1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    27 Ottobre 2006

    Si, è Into the Frost of Winter, la stessa presente nella ristampa di Orchid su cd. Anche Morningrise e My Arms Your Hearse, sia ristampa su cd che vinili, hanno delle bonus track.

    Dove comprare i vinili... beh, fosse stato un po' di tempo fa, avrei saputo indirizzarti, ma adesso credo che siano esauriti un po' ovunque. Probabilmente Ebay è il posto migliore dove trovarli, ora.
     
  2. nox

    nox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    Piccola cusriosità, ma perchè i pezzi di Morningrise sono praticamente esclusi dagli ultimi concerti?Vorrei sapere se è una scelta personale oppure è dettata da cause di forza maggiore...mi sembra impossibile che non le facciano più!!
     
  3. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    27 Ottobre 2006

    The Night and the Silent Water non la suonano più perchè Mikael la scrisse nel periodo che suo padre stava morendo, quindi ad essa, per Mikael, sono associati brutti ricordi. Per le altre canzoni non credo che ci sia in motivo specifico, ma probabilmente preferiscono dare la precedenza a canzoni più recenti.
     
  4. Eddie The Trooper

    Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    Hai ragione! avevo letto male..mi scuso:ueeee::ueeee:
    la canzone è presente sulla ristampa e non credo sul vinile!!!
    comunque grazie per il consiglio !!
     
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    27 Ottobre 2006

    La bonus track c'è anche sul vinile, te lo posso confermare perchè ho sia il vinile normale che il picture disc (e c'è su entrambi) ;)
     
  6. Velvet Despair

    Velvet Despair
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    Tra l'altro TNATSW è la mia preferita degli Opeth e non la potrò mai sentire dal vivo :(

    Molt bella Into The Frost Of Winter, molto grezza ma "affascinante".
     
  7. nox

    nox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    capisco...non sapevo assoultamente di questo retroscena, grazie per la spiegazione
     
  8. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2006

    ma più o meno quale sarà secondo voi la tracklist del nuovo dvd registrato nel prossimo concerto a Londra? Pezzi quasi esclusivamente death, a differenza di Lamentations o qualche pezzo acustico sarà presente? Secondo me sono probabili i pezzi lenti dei cd non suonati in precedenza tipo Credence e Face of Melinda, poi spero in The Moor.
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    28 Ottobre 2006

    Infatti..la ritiene pure una delle meno belle della discografia con karma e dirge for november..proprio brutte eh si... :-o
    Comunque nel nuovo dvd credo proprio ci metteranno quasi esclusivamente pezzi classici..e soprattutto di ghost reveries..metteranno uno o due lenti al massimo.

    Io più che altro son curioso di sapere quale sarà la scaletta del concerto a dicembre..sbavo già al pensiero :sbav:
     
  10. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Ottobre 2006

    Oggi ho rpeso la nuova edizione di Ghost Reveries, la confezione e il libretto sono molto belli e curati, spero che la prossima volta ci pensino sin da subito...
    Nel cd hanno messo la cover di Soldier of fortune, e il DVD contiene il disco in 5.1 per i fortunati possessori di un impianto HT, il dietro le scene della ralizzazione del disco della dirata di circa 37 min, molto carino, anche se senza sottotitoli, infine la Director's Cut del video The Grand Conjuration, che sinceramente non mi è piaciuto, poco Opethiano per come la vedo io.
     
  11. nox

    nox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2006

    resta il fatto che sia un grosso peccato che non la suonino più...sinceramente sarei contento anche se facessero to bit you farwell che è una grandissima canzone che mi sembra non venga suonata da parecchio tempo :(
     
  12. nebbiolina

    nebbiolina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2006

    l'altro giorno ho comprato, quasi per caso, ghost reveries, io gli opeth manco li conoscevo e adesso la loro musica vuole a tutti i costi essere sentita dalle mie orecchie! e anche le mie orecchie vogliono a tutti i costi sentire la loro musica!!! it's like a drug!
     
  13. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Ottobre 2006

    male a non conoscere gli Opeth! E' una voragine enorme non conoscerli. Ma ci sarà in cantiere secondo voi un dvd completo con il live di Lamentations più un altro live più death come dovrebbe essere il prossimo? Perchè mi sa che il primo dvd pecchi di solidità, e il prossimo di dolcezza. Mi sa che attenderò la perfezione.
     
  14. nox

    nox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    Visto che li conosco da poco, ed in vista del loro prossimo ritorno in italia, qualcuno saprebbe dirmi negli ultimi live che album/pezzi prediligono?
    Ho notato che la maggior parte dei pezzi sono "solamente" dai dischi più nuovi..
    O meglio ancora:
    Avete la scaletta "tipo" della loro ultima tournè?
     
  15. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Novembre 2006

    Quando li ho visti a Milano hanno fatto un pezzo per disco, conta che data la durata media delle canzoni non fanno poi tanti brani!
     

Condividi questa Pagina