1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

è una vergogna!!!! Alaister licenziato da rocktv

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sink, 31 Ottobre 2006.

1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

5 Novembre 2006

No. Quando esce Zac ci entri tu, nello sgabuzzino buio.

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Novembre 2006

Fatto niente io. Questo si chiama processo alle intenzioni. :(

P.s. Non posso entrarci assieme? Dalla foto Zac sembra un bell'uomo...

3. Andros

Andros
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2006

4. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2006

Il problema è il perbenismo, cosa che affligge anche molti metallari.
    Il Satanismo non è una cosa da condannare,è una filosofia di vita come ne esistono altre!E' vero è spesso chiamato in causa per qualche omicidio,ma non si può condannare un movimento culturale per gesti compiuti da aderenti a tale movimento,dato che vanno condannati gli autori dei gesti, ma non il movimento culturale in se,altrimenti la chiesa cattolica con la sua inquisizione(che in un mese a scelta del periodo storico in cui operava ha fatto più morti di tutti i Satanisti mondiali dal principio dei tempi ad ora) dovrebbe essere cancellata dalla faccia della terra?E i musulmani allora?Basta solo 1 delle 2 "twin towers" a superare di molto il numero di morti del Satanismo...
    Esistono varie correnti di Satanismo, e la maggior parte di esse non prevedono Sacrifici, parliamoci chiaramente "le bestie di Satana" erano un gruppo di deviati dediti alle droghe pesanti e mescaliniche, il Satanismo per loro è solo stata coreografia.
    Il Satanismo è una filosofia di vita, che molto spesso porta all'arricchimento interiore di chi la pratica, e al non essere servi di nessuno...qui comunque chiudo dato che non è forum adatto.

E' stata un'enorme ingiustizia cacciare Aleister(ma è il figlio di Beruschi???), alla fine chi ha parlato ha espresso la propria opinione, se Aleister non sentiva di contestarla, NON DOVEVA CONTESTARLA.

Per quanto riguarda l'argomento legale:
    ESSERE SATANISTI E' PERFETTAMENTE LEGALE
    Girare con magliette blasfeme o croci rovesciate pure...date un'occhiata qui:

http://www.uaar.it/laicita/bestemmia/

E vedrete che i requisiti per la bestemmia non includono LE RAPPRESENTAZIONI FIGURATE, quindi potete andare in giro con le maglie dei Deicide di "Once Upon The Cross" versione non censurata quanto volete...

Poi si trattava comunque di un programma Metal Estremo, e nel Metal Estremo il Satanismo è presente, ed è giusto fare domande di approfondimento...

Ultima modifica: 6 Novembre 2006
  5. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

6 Novembre 2006

Faccio una premessa doverosa: io sono agnostico, non seguo nessuna religione semplicemente perché estremamente razionale: se una cosa non si può dimostrare, io non ci credo. Inoltre, sono decisamente insofferente per qualsiasi ingerenza vaticana nella politica ufficiale e ufficiosa.

Questa premessa l'ho fatta per chiarire meglio quello che penso su quanto è stato detto finora.

Allora. Se il satanismo non è da condannare, tu cosa condanni? Io ascolto black metal da una vita e mi piace moltissimo la musica di innumerevoli gruppi che si definiscono satanisti. Ciò non toglie che ho sempre preso le distanze da certe amenità. Qui si apre un duplice discorso: uno mio personale, l'altro riferito alla discussione.

1) DISCORSO PERSONALE. Io ho rifiutato per una vita di andare a messa o di seguire la religione cristiana come qualsiasi altra religione; che senso ha seguirne una che predica tutto ciò che di negativo e di insensato (perché di insensatezza stiamo parlando) si possa concepire? Nessun rapporto con gli altri se non per fregarli/ammazzarli/torturarli a seconda dei propri scopi. Compiere qualsiasi gesto per appagare solo il proprio ego personale, non importa se legale/sensato o meno. Vorrei vedere se a soccombere fossero le persone che predicano queste cose. E qui si apre un altro discorso lunghissimo che riguarda in generale il metal: secondo me in certe situazioni dovrebbe essere più netta la separazione fra contenitore e contenuto. Emperor, Darkthrone, Immortal, Marduk, Mayhem, Gorgoroth e chi più e ha più ne metta, fanno musica a mio parere superlativa. Ma quando mi vado a leggere alcuni dei loro testi (alcuni, non tutti perchè in molti altri casi ci sono anche liriche interessantissime) non posso certo definirli geniali o ispirati a chissà quali principi o a chissà quale "filosofia". Che filosofia è? Una filosofia di merda. Scusami se tu o altri vi sentite insultati ma è quello che penso; se il cristianesimo (secondo me) ha poco senso, il satanismo ne ha ancora di meno. I "true black metaller" mi faranno nero (scusate il gioco di parole), ma poco mi importa; sinceramente preferisco dire quello che penso e ragionare con il mio cervello, piuttosto che difendere a spada tratta un genere che ha anche molte contraddizioni. Con questo non voglio assolutamente dire che tu o altri non usiate la testa, per carità, parlo in generale: mi sembra che spesso si confondano un po' troppo le cose.

2) DISCORSO SULLA TRASMISSIONE. Nella fattispecie secondo me, ripeto, si è perso di vista un ragionamento obiettivo. Il presentatore aveva/ha sicuramente delle responsabilità su quanto succede in trasmissione, ma l'episodio di per sé è stato decisamente insignificante. Posso capire un richiamo, ma la sospensione del programma e il licenziamento è davvero troppo. Capisco molto di più il discorso che si è fatto sul "dare il colpo di grazia ad un programma che andava già male". In quest'ottica sicuramente
    la sospensione ha molto più senso.

6. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2006

Lasciando stare Cosmologia e Teologia Satanica(che alcune correnti non ammettono,la Church Of Satan è praticamente atea), ti risponderò per quanto riguarda la vita pratica:

Il Satanismo può essere inteso come sviluppo del Superomismo Nicciano e come risposta alla degenerazione portata dal cristianesimo all'umanità(limitatamente a questo leggi L'Anticristo di F.W.Nietzsche, libro molto semplice da intendere), aspetto che ultimamente, per rimanere in ambito Metal, è stato egregiamente sviluppato da Pete Helmkamp nei testi dei suoi gruppi e in due libri da lui scritti: "The Conqueror Manifesto" e "Controlled Burn"...premetto che Pete Helmkamp definisce se stesso :"Supremazista Eretico", ma la sua filosofia rappresenta benissimo il modo di porsi del Satanista nei riguardi della società, se andate a vedere non vedrete omicidi, rapine e droghe varie...

7. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

6 Novembre 2006

Scusa se mi permetto, ma sto per laurearmi e ho fatto il liceo classico... di Nietzsche ho letto praticamente tutto ;) :)

Questo discorso è OT, verosimilmente contro il regolamento e porta anche molto lontano, mi limito a risponderti che il pensiero esposto da Nietzsche era molto più contro il cristianesimo che non satanista in senso stretto. E cmq, tanto per dimostrare come le migliori intenzioni di un grandissimo filosofo possono venir prese come pretesto per azioni assurde, il terzo Reich ne fece una specie di vessillo, così come i filosofi e letterati nostrani fraintendendo il vero senso di tutto il suo pensiero (che a mio avviso c'entra poco e niente con il superuomo d'annunziano, tanto per fare un esempio).

8. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Novembre 2006

ragazzi, il discorso è interessante ed espresso in modo corretto, però stiamo andando troppo OT col rischio di entrare In Flames (non il gruppo) ®VentoGrigio

:)

9. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2006

Io sono laureato in Filosofia (e Matematica) se è per questo.
    Tu stai puntualizzando giustamente, infatti io non ho mai detto che Nietzsche fosse Satanista, ma proprio L'Anticristo va letto per capire quali sono gli elementi degenerativi della società che il Satanismo combatte...
    Cerca poi le opere di Pete Helmkamp, oltre ai suoi lavori musicali se non li conosci...e la il discorso si chiarirà molto...io non proseguo proprio per non violare il regolamento , posto solo questo link:

http://www.ixaxaar.com/

E' una libreria occulta finlandese ch permette di ordinare per corrispondenza, non parla per niente di Metal(onde evitare censure dai mod)

10. Mortiferium-Feroce666

Mortiferium-Feroce666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2006

Mi scuso con Forgotten Sunrise abbiamo postato contemporaneamente, non continuerò il discorso...

11. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Novembre 2006

E che filosofia sarebbe? Il satanismo è stato tante cose nella storia, tuttavia nn conosco gli ultimi sviluppi tra i blackster norvegesi di 16 anni...
    Satanisti sono stati
    - Adoratori del MALE, così come tutti lo possiamo intendere, dall'anno zero ad oggi. Questi sono SICURAMENTE da condannare
    - Persone di libero pensiero o altro condannate dalla santa inquisizione come adoratori del male
    - In epoca moderna, a causa del punto precedente, molti grandi intellettuali hanno fatto proprio il nome di satana come provocazione, associandolo alla laicità ed anche alla religiosità più "terra-terra" del paganesimo, da loro però decisamente idealizzata in astrazioni filosofiche
    - In ogni caso quel nome è sempre stato rivendicato da occultisti e gente malata di ogni sorta.
    - Già con il blues la musica "estrema" è stata associata al diavolo, per via dei testi "dissoluti" di certi musicisti e per la loro vita estrema. A nessuno di questi è mai venuto in mente di considerarsi satanista.. semmai si consideravano dannati, è diverso.
    - Andando avanti col tempo sono venuti fuori rokkettari (e poi metallari) alle volte abbastanza picchiatelli e tossicodipendenti che per legittimo amore dell'esteremo hanno iniziato a dedicarsi a cagate occultiste e a fare più "proprio" il nome di satana. Cmq nulla di che.. stravaganze di gente stravagante.
    - Negli anni 90 dei ragazzini problematici in norvegia, sulla scia di questa gente stravagante, di loro evidenti devianze, e di qualche lettura filosofica e storica mal compresa, hanno ritirato fuori un pastruglio satanismo-anticristianesimo-paganesimo, ci hanno aggiunto l'estremismo di destra, ed hanno fatto qualche cadavere, oltre a danni materiali.
    - Nel 2003 mi pare degli idioti hanno fatto qualcosa di simile in lombardia.

...ora.. personalmente mi rompe anche il cazzo. Perché tutti i metallari sedicenti satanisti non prendono seriamente le distanze? Cosa siete? Anticristiani? Bene.. e per questo vi dovete definire satanisti? No! Non c'è nessun nesso! Pagani? Idem! Ma che cazzo c'azzecca satana se nn in scritture ormai obsolete? Pagani, punto. E' tanto difficile? Forse da semplici pagani nn riuscireste più a darvi quell'aria misteriosa che vi fa sentire tanto fighi? Forse i vostri testi black non sarebbero altrettanto suggestivi? Mah..
    ..gli unici che non si possono assolutamente liberare del nome di satana, che non possono prendere le distanze da fatti analoghi, sono quelli che sono legati realmente alla sua figura, al simbolo del male, della negatività. Bene, in tal caso tenetevi i pregiudizi. Anzi, nessun pregiudizio.. condanna a RAGION VEDUTA.
    Se invece appartenete alle due categorie precedenti o a qualche categoria/setta di gente che si definisce satanista ma fa solo qualche orgia.. anche! Ognuno è responsabile di quello che fa, e di come si definisce... se siete gente normale potevate trovarvi 6000 altri nomi, non per forza satanisti xche fa scena, salvo poi frignare se si viene visti male.. e bada che i morti in nome di satana non sono iniziati in norvegia, ma nella notte dei tempi..

12. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

6 Novembre 2006

Non era una gara e non l'ho detto per fare il fico, solo per far presente che non sono un decerebrato, visto che hai scritto "libro molto semplice da intendere" :)

Fine OT

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

6 Novembre 2006

mi sembra l'esempio peggiore possibile,onestamente.....
    a parte (in un certo senso) la variante superomista da te citata,un satanista che fa del male in vari modi,segue il suo credo,un cristiano che fa del male in vari modi,il suo credo invece lo tradisce.
    In più,se un movimento (cioè persone) insegna cose che portano a far del male,nn è responsabile solo chi lo segue,ma anche chi lo crea.

Ps.'sta storia dei milioni di morti dell'inquisizione (tenuto conto che la caccia alle streghe era al 99% roba dei protestanti) è una bufala clamorosa.....ma vabbè,sono immensamente OT,pietà mods.

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Novembre 2006

ma quando uno scrive un avviso, viene letto o si fa fintadi nulla?

o bisogna sempre ricorrere alle chiusure?

:)

15. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Novembre 2006

La seconda che hai detto.

Condividi questa Pagina