1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

True Metal JAM Pt. III

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Darkstar, 1 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2006

    Condivido le osservazioni di Darkstar, è molto vincolante.
    Soprattutto, volendo sviluppare l'assolo-fraseggio-quel che è ci si ritrova veramente con le mani legate. Rimuovo il mio voto a Symphony per piazzarlo su...io voglio VINNIE MOOREEE WAAA! Niente, non so ragazzi, fare ste cose democratiche è inutile, l'unica cosa da fare è tirare a sorte, chi vuol collaborare collabora, chi non vuole collaborare lo fa alla prossima e fatti suoi...anche perchè non è detto che chiunque inizi questo """contest""" arrivi automaticamente alla fine, anzi.
    Winter.
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2006

    Bene quindi eliminando la preferenza di winter verso symphony (come da lui richiesto) i parziali diventano :

    Beat it : ***
    Thrash : ***
    Vinnie : ***
    Symphony : ***
    Heavy_1 : ***
    Epic : *
    Heavy_3 : *

    Io direi di attendere ancora per vedere come si sviluppa il voto nella giornata di oggi ed eventualmente in quella di domani (x chi magari oggi non può collegarsi su TM), nella speranza che una base venga sbloccata.

    Intanto vi ripeto il mio consiglio : ragazzi siam qui tutti per divertirci e per far divertire tutti quindi .. leggete bene quello che vi ho scritto nel post precedente e cercare di portar fuori una base "dritta", che dia modo di far diverire sia il "jason becker" che il "ritchie sambora" di TM (perdonami ritchie, sei un grande ma mi serviva il tuo nome ahah! :D ).

    Ed in questo io credo che sia Beat it che Vinnie siano molto azzeccate .. dal pentatonicone blues allo shredders neoclassico! :-)
     
  3. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2006

    ma non è che vi state preoccupando troppo? se qualcuno sbaglia a suonare sopra una qualsiasi di questa basi, che problema c'è? mica dobbiamo mandare il pezzo a Mike Varney...
     
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2006

    in realtà si sta solo cercando di coinvolgere e far divertire il maggior numero di utenti .. e cmq su un pezzo come symphony l'assolo più che improvvisato verrebbe studiato sulla base del voicing del piano, e sinceramente non mi sembra un gran trovata per una jam (dove solitamente si usano pedali di 16-32 battute x musicista ...)

    EDIT : chi cazz' è Mike Varney?!:D
     
    #154
    Ultima modifica: 5 Novembre 2006
  5. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    5 Novembre 2006

    Forse hai ragione l'arpeggio di piano ti blocca un po.
     
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2006

    come base era anche carina funky-pop postata da Siberiano .. che così ad orecchio direi che presentava un giro del genere : C#m7 - F#m7 - C#m7 - G#m7 (siberiano correggimi se il voicing non è questo!) .. perchè darebbe spazio al "libero sfogo" creativo di ognuno visti gli accordi a 4 voci! ;)
     
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Novembre 2006

    vabbè, allora sarà il voto di blackbeast a decidere il tutto:)
     
  8. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2006

    Sì, quel che volete, però sbrigatevi.
    Pierluigi, i tuoi post sono sempre molto prolissi, soprattutto enucleano tutti i tuoi dubbi...nel giro di due interventi hai detto tutto e il contrario di tutto, in due frasi :D!
    Detto questo, il sistema di voto è sbagliato, io propongo di ricontare le schede.
    Al di là del sarcasmo, fate mo come volete eh, io suono su quel che volete. Alla peggio peggio viene una schifezza.
    Winter.
     
  9. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2006

    infatti..
    mi limiterò nei danni..indi x cui..chi se frega della base..noi c'abbiamo pippo golll
    pippo pgolllllllllllllll
     
  10. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2006

    ma io la base "funky-pop" l'ho postata per sbaglio. Che siamo matti a suonare su una cosa così skifosa????:D
    Dark non mi ricordo neanche il giro della base, l'ho messa cliccando sul file sbagliato, e quando per caso ho controllato mi sono chiesto "ma che cazzarola è sta porcherìa???":D
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Novembre 2006

    qua ci sono opinioni un pò contrastanti:shutup: :D

    vabbè... Blackbeast dove sei???:sgrat:
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2006

    ahahah :D bhè di heavy quella base non ha nulla, però quel voicing così aperto sulle settime da spazio ad un mucchio di soluzioni interessanti! :happy:

    Poi certo, "esteticamente" non è il massimo, però quel che conta è la struttura .. e se il voice è come l'ho individuato io, non affatto male per giocherellarci sopra con varie modulazioni! ;)
     
  13. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2006

    se è quella che mi ricordo io dovrebbe essere (come suoni) tipo la base di the crush of love di joe satriani. non sarebbe malissimo... anzi...
     
  14. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2006

    Muovetevi, non si sta sposando nessuno. E' solo una banalissima base per improvvisarci sopra.
    Winter.
     
  15. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2006

    per me una vale l'altra ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina