1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Commenti sul prog - rock contest

Discussione in 'Progressive' iniziata da VentoGrigio, 26 Agosto 2006.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

2 Novembre 2006

no, è ke c'è un max d 3 album x gruppo ;) ... mi sembra siano passati 2112, hemispheres e moving pictures....

2. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Novembre 2006

Questo l'ho capito :D, ma 6 voti (tra cui il mio) per un disco come quello sono pochi. Se non è il mio preferito dei Rush poco ci manca.

3. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

2 Novembre 2006

Uhm... nel momento che è chiaro a tutti che votare ad esempio 5 album per un gruppo che al massimo può aspirare a piazzare 1 album per raggiunto limite nalla rosa non ha molto senso, si può anche non tenere in considerazione il limite ed allargare i nominabili ad esempio a 15. Il problema è solo che chi vota sia conscio di questo "problema".

Tagliando la testa al toro, facciamo nel solito modo.

LIMITE MASSIMO DI DISCHI PER GRUPPO NELLA SECONDA FASE DELLA SCELTA DEI 96:
    Favorevoli a 1 Album per gruppo:
    Favorevoli a 2 Album per gruppo:
    Favorevoli a 3 Album per gruppo:
    Favorevoli a non ammettere nessun limite:

NUMERO DI VOTI INDIVIDUALI A DISPOSIZIONE PER LA SCELTA DELLA SECONDA FASE DELLA ROSA:
    Favorevoli a 12 preferenze a testa:
    Favorevoli a 15 preferenze a testa:
    Favorevoli a 20 preferenze a testa:
    Favorevoli ad altre soluzioni (specificare):

olè, se potete rispondete prima di stasera che apro le votazioni

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

2 Novembre 2006

Favorevole a 2 Album per gruppo ;)

NUMERO DI VOTI INDIVIDUALI A DISPOSIZIONE PER LA SCELTA DELLA SECONDA FASE DELLA ROSA:

Favorevole a 15 preferenze a testa ;)

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Novembre 2006

Favorevole a 3 Album per gruppo

Favorevole a 12 preferenze a testa

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Novembre 2006

Che c'entra... non è questo il punto... ad es. nel calcio si vincono coppe, ma tanto io non ne vinco da secoli... :roll: :D :D

E direi :)

7. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Novembre 2006

evidenzio quello che preferisco:

Favorevoli a 1 Album per gruppo:
    Favorevoli a 3 Album per gruppo:
    Favorevoli a non ammettere nessun limite:

Favorevoli a 12 preferenze a testa:
    Favorevoli a 20 preferenze a testa:

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Novembre 2006

Sì vabbeh... il mio preferito dei Rush è probabilmente Permanent Waves, e dei Genesis è Nursery Crime... lasciamo stare che è meglio... :roll:

Spero di aver capito...:sgrat: in questo caso, direi favorevole ad ammettere un voto per ogni gruppo che ha già 2 dischi alla fase successiva, due per chi ne ha uno già promosso, tre per chi non ne ha nessuno.
    Se invece non ho capito e votare così non va bene, ciccia... voto per la soluzione che ti faccia lavorare meno, decidi tu qual è :lol: :P ;)

Mah, ne abbiamo espresse venti al primo turno... adesso mi sembrano troppe. Ma 12 troppo poche... ok facciamo 15 :)

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

2 Novembre 2006

per me 2 album per gruppo e 12 preferenze

10. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2006

piccola postilla: non ammettere limiti lo trovo contrario al principio di limitare a 3 gli album per gruppo; è vero che anche se uno ne vota anche 5 di uno stesso gruppo, al massimo ne passano 3, ma allora si poteva far così fin dalle prime nominations, dove 3 era il numero max. ritengo pertanto, a mia personalissima opinione, che 3 debba comunque essere il numero max. anche stavolta, a maggior ragione visto che la cerchia si è ristretta

11. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

2 Novembre 2006

Per ora

Favorevoli a 1 Album per gruppo: shagrath_82, Rover84
    Favorevoli a 2 Album per gruppo: dreamtheater84, Luca2112, devil
    Favorevoli a 3 Album per gruppo: Acid Rain
    Favorevoli a non ammettere nessun limite: nino
    Favorevoli a 3 album per gruppi non ancora in rosa, 2 album per gruppi con un disco in rosa ed 1 album per gruppi con 2 dischi in rosa: Valeria

Favorevoli a 12 preferenze a testa: Acid Rain, Luca2112
    Favorevoli a 15 preferenze a testa: dreamtheater84, Valeria, devil, shagrath_82, Rover84
    Favorevoli a 20 preferenze a testa:nino

Ultima modifica: 2 Novembre 2006
  12. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

