1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rainbow

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da prince_of_the_sky, 25 Ottobre 2005.

1. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2006

in due post in cui ho ritrovato praticamente il mio pensiero (wow, finalmente un altro grande fan che li segue per i castelli!!!!) non posso accettare queste quattro-cinque righe...A prescindere dal fatto che posso essere di parte credo di aver comunque abbastanza senso critico per poter dire che nn corrisponde a verità quanto dici...Se mi vieni a dire, Candice nn mi piace dal vivo, posso nn condividerlo ma lo rispetto, ma nel modo in cui hai scritto tu sembra un dato oggettivo...addirittura abbastanza scarsa :shock: :shock: :shock: ...Ho visto 5 concerti loro e ha retto benissimo, soprattutto nell'ultimo tour sorprendendomi anche in pezzi nn certo facili da cantare...
    Quanto invece al resto della band credo siano musicisti all'altezza della situazione, una spanna sopra tutti la violinista e il pianista...Per nn parlare poi della bravura delle coriste...Anzi se devo dirtela tutta, nel primo concerto visto questa estate a Creuzburg era il bassista a dettare i tempi a Ritchie in certi frangenti. Credimi...Non è che x caso dal vivo ti sei imbattuto nella vecchia line-up?:sgrat: hai seguito solo i primi tour o anche gli ultimi da Ghost of a rose tanto per intenderci?
    Comunque siamo fuori topic, se ti va di parlare dei Blackmore's Night unisciti a noi nel topic apposito in "non solo metal" ;)

Ultima modifica: 8 Settembre 2006
  2. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2006

Ok, darò un'occhiata al topic corretto. E' stato più forte di me chiederlo.

3. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Settembre 2006

si, puo' essere una forzatura dai....
    li ho visti dal primo, all' ultimo tour....
    diciamo allora che sono musicisti di buon livello....
    ma non oso pensare a pezzi come ghost of a rose, cantati da, che ne so.....glenn hughes, john lawton...
    di sicuro ne guadagnerebbe...
    comunque, candice in studio rende, dal vivo, non mi esalta,.
    ma penso la stessa cosa di joe lynn turner o di peter goalby..
    quindi è un parere personale e potrebbe risultare impopolare.
    questione di gusti.
    tornando allo specifico, ribadisco il concetto, bravi o non bravi, i bn bisogna andare a vederli per quello che sono.
    a me piacciono cosi'...:)

4. rideon77

rideon77
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Ottobre 2006

Bonnet è attualmente il mio cantante in vita preferito. Lo adoro in tutti i sensi, dal look, alla sua voce bluesy ed estremamente versatile. Down To Earth è uno dei tre dischi più belli dei Rainbow, superiore probabilmente anche a Long Live Rock'n Roll! Eyes Of the World, Lost In Hollywood, Loves's no friend, All Night long, il super single Since You've Been Gone...Capolavoro!!!
    Ps: è vero blackmore ha la parrucca, e chi se ne frega....:)

5. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2006

raga, per i miei 18 mi hanno regalato anche il dvd dei Rainbow: Live in Munich 1977..

impressionante Ritchie.. è in ASSOLUTO il chitarrista che mi dà più emozioni

io non ho parole..mi inchino a te, maestro delle 6 corde..:cry: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Novembre 2006

...ma piu bello...son comletamente divers per poterlo dire secondo me....cmq hai ragione su bonnet il ragazzo spaccava.... è sempre una fikata sentirlo cantare.... anke con gli alcatraz

7. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2006

La voce di Bonnet mi piace molto, anche se la storia vuole che venisse allontanato dai Rainbow per le scadenti prestazioni live. "Long live rock'n roll" è un album supremo, non credo sia inferiore a "Down to earth".

8. david_y

david_y
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2006

Concordo in pieno, emoziona sin dentro le vene anche me. Tecnica a parte possiede uno stile straordinariamente passionale, anche perchè miscela un pò tutto il suo background musicale quando suona, dal blues al rock'n'roll, sino all'hard-rock.
    Grande!

9. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Novembre 2006

Ave a te o' Ray

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Novembre 2006

...non lo sapevo.... però anke altri grandi cantanti hanno fatto questa fine per quella ragione...di solito perkè si strafacevano....non so se è il caso di bonnet però sinceramente.....

11. francesc0

francesc0
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2006

se ne è già parlato più indietro credo, comunque l'allontanamento è dovuto alle sbronze

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Novembre 2006

Oh beh, Blackmore nove volte su dieci era sbronzo sul palco. Nel live del 77 in Germania l'avevano arrestato la mattina, l'hanno rilasciato nel tardo pomeriggio, ha preso un taxi, si è ubriacato nel tragitto e due ore dopo ha tenuto un concerto semplicemente memorabile :D

13. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2006

Vero. Successe in Austria.
    Durante le registrazioni di Down to earth Bonnet si è presentato in sala di incisione dicendo: "oggi non mi sento molto bene e non so perchè.."alchè qualcuno gli ha chiesto che cosa avesse mangiato la sera prima..e lui ,come se fosse fulminato da un'idea grandiosa, ha urlato: "ecco perchè non sto bene, mi sono dimenticato di mangiare"..!!

da favola!:D :shock: :lol:

14. totem

totem
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2006

Io ho gli album con Dio e il dvd di Monaco '77 che sono fantastici e imprescindibili, ora provvederò a recuperare gli album post-Dio. Turner mi piace tantissimo in Slaves and masters dei Deep Purple, gran disco. Qualcuno mi può dire qualche altro disco in cui Turner da il meglio di sé?

15. lifeson

lifeson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2006

beh, con me sfondi una porta aperta.
    Con i Rainbow, Turner dona il meglio di sè in "Bent out of shape", un disco più orientato verso l'hard melodico, anche se non mancano episodi in tipico stile Rainbow...se poi hai la fortuna di reperire una copia della data di Cardiff dell'album sopra citato , vai alla grande..
    Un gradino sotto metterei Difficult to cure e Straight between the eyes, ottimi cmq anche quelli ma a mio avviso ,sempre a livello vocale, Joe non raggiunge i livelli di "Bent out of shape"...
    Se vuoi proprio un consiglio ,aldilà dei Rainbow, ti consiglio l'ultimo Sunstorm e il primo Turner solista...sempre che tu sia un appassionato di hard rock un tantino edulcorato..in caso contrario , in Rising Force con Malmsteen , Joe offre una prestazione sopra le righe, confermata anche nel seguente live in Russia..;)

Condividi questa Pagina