1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paranormale, leggende e folclore secondo FabioTeramo.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da PippiCalzelungheTeramo, 4 Ottobre 2006.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Novembre 2006

Esattamente come me :)
    Io sottolineo il fatto però che mi piacerebbe crederci.

2. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Novembre 2006

idem :)

3. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

6 Novembre 2006

Sto leggendo un ennesimo libro sui misteri ... e dopo alcuni capitoli più o meno interessanti ne sto leggendo uno sui vampiri. Bhe, da quello che c'è scritto, ci sono prove iconfutabili della loro esistenza. Fa un po' paura. Si parla di interi villaggi dell'est europeo pieni di vampiri... di tombe riesumate con all'intero corpi che non si degradano e con gli organi interni ancora pieni di sangue fresco... non l'ho finito.. ma dovrei farlo nei prossimi giorni!! Interessante!

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

6 Novembre 2006

ho libri con scritte tante di quelle cazzate,fossero tutte vere...

5. +GoThicDoll+

+GoThicDoll+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2006

E' questione di fede, o si crede o non ci si crede, indipendentemente da prove riscontrabili o tangibili... Io ne sono convinta, perchè precludere l'irrazionale nella nostra esistenza... ?? L'uomo è e fa parte anche di questo immenso universo che supera la soglia delle proprie capacità...
    Pongo pieno rispetto verso chi non condivide le mie opinioni... Sono abituata ad essere considerata strega ed eretica... :) :D Ad ogni modo mi fa piacere... ;)
    Qualche utente si poneva la domanda se i medium fossero scelti da un'entità superiore, ... Io credo che si nasca con questo dono, che si sviluppa con l'incedere del tempo, manifestandosi subito od in momenti particolari dell'esistenza... Non ho fatto sedute spiritiche, non ne farò mai, sono molto pericolose e difficili da gestire...

Jack Metal, potresti darmi titolo ed autore del libro che stai leggendo? Lo reputo molto interessante... Avevo letto tanto, tempo fa, a riguardo dei vampiri e dell'origine di tali credenze... Vi sono inoltre siti molto interessanti che analizzano dettagliatamente il vampirismo... Non so se è il caso che ti spiegi hic et nunc...
    Anche se non ci si crede o sono libri palesemente "falsi" si apprende il folklore, necessario per capire il substrato culturale da cui si proviene e di conseguenza il mondo odierno...

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

6 Novembre 2006

vero,basta che per folklore nn si intendano roba tipo wicca e baggianate simili,il ramo d'oro di Frazer potrebbe suicidarsi decidendo di cadere dallo scaffale.Ecco,quello è un libro fondamentale sul folklore.

7. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Novembre 2006

anch'io voglio assolutamente il nome di quel libro che parla di vampiri...
    spara Jack

8. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

7 Novembre 2006

Ok, ve lo scrivo domani. Non mi ricordo il nome dell'autore, che sono due, padre e figlio. Vi avverto che questo libro contiene vari capitoli, parlano di tante cose. Io lo leggo ogni tanto, quando magari ho finito un altro libro. Loro sono degli storici, e predono in considerazione tantissimi libri e scritti delle varie epoche. Poi non danno nessun giudizio e non danno opinioni. Sta a te credere e formulare magari qualche ipotesi. In alcuni casi è un po' noioso, come ad esempio il capitolo su Re Artù... ma poi dipende anche da ognuno di noi. Domani vi scrivo titolo e autori!!!

9. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2006

ci deve volere una pazienza infinita per fare i professori di religione

10. Nanael

Nanael
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2006

Io ho provato a leggere un libro di Wicca. Più che altro,l'ho preso per informarmi,come cultura personale. Resta il fatto che,almeno per me,la Wicca si basa su fondamenta inconsistenti,almeno per come è strutturata.
    L'autrice del libro,diceva "la wicca non è lo sbocco per chi è insoddisfatto del cristianesimo" eppure,qualche pagina dopo, scrive "le streghe credono nel karma,nella reincarnazione e sul peso che hanno le azioni nella vita presente e futura. Nel cristianesimo,le azioni cattive si pagano con la caduta all'inferno. la possibilirà di reincarnarsi in continuazione è una cosa molto più grave che essere precipitati nell'inferno e rimediare una bruciatura".
    Però,almeno da quello che so io,col karma c'è sempre possibilità di redimersi. Utilizza poi concetti mutuati da altre religioni.Non sminuirei così facilmente "l'Inferno". Per questo trovo tutto ciò assurdo.

