1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Solefald - Red For Fire

Discussione in 'Nordheim' iniziata da The_Emperor, 8 Ottobre 2005.

  1. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2006

    Come qualità media per me Black For Death è inferiore a Red For Fire, il problema è che quelle due lokasenna messe nel mezzo del disco ti tagliano le palle (se non le capisci)

    Comunque è vero che Garm canta solo in una canzone che oltretutto è una specie di risposta a White Frost Queen del precedente, ma per quanto mi riguarda la sua prestazione è fenomenale, forse la migliore su canzone singola.
    Per quanto riguarda il disco sono stupende anche le due strumentali dove compare il sax presente anche nell'apertura del disco precedente, non son quanti dischi viking o presunti tali possano vantarsi della presenza di un sassofono 8-]

    Garm = Dio (e 2 :D )
     
    #76
  2. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    5 Novembre 2006

    Bbbeh non è un sax che rende un disco viking migliore di un altro (sennò i folkearth o gli Asmegin dovrebbero essere i migliori dischi folk/viking migliori del pianeta), ma effettivamente ci sta proprio bene. Non so chi lo diceva... grey mi pare... che non so dove Red For Fire era stato taggato come jazz ;)
    v'ho detto tutto.
     
    #77
  3. mørke

    mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2006

    si e a immo da qualche parte lo hanno taggato come intelligente
     
    #78
  4. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Novembre 2006

    dai vai a farti un giro in bicicletta fino in cina che magari ti sfoghi meglio
     
    #79
  5. eolus

    eolus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Novembre 2006

    ma non doveva uscire il 13 black for death?
    io ancora non l'ho trovato in giro
     
    #80
  6. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    20 Novembre 2006

    Se non erro è stato spostato a dicembre. In ogni caso è proprio questione di giorni.
     
    #81
  7. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2006

    che palle pero'...
     
    #82
  8. eolus

    eolus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Novembre 2006

    dopo tanta attesa è infine arrivato black for death!
    non riesco a smettere di ascoltarlo, ma devo ammetere che tutti i dischi dei Solefald mi hanno fatto questo effetto quindi sono di parte.
    Questi due ragazzi ci sanno proprio fare...
     
    #83
  9. mørke

    mørke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2003
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2006

    si preannuncia un massivo ordine natalizio...
     
    #84
  10. Coccodrillo Albino

    Coccodrillo Albino
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    26 Novembre 2006

    Capolavoro. all'altezza del precedente, black for death e tutto sommato più cupo e meno immediato, ottimo il pezzo con garm, nonostante la base strumentale sia identica a "white frost queen" le melodie vocali sono totalmente differenti, la canzone migliore per me è la conclusiva "sagateller".. da brividi
     
    #85
  11. eolus

    eolus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Novembre 2006

    Più ascolto BFD è più mi appassiona, la prima traccia e l'ultima sono mozzafiato, Necrodyssey inizia come una folle canzone tipica dei Solefald e finisce alla Manowar!:shock: "make me die with a SWORD IN MY HAND"
    Dopo che ho metabolizzato ben bene Loki Trickster God riascoltare White Frost Queen è stato un po' straniante, è... troppo armonica! Garm fa un ottimo lavoro come sempre, e mi sembra la canzone più nera e disturbante del disco proprio perchè c'è il diretto paragone con l'originale di RFF.
     
    #86
  12. Lamner Strandhoög

    Lamner Strandhoög
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2003
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Novembre 2006

    l'unico modo per entrarci veramente dentro sti 2 albums (eccelsi da molti punti di vista) e' senza dubbio l'ascolto ripetuto. inutile dire che ogni canzone e' un pezzo di poesia scaldica da brividi ma cmq e' l'eccessiva "sperimentazione" chi mi fa rimanere quasi indifferente di fronte questi due lavori. tra i due' per quanto siano cmq moooolto simili, quello che mi e' piaicuto di piu' e' senza dubbio black for death.
     
    #87
  13. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2006

    Si conclude in bellezza “ An Icelandic Odyssey “ , Black for death è su per giù ai livelli del primo capitolo , personalmente ho preferito di poco Red for fire e tra le altre cose presenta anche il miglior pezzo delle due parti : Crater of the Valkyries e qui apro una piccola parentesi : questa canzone sarebbe potuta essere ancora migliore se Lazare nel finale non avesse interrotto in maniera eccessivamente brusca il suo crescendo , dove qualora avesse continuato , avrebbe sicuramente raggiunto una sorta d'apoteosi per le orecchie dell'ascoltatore...Ma passiamo alla novità , Black for Death è un signor album , raggiunge e rimane su vette molto alte per tutta la durata dell’album , inizialmente non ero entusiasta e mi sembrava nettamente inferiore a Red for Fire ed in più aggravava anche la pesantezza delle 3 canzoni parlate , ma pian pianino si lasciano ascoltare piacevolmente e la qualità dell'album col passare degli ascolti impenna notevolmente . Sorprendente la proposta musicale della seconda strumentale,da paura…e come minimo ci sono altri 4 gioiellini : ” Red for Fire , Black for Death “ , “ Allfathers “ , “ Loki Trickster God “ e “ Sagateller ” .

    voto : circa 90


    ps : Lazare > Garm


    *fugge via per paura dei pomodori :P
     
    #88
  14. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2006

    black for death é arrivato... che dire... é la prima
     
    #89
  15. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2006

    black for death é arrivato... che dire... é la prima volta
     
    #90

Condividi questa Pagina