1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    31 Ottobre 2006

    infatti lo preso perchè l'ho pagato forse 11-12 euro :)

    però dai..non si presenta male..io spero solo che nel prossimo album ci sia una percentuale di canzoni manowar style!
     
  2. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    31 Ottobre 2006

    11-12, ma c'era pure il DVD?:shock:
    cmq lo spero anch'io che ci sia un pò di Manowar style, che comunque sia, le loro canzoni in fondo mi piacciono un pò tutte:happy:...poi non è che le canzoni siano brutte, solo non mi sembrano neanche capolavori:)
    spero solo che, oltre The Ascension e Odin, nessun'altra traccia vada in fillering...:roll:
     
  3. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    1 Novembre 2006

    1) Non posso dirlo. Prendine atto.

    2) King of kings e' stata criticata da certi ambienti per il titolo (Il Re dei Re secondo la religione e' Dio) e per alcuni suoi versi. Uno su tutti: "Dall'oscurita' emerse trionfante per ascendere al trono della luce, ed ei solo sara' per sempre noto come il Re dei Re." Joey ha subito molte critiche e per questo ha dovuto rimediare componendo the sons of odin. Che poi abbia deciso di comporre un intero album sugli Dei della guerra e' un altro discorso.

    3) Conoscere il credo di Joey a te forse non creera' problemi (e non pensare che il punto 2 ti aiuti a capire,perche' la faccenda e' estremamente complessa). A livello generale invece causerebbe casini.
    Da un lato, (anche se non e' vero che non hanno un credo) e' un bene quindi che si dica che i Manowar non hanno credi religiosi ne politici, cosi' la gente si concentra su di loro solo dal punto di vista musicale.
     
  4. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    1 Novembre 2006

    king of kings sarà un titolo molto cristiano (il re dei re era tipo pure un film su cristo) e il vero ke hai nominato te è, in effetti molto biblico... in compenso in ko viene detto pure:
    I´ve nothing to sell but the Power of Hell

    Crack the Earth Gods of Thunder

    Into the Fight I own the Right :To be the King of Kings

    I summon the demons and leaving the wind


    direi ke definirlo un testo cristiano sia una fesseria... i riferimenti pagani son tanti...
     
  5. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    1 Novembre 2006

    Esatto. Difatti se vai a vedere nelle pagine precedenti ho scritto che il testo e' stato male interpretato. Joey pero' si e' visto costretto a calmare gli animi e a porre rimedio.

    Qualche altro utente (o forse eri tu?) chiedeva a proposito di un libro. Per quello che riguarda il libro non ti so dire. So di certo che ricevono una quantita' impressionante di lettere, pacchi, e-mail e non hanno il tempo materiale di stare dietro a tutto. Penso che leggano e conservino tutto, ma aspettarsi che rispondano e' impossibile, tranne forse casi "eccezionali".
     
  6. BobSony

    BobSony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2006

    Io nn capisco perchè devono sempre essere interpretati i testi? Ora joey non può scrivere la fantomatica vicenda di un Re che era + grande di tutti i Re... Chi era sto re nn è dato saperlo e probabilmente nn era nessuno proprio... Inutile cercare implicazioni di tipo religioso-politico... Io penso che se volessero dare qualche messaggio sarebbero mooolto + espliciti.
    Per il resto:
    - Nn mi cambia nulla se Joey ha un credo, anche io ne ho uno, quello di cui si dovrebbe parlare è solamente la loro produzione musicale
    - Mi dite che Louis Marullo sia un nano... ma quanto + o meno... Ho visto i vari dvd ma nn mi sembra così nanico... sicuramente nn è alto ma definirlo Nano? io sono 1.73, sono nano?
    - Se vuoi fare un EP oltre 2 canzoni decenti devi per forza mettere dell'altro materiale che hai e che nn metterai nei vari album se no, se fossero 5 singoli, avresti già metà album... e sons of odin è imperiale, strano ma vero mi piace anche il narrato di joey alla fine!! :)
    -Vabbene per il sito in Italiano, ma se ci fate caso tutte le altre lingue nn sono selezionabili... che rimanga solo in Inglese???
     