Per quanto riguarda i sogni alcuni "presentimenti",a volte possono andare oltre le coincidenze,a volte mi è accaduto,ma non so quanto affidamento possa dare a questi eventi (anche se qualcosa è successa).
    Bhè,se fosse tutto scontato,non ne staremmo qui a parlare.
    Più che altro,mi piacciono i libri che ne parlano,ma più che crederci,li prendo come un insieme di storie e tradizioni. Io vivo in campania,e ci sono molte tradizioni locali he parlano di streghe e licantropia anche nel sud Italia. Mi diverto a raccogliere informazioni,è un modo per saperne di più sulle storie segrete che racchiude il nostro paese :)

Ultima modifica: 8 Novembre 2006
  11. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

8 Novembre 2006

Il libro di cui parlavo sopra è questo:
    "Libro dei grandi misteri irrisolti" di Colin e Damon Wilson.
    Come ho detto nell'altro post, è un poì noioso in alcuni punti in quanto a volte spara una raffica di testi antichi su cui vengono fatte alcune considerazioni.
    Dopo se non vi piace non prendetevela con me!! :P

12. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2006

Salve... l'argomento è tosto e può in sè causare piacevoli suggestioni !
    Chi ricorda l' almanacco di Dylan Dog numero due può capire meglio, quello con il vademecum del cacciotore di fantasmi :evil:

Vi propongo questo video da You tube:

http://www.youtube.com/watch?v=vA5JBUrUWJY

Ditemi che ne pensate.

Io sento puzza di falso, ma inquieta.... potete negarci il piacere della paura ?

13. +GoThicDoll+

+GoThicDoll+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2006

Ho appena preso visione del clip da te segnalato... Indubbiamente lo reputo accattivante, anche se alcuni fattori mi inducono a pensare ad un "falso", ossia il tentativo di ricostruire gli ultimi istanti di vita di una ragazza terminato realmente in assoluta tragedia... Questa, alla quale viene gentilmente offerto un passaggio, si mostra turbata dinanzi all'obiettivo della telecamera, ed ostenta una silenziosa inquietudine... All'approssimarsi del luogo esatto della disgrazia tuttavia, ella stessa nota con orrore e sottile angoscia il fulmineo fluire di un'entità immateriale che, giungendo dall'esterno, attraversa la vettura e l'abbandona nell'immediato istante in cui l'autista perde il controllo del mezzo...

Sono indotta ad ipotizzare che la ragazza, estremamente "reale", sia stata coinvolta dagli amici a recitare una parte della ricostruzione, ma giunti nel luogo del misfatto la vera presenza, l'entità dell'anima della defunta, si sia manifestata come serio monito a non compiere tali azioni, ed abbia inevitabilmente "ostacolato" l'autista...
    Le anime vanno rispettate, ricordate, commemorate e mai offese, contraddette o plagiate, poichè possono ritorcere verso noi stessi le conseguenze delle nostre azioni, lo credo fermamente, persone molto vicine a me hanno vissuto quanto affermo per esperienza diretta...

Io non sono in grado di giudicare in modo inequivocabile questi avvenimenti, posso solamente esprimere verità che non potranno mai essere totalmente provate... Sta al singolo individuo scegliere ciò in cui credere...
    Tutto è possibile...

14. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Novembre 2006

a dire il vero non ci capisco niente alla fine...una urla e si accappotta la macchina? e dov'è sto fantasma?

15. Koen2

Koen2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2006

Scusate eh..... ma che stronzata.

Condividi questa Pagina