne ho parecchi e hanno il pregio di non essere tutti uguali, di mantenere ognuno la personalità della band prima che del produttore.

Il sostituto era riferito a Jesper, ho editato il post...scusa ma scrivo veramente con il cuBo. :D

15. Cortez

Cortez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2006

Grazie mille per il chiarimento:). Nn ero a conoscenza di questa cosa:(. Mi fa riflettere questa cosa... quindi se quegli album nn sono stati il massimo, la colpa nn è del tutto loro....??? e cosi vero?

Condividi questa Pagina