1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

  1. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Novembre 2006

    Ragazzi ultimamente sto consumando il primo album omonimo dei Legs Diamond del '77;perdonatemi se ne avete già discusso ma voglio praticamente lodare sto disco:fenomenale! :D
    Tra l'altro ero dubbioso se postare qui o nel topi dell'AOR perchè ho letto che con il passare degli album hanno optato verso quel tipo di sonorità;comunque mi sembra che in questo album prevalga la vena hard-rock..
    Che dire,un album di ottima fattura con brani evocativi e "possenti" come l'opener "It's Not The Music" o "Stage Fright" ma anche un po' più articolati come "Rat Race" e "Can't Find Love";Insomma per me una gemma dell'Hard Rock.
    Dato che vorrei approfondire questa band che mi dite degli album successivi?Mi affido alle vostra immensa conoscenza :)
     
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    4 Novembre 2006

    Hai fatto bene a scriverne qui.
    Se, come dici, ti è piaciuto il primo omonimo, allora fai tuo anche il successivo "A Diamond Is A Hard Rock" (1977) che, per molti versi, è anche superiore al predecessore.
    Poi, anche se originariamente era uscito come Mini-LP con 6 canzoni, è da avere anche "Out On Bail" (1984), magari nella riedizione su CD della AOR Heaven, che consta di 12 (o 11?) canzoni.
     
  3. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Novembre 2006

    grazie Journey cercherò di procurarmeli entrambi e dato che mi incuriosisce il fatto che A Diamond Is A Hard Rock l'abbia definito superiore all'omonimo, darò priorità a questo..;)
     
  4. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Novembre 2006

    Conosco quasi tutti questi brani (a parte Touch e Marx) e sarebbe un'opinione inutile la mia visto che i nostri gusti differiscono alquanto in questo campo. Boston, Foreigner, Toto e Styx non si può dire che mi facciano certo impazzire. A parte Oceans dei Survivor, spettacolare. Alla luce dei fatti servirebbe a qualcosa esporre la mia scontatissima idea? Right Hand arriva prima su tutte, prima anche sui miei eroi Survivor, straccia tutto lo stracciabile anche se, per assurdo, ci fossero in ballo le mie 10 AOR canzoni preferite di sempre.
     
  5. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Novembre 2006

    ...non so se vi siete gia beccati questo video da paura,a me era sfuggito anke se il pezzo lo conosco benissimo...gli indemicabili cream ke risuonano in versione heavy (per l'epoca eh...e come suonano) crossroad blues di robert johnson... (ke fra l'altro è il mio blues preferito in assoluto)......I went to the crossroad fell down on my knees.......ke gran fikata

    http://www.youtube.com/watch?v=cSyqgHeZRmM
     
  6. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2006

    il mitico clapton (slowhand)....... cosa dire ?
     
  7. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Novembre 2006

    ..ke è stato un grande bluesman secondo me.....ed ha messo in piedi una delle piu grandi band del passato..... vabbe poi io sbavo per i cream....non solo per clapton ma anke per la presenza di jack bruce e ginger baker....tre musicisti spettacolari davvero.....ke band cazzuta!!!!!!
     
  8. totem

    totem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2006

    Grazie per la risposta. Il gruppo lo conoscevo solo per nome, però mi sembra di capire che non siano fondamentali per cui per il momento li metto da parte. Tornando ai Nazareth (di cui ho solo Razamanaz che è un gran disco) vorrei sapere se Snaz è il loro live migliore e se è da avere.
     
  9. totem

    totem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2004
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2006

    Grazie a truemetal ho scoperto da poco i Kansas e devo dire che sono fenomenali. Al momento ho solo Leftoverture e Point of known return, ma a breve recupererò anche gli altri. Meglio tardi che mai...
     
  10. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
  11. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Dicembre 2006

    i mitici britny Fox e i Pussycat (quelli che suonano).....
     
  12. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    9 Dicembre 2006

    si dice che il riff di smeel like teen spirits dei Nirvana sia stato ispirato da una canzone dei Boston (una contenuta nel debut-album omonimo del 78', quello che ha venduto piu di 13 milioni di copie)..sapete qual'è la canzone?


    p.s. ma la voce dei journey (steve augeri giusto?) non e un pò troppo patinata per piacervi? :D :P
     
    #2067
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2006
  13. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    9 Dicembre 2006

    nonostante come persona mi sta sul cazz, lo reputo un grande chitarrista....davvero un asso del blues...;)
     
  14. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    9 Dicembre 2006

    ecco un bel video dei Kansas...davvero una figata!

    http://www.youtube.com/watch?v=qCYIiHAhIdo

    la voce del cantante mi ricorda vagamente quella di Jeff Buckley (o forse dovrei dire il contrario :D), mentre quello super capelluto/barbuto col violino sembra il leader della edgar broughton band..
     
  15. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Gennaio 2007

    ..i mountain spakkano il culo!!!....
     

Condividi questa Pagina