1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

True Metal JAM Pt. III

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Darkstar, 1 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    2 Novembre 2006

    e vabbè, glielo si dice:D

    però a me piaceva quella Symphony X:(
     
    #91
  2. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    2 Novembre 2006

    Dark guarda io il massimo che posso fare è scrivere il pezzo in guitar pro(per mancanza di softwar,microfono,ecc ecc.) e basta,al massimo posso mandarlo in midi quindi.........
     
    #92
  3. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    esatto.
    cavolo me lo auguro che lo capiscano...io dico che se uno non capisce i cambi di una cosa così stupida vuol dire proprio che è un caso grave di imbecillità musicale :sgrat:

    Pierluigi per registrare basta anche un software piccolo come il Cool Edit. Il microfono non è obbligatorio, puoi collegare direttamente chitarra a pc. Mi auguro solo che la tua scheda audio non si integrata, perchè quello è solitamente il problema più grande per quanto riguarda i suoni.
     
    #93
  4. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    oggi alla mia prima lezione di chitarra ho proprio fatto queste cose qui. comunque con le ultime 2 basi mi troverei meglio (anche con quella pop :D ).
    non c'è proprio niente di più epico/malinconico? le cose così mi ispirano di più :)
     
    #94
  5. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    2 Novembre 2006

    Il mio problema più grande è il fatto che non suono la chitarra ma la tastiera,e siccome ho il computer in un altra stanza mi è un po faticoso portare lo strumento in sala computer,che per altro è di mio fratello rompi coj......:evil:
     
    #95
  6. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    e che hai la tastiera di un quintale??

    vabbè...non mi voglio fare gli affari tuoi :) cmq in caso decidi di registrare:

    fase1 - ti basta collegare con un jack la tastiera all'entrata del microfono della scheda audio.

    fase2 - dai un cazzotto ben calibrato in testa a tuo fratello.
     
    #96
  7. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    2 Novembre 2006

    :rotfl: non pesa un quintale,il probl. è che il computer sta nella stanza del mio parente,cmq spero di risolvere la questione:roll:.
    Qualè l'entrata della scheda audio? :P
     
    #97
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Novembre 2006

    @ Pier : basta che ti scarichi un sequencer freeware come l'Acid e che colleghi l'out della tua keyb all'ingresso mic della tua scheda audio (lo vedi perchè solitamente c'è il disegnino del mic) e via sei pronto x registrare!
    Occhio che se ti sente winter ... ahaha! :rotfl:

    @Siberiano
    : eh lo so che il cambio è banale, oltretutto è pure centrato (2 giri x tonalità se nn ricordo male), come lo è del resto progressione nella base però sai .. secondo me se si opta per questa base .. ne vedremo delle belle ... :hihi:

    In conclusione .. per evitare che "qualcuno si faccia male da solo", io mi sento più propenso verso una base "dritta" come quella di Beat it, che oltretutto presenta un minimo di "tensione-risoluzione", però in ogni caso accetto ambo le soluzioni : quindi fate voi, a me non cambia nulla! ;)

    EDIT : oppure c'è sempre la base "pop-dance" ahaha! :D

    EDIT2 : Luppooo devi svuotare la tua cartella dei pvt, perchè mi dice che la tua è piena e non posso invitarti nulla finchè nn svuoti! ;)
     
    #98
    Ultima modifica: 3 Novembre 2006
  9. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    2 Novembre 2006

    aaaaaa è quello l'ingresso della scheda audio,cmq ho capito,grazie.:)
     
    #99
  10. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    eccomi..
    m'è tornata la connessione..
    cavoli,in 2 giorni ne avete scritte di cose..
    allora..
    devo ancora sentir le basi..io escludo a priori quella di beat it..perchè su quella base ci vede solo u ndeterminato solo :D
    in quanto alla registrazione..credo che userò cool edit..solo che..devo ancora capire come settare l'audio =D
    uahahah
     
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2006

    Vi propongo altre 3 basi, tipicamente heavy metal (le ho chiamate heavy_1/2/3), che mi sembrano decisamente adatte per la JAM (vi riporto anche l'elenco delle basi aggiornato):

    1) Vinnie Moore (Darkstar)
    2) Thrash (Siberiano)
    3) Symphony (Siberiano)
    4) Beat It (Darkstar)
    5) Stica (Darkstar)
    6) Heavy-1 (Darkstar)
    7) Heavy-2 (Darkstar)
    8) Heavy-3 (Darkstar)
    9) Pop-Dance (Darkstar)
    10) Funky-Pop (Siberiano)

    Bene, a questo punto io direi di aspettare ancora qualche giorno per vedere se salta fuori qualche altra base e poi si procederà al sondaggio per decidere una base comune a tutti (si andrà a maggioranza ovviamente).

    Io cmq vedo molto indicate "Beat it" - "Thrash" - "Heavy-2" per la loro struttura relativamente semplice che offre praticamente un trampolino di lancio a qualsiasi improvvisazione (più o meno dai...)! ;)
     
  12. epic86

    epic86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2006

    non penso di trovarmi molto bene con le tracce heavy...sono troppo thrash per un tastierista
    quindi la mia scelta ricadrà su quella dei symphony o beat it o stica
    almenochè non venga proposta qualke altra base prog ;)
     
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2006

    Quando dicevo che la base andrà eletta a maggioranza, intendevo proprio sottolineare l'impossibilità di accontentare tutti i partecipanti alla JAM .. ovviamente ad uno piacerà una cosa mentre ad un altro tutt'altra!

    Quel che conta secondo me è scegliere una base che possa dare "carta bianca" a qualsiasi tipo di "sfogo musicale" .. e per questo le tre preferenze che ho espresso prima mi sembrano le più adatte.

    Cmq Epic non preoccuparti troppo per la base heavy o thrash, l'importante è riuscire ad organizzare una melodia da inserire .. sono sicuro che farai bene indipendentemente dalla tipologia di base scelta! :-)
     
  14. dilandaualbatou

    dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2006

    Mi astengo, non ho problemi...la mia preferenza va a Vinnie Moore :).
    Winter.
     
  15. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2006

    se magari scegliamo la traccia entro giovedì prossimo, quando andrò a lezione di chitarra potrei provare a fare qualcosa con l'aiuto del maestro :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina