1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anno di grazia 1989!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Jena Plissken, 5 Novembre 2006.

1. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Novembre 2006

il 1989 è un anno ricco di cd stupendi, tra i miei preferiti Skid row e Pump degli Aerosmith,(2 cd perfetti):shock:,ma oltre a quest'anno ricorderei ancor di più il 1987 l'anno di uscita di Appetite fo destruction dei Gun's n roses,Permanent vacation degli Aerosmith e slippery wen wet dei Bon Jovi tra miei preferiti,ma sene potrebbero citare ancora tanti altri..:)

2. Sixxsixxsixx

Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2006

Sia 1987 che 1989 sono stati anni di uscite assurde. Se dovessi scegliere tra i due preferisco 1989 oltre DrFeelgood,SkidRow, LeatherBoyz è uscito anche The Headless Children

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Novembre 2006

la verita è che in ogni singolo mese degli 80' usciva semrpe qualche grande disco e ogni anno venivano pubblicati decine di capolavori!

Per TUTTO IL DECENNIO successivo(perlomeno dal 93 in poi)) non sono riusciti ad uscire neanche i buoni dischi che nei 80 si vedevano in un singolo mese.

Ogni anno degli 80' ha avuto i suoi capolavori, un decennio, assieme al precedente(ma in modo diverso) irripetibile.

4. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Novembre 2006

ma quanto costavano gli album al tempo? no, perche sennò ad un buon rocker andavan via dei patrimoni!!!:D

5. Sixxsixxsixx

Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2006

Ho idea che gli album nuovi costassero più o meno quanto costino ora proporzionalmente.
    Però nn scordiamoci che negli 80 giravano numerosissimi vinili e trovare un album era molto più semplice.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Novembre 2006

Il vantaggio vero e proprio era il fatto che vi erano molte molte meno uscite tutte molto superiori a quelle attuali.

Meno gruppi, più qualità!

7. Sixxsixxsixx

Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2006

Sulla qualità nn ho dubbi.Il livello nn è paragonabile, ma sul numero d'uscite secondo me è l' opposto. Ogni gruppo sfornava 1 album ogni 12-24 mesi e tutti d'acquistare. mentre oggi molyi si limitano a Greatest, Live, raccolte e dvd di vario genere che intasano gli scaffali senza partorire più full-lenght.

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Novembre 2006

L'anno 1989 per me ancora "giovincello" e non ancora adepto al dio della musica, pian piano divenne garanzia di qualità e di conseguenza di acqiusto;
    Conoscevo ancora pochi gruppi "allora" e notai quasi da subito che mi piacevano più di tutti quelli targati 1989...
    Forse sarà una coincidenza, forse no...cmq molti dei miei dischi preferiti sono del'89 e quando qualche anno più in là cominciai la mia personale scalata al mondo e a cercare tra l'usato cd da comprare se questo era di quell'anno l'acquisto era assicurato...
    1989: Dangerous toys "st"; Giant "st";Horse london "st";Bad english "st";kINGDOM COME "in your face"; Tangier "4 winds";

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

6 Novembre 2006

tutti gli anni 80 sono stati fantastici,album kome the number of the beast,back in black,the final countdown,1987,shout at the devil ecc... ora mi fermo xche senno nn finisco piu sarebbe stato bello vedere gli anni doro del metal

10. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Novembre 2006

a chi lo dici...cavolo!!!

11. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

6 Novembre 2006

per non parlare dei dischi dei van halen, metallica, megadeth, misfits e moooooooolti altri..

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

6 Novembre 2006

http://www.youtube.com/watch?v=Zh2UCHpHpdM&mode=related&search= guardate come stava,sai ke fiko vede tutti sti grandi gruppi negli anni 80? d sogni sono riuscito a realizzarli kome quello d conoscere glieurope,la giornata piu bella della vita mia e stata quella,ma un altro purtroppo nn potro mai realizzarlo,vedere i queen dal vivo.

13. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Novembre 2006

commuovente veramente

14. acidkiss

acidkiss
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Dicembre 2006

ciao a tutti posso chiedere qualche precisazione in più sui pixies se qualcuno riesce a darmela???
    grazie...ciao ciao

15. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

7 Dicembre 2006

chiedi pure ;)

Condividi questa Pagina