2 Novembre 2006

Favorevole a 1 Album per gruppo

Favorevoli a 15 preferenze a testa

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

2 Novembre 2006

...dunque, secondo me la cosa migliore è nominare un solo album per band...questo perchè sono il più possibile per la varietà e il confronto. Basta con il predominio della band "storiche" (...che spesso equivale a più famose, più pubblicizzate, più vendute, più presenti nell'immaginario collettivo per tradizione piuttosto che artisticamente più rilevanti). Io non credo che, ad esempio, band come Genesis o Yes o Rush abbiano il diritto di partecipare con molti album in virtù del loro (presunto) valore assoluto. Ai miei occhi sono sono band più famose, ma non per questo devono di diritto avere la parte di protagonisti, anzi, avrete capito che per me il meglio sta lontano dai riflettori. Naturalmente molti possono non essere d'accordo, questa è solo la mia opinione.

Per il numero di voti direi che dai 20 della prima votazione si possa passare a 15. (...però, vorrei capire, ora praticamente ciascun utente rinominerà i dischi che aveva nominato nella fase appena conclusa, esclusi ovviamente quelli giù fuori gara e quelli già in rosa...?)

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Novembre 2006

Ovviamente non sono assolutamente d'accordo.
    Penso anch'io che lontano dai riflettori ci sia un sacco di gente valida, molta della quale la scoprirò o la sto scoprendo grazie anche a questo contest, ma a mio avviso, bands come Yes Genesis e King Crimson (giusto per dire le tre più famose, ma penso la stessa cosa di molte altre) meritano pienamente la fama e la fortuna che hanno; insomma le ritengo davvero artisticamente più rilevanti, nient'affatto più apprezzate solo perché più presenti nell'immaginario collettivo. E ovviamente, così come la tua, anche la mia è solo una visione personale, niente più :)

Tuttavia, sempre a mio modestissimo avviso... se si dovesse fare un contest prog rock con un solo album per gruppo, a favore della varietà, allora capirei molto di più che si lasciassero direttamente fuori le band storiche, e si facesse un discorso aperto solo all'undergound. Far partecipare i King Crimson o gli Yes con un solo album mi pare, oltre che inutile, anche irrispettoso verso la loro lunga e gloriosa carriera.
    Un esempio? Concreto, peraltro? Beh noi ovviamente ragioniamo tutti da prroggheddari navigati, o quasi ma comunque appassionati, insomma... da gente del "mestiere", dato che un po' tutti ascoltiamo prog da tempo e abbiamo una certa cultura in merito. E' chiaro che tra noi possiamo ragionare come vogliamo.
    Il mio pensiero va però ad es. a gente che nulla sa e conosce di prog rock, e magari incuriosita si metta a spulciare il contest, per decidere da dove iniziare ad inoltrarsi in questo genere musicale per lui sconosciuto.
    Immagina un po', ad es, alla fine del contest, con alcuni albums dei Genesis ben piazzati (spero :P), mettiamo Foxtrot e The Lamb per dirne due a caso, ok? Allora, incuriosito, qeull'utente cerca la discografia dei Genesis, e trova altri due dischi come Selling che per assurdo ammettiamo esca alle prime fasi (è sempre ipotetico, ciò che sto dicendo, ovviamente), e Nursery Crime, che per assurdo è uscito (questo realmente, però :D) a contest non ancora iniziato.
    Secondo me, quella persona dirà "ok, allora inizio da Foxtrot e The Lamb; Selling e Nursery invece non devono essere granché, se questa gente esperta di prog li ha esclusi così presto dal contest"... il che a mio avviso non risponde alla realtà, quindi mi spiacerebbe che il torneo potesse fornire indicazioni come questa, che ripeto ho ottenuto ragionando per assurdo, ma in fondo non è poi così irrealizzabile. Mi metto nei panni di quella persona: sbagliando, ragionerei anch'io (inevitabilmente) così :)

Adesso mi azzitto definitivamente, lo giuro... non farò più i capricci, e non mi lamenterò più di nulla... al contrario, approfitto per ringraziare (stavolta in anticipo:)) tutte le persone che stanno partecipando al contest, oltre ovviamente a Ventogrigio che non solo è bravissima efficientissima preparatissima e disponibilissima, ma ha anche una pazienza infinita a starci a sentire e sopportare tutti (soprattutto me :P) per rendere il torneo il più possibile gradito a tutti.
    Grazie :)

15. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Novembre 2006

invece sono tra quelli d'accordo con te :D
    anche se ho votato a favore di non ammettere nessun limite per una maggiore libertà dell'utente,voterò come per i 20, 1 solo album per gruppo.

già,praticamente può accadere questo, diciamo per una questione di coerenza ma non è obbligatorio..

Condividi questa Pagina