1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

1. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2006

Chitarra--->Uber Metal--->MicroAmp--->Ampli

Io mi regolo intanto la distorsione con il microamp spento, e poi lo accendo e sento i volumi regolando il gain...

Mentre suono lo tengo spento e lo attivo solo quando mi serve, quindi assoli o altre cosine che secondo me vengono meglio con un pò di volume in più!!!;)

N.B. non invertire distorsore (se ce l'hai) e il microamp...altrimenti ti esce uno schifo di distorsione e atiivandolo non hai alcun aumento di volume...!!!

2. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2006

Ah capito.
    Io ho ampli => MicroAmp => Ibanez Ts9 => wah => Boss CH1 => chitarra
    pensi sia fattibile? :) Ah non ho il distorsore, uso quello dell'ampli. ;)

3. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2006

Si penso di si...non l'ho provato con la distorsione dell ampli anche perchè il mio è un obrobrio.....cmq si credo che funzioni...l'importante è metterlo alla fine dell loop e quindi direttamente collegato all'ampli...altrimenti alzi il volume che entra negli altri effetti e non ottieni niente di buono..!!!!!

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Novembre 2006

Bene... cos'è un microamp?:D

5. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2006

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Novembre 2006

128 dollari per un booster?:shock:

7. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2006

Non è proprio un booster puro...
    cmq io l'ho pagato 85 €.

8. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2006

Volevo sapere qualche parere sul CryBaby originale..Qualcuno di voi lo ha e ne è soddisfatto?

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

1 Novembre 2006

ieri ho fatto mio il "you dirty rat" distorsore della Pro-co ...qualcuno di voi c'è l'ha?
    io appena l'ho provato ne sono rimasto subito convintissimo

10. disk killer

disk killer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2006

E allora nn ti servono molti consigli...non ce miglior consiglio del proprio orecchio e gusto...;)

Cmq se ti capita prova l'Uber Metal della Line 6...è una bomba!!!8-]

11. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

4 Novembre 2006

Vst

Ragazzi c'è qualche anima buona che con calma mi spiega (a me e a tutti quelli che per la prima volta si avvicinano a tale argomento) che cos'è un VST?

A cosa serve principalmente? E' molto difficile da usare? Come si collegano gli strumenti al pc?

Thanx!

12. Dream of pain

Dream of pain
    Expand Collapse
    Guest

4 Novembre 2006

nn so se qualcun'altro a fatto questa domanda.... qualcuno m può spiegare ke tipo d effetti si possono inserire nel loop dell'amply?

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Novembre 2006

come effettistica mi sono avvicinato da poco al pod..e devop dire che nn è niente male..puoi simulare di tutto..cert c'è da mettersi lì e conoscerlo..però a me nn dispiace..:)

14. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Novembre 2006

beh dipende dal tipo di effetti, alcuni sono studiati x entrare nell'ampli dall'input principale (collegandoli direttamente alla chitarra), ad esempio il mio warp, generalmente nel loop puoi mettere tutto, almeno da quello che ho capito

15. titus

titus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2006

allora.. VST è una tecnologia sviluppata dalla Steinberg (la mamma di Cubase, Nuendo e v-stack per fare degli esempi) ed è una tecnologia che permette di avere strumenti virtuali sul tuo pc.
    I VST si dividono in VSTi ovvero VST instruments e VST che invece sono effetti, simulazioni di oggetti noti...
    per i VSTi ce n'è di tutti i tipi, dai pianoforti agli archi ai synth.. TUUUUTTTTO cosa desideri.. ci sono sia Free (ovvero gratuiti) che a pagamento (e naturalmente per alcune cose i free vanno bene, ma quelli a pagamento vanno meglio.. bisogna decidere quali comprare..). Se hai una tastiera con funzioni di master puoi decidere di usare questi strumenti virtuali (alcuni peraltro meravigliosi) live e quindi usare il pc alla strgua di un rack. Naturalmente per quelli un po' pesantucci (tipo akoustik piano..) il pc deve essere ben preparato per reggerli.. ovvero avere un processore veloce, un hard disk veloce e avere tanta ram (si consiglia sopra l'1 giga.. io ho messo 2 Gb sul mio..)

i VST effetti invece sono appunto effetti.. anche qui di tutti i tipi.. dai riverberi alla simulazioni di amplificatori.. dai compressori ai limiter agli equalizzatori.. anche qui ce ne sono free e a pagamento.. ma i free qui a differenza dei vsti spesso suonano benissimo quindi non c'è il caso di comprarli.. per questi basta che con un programma che supporti i vst (tipo cubase) li applichi come effetto ad una traccia registrata e regoli le varie impostazioni..

spero di essere stato un minimo chiaro

se hai bisogno di altre info chiedi!
    ciao

Condividi questa Pagina