    #6006
    Ultima modifica: 1 Novembre 2006
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Novembre 2006

    non so "quanto" sia alto... mica l'ho misurato! :D
    se vuoi, riposto la foto che feci con lui l'anno scorso così puoi averne un'idea, io sono più o meno sull'1,80... lui mi arrivava sotto la spalla ;)


    allora... sul credo di Joey: premesso che avere un tatuaggio con su il serpe di Midgard che si avvinghi a Mjollnir (se pure quella fosse l'interpretazione del tattoo) non vuol dire molto...
    premesso questo, dicevo, credo che una persona nel ruolo di Joey debba "per forza" porsi il problema se sbandierare o meno certe cose.
    ci sono band, lo sappiamo, che hanno fato carriera su temi religiosi.
    temi quali il paganesimo (di qualunque Paese ed epoca) stanno in una canzone Epic Metal come.... come il malto nella birra (:D ).
    trarne conclusioni "dirette" è erroneo e fuorviante.
    hanno scritto testi ispirati al paganesimo norreno, a quello ellenico, a quello dei nativi americani, o a tematiche cristiane (satanasso è -e rimane- materia cristiana, mica pagana).

    perché ci si "impunta"?
    io non so in cosa creda Joey oltre all'Heavy Metal: se c'è qualcosa, non è affar mio. ho invece capito benissimo cosa sta dicendo Metal Heart, ora... e a costo di mettere a tacere anche la mia curiosità, lo "difendo".
    non si tratta di venire a dire quanti anni ha Joey, come si chiama di cognome, o altre "cazzate", ma di parlare delle sue (non so quanto profonde, son fatti suoi) credenze religiose.
    vi sembra rispettoso nei confronti di Joey?
    credo di no. ;)

    Metal heart ha spiegato quel che poteva. forse, ma non è una critica (non prenderla a male brother 8-] ), ha perfino detto troppo: non avesse mai alluso a nulla, non ne staremmo discutendo. ma ha detto, e più volte, che chiedergli di più è chiedergli troppo. e credo abbia ragione: se Joey vorrà palesarlo, lo farà lui.
    per ora, mi basta sapere che lui crede nella musica che suona, che vale più (per me) di qualunque altro credo:
    "IT'S MORE THAN OUR RELIGION
    IT'S THE ONLY WAY TO LIVE"

    ;)
     
  8. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    1 Novembre 2006

    nei vari dvd a me sembra arrivi si e no alle spalle di joey e karl ke certo nn sono alti 2 metri... sarà un 1.65 il notro (piccolo) grande eric :love:

    ps: e poi, come dice de andrè: ke i nani siano i più fornitoi della virtù meno apparente, fra tutte le virtù la più indecente... :P

    uomo basso, tutto...
     
  9. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    1 Novembre 2006

    Allora,...c'è ancora posto per me, in questo topic che, ora più che mai, sa di Asgard e Valhalla? :happy:

    Hail to all of you, brothers and sisters!!!!

    Ho letto tutte le pagine che mi mancavano, e sono aggiornata con ogni post,...dal 'credo di Joey', al nano Ericolo (...Dreki, sei sempre da storia...:happy: ), e mi sembra diventato molto più movimentato che in passato.
    Per quanto mi riguarda, la mia assenza forzata è dovuta a seri problemi di salute di mia madre (ospedali, un ottobre da cancellare,... una ripresa lenta e faticosa....), e ora sono più indaffarata che mai....:(

    Ma non è il mio blog personale, mi sembra,...e nel frattempo non mi è sfuggito che il mondo va avanti,...e l'EP dei Kings mi è arrivato in un momento di estremo bisogno, e di normale, fanatica voglia di sentirli di nuovo.

    Giudizio di parte, come solo io so essere: grandi, grandi, assolutamente grandi!!!
    GoW è il genere di canzone e di sonorità che mi aspettavo di sentire: sinfonica, potente, maestosa, risuonante di gloria e di onore barbarico.
    SoO è una specie di comeback al suono di un tempo,...mi è piaciuto molto, mi sembra un aggiornamento di sonorità dei loro primi album.

    Fantastici...
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Novembre 2006

    quoto Simona
    ...nessuna frase in particolare. quoto lo SPIRITO con cui questa Valchiria si pone, ancora una volta.
    Metal makes us strong - Together we belong
    ;)
     
  11. Avalon

    Avalon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2006

    Macchè giudizio di parte, cara sister Simona!

    Ovvio che sono grandissimi :)
     
  12. Avalon

    Avalon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    ascoltando ripetutamente le ultime due canzoni trovo sempre più un ritorno epico dei kings...
    Odin, la strumentale, non è che mi entusiasmi, ma forse devo ascoltarla meglio... in genere lo strumentale così mi annoia, preferisco le songs con vibrazioni potenti...
    voi come lo trovate Odin?
     
  13. Dragonfhain

    Dragonfhain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2006
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    secondo me la strumentale Odin è suonata SICURAMENTE molto meglio dell ultima THE MARCH..... valutandola singolarmente è molto buona.... a me è piaciuta molto... grande epicità :wink:
     
  14. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    2 Novembre 2006


    Anche io tendo a saltare le strumentali (altro annoso argomento del topic...), più per impazienza che non perchè non li apprezzi in quella particolare veste.
    In questo caso, però, trovo "Odin" una intro perfetta per la canzone che segue,...perche' la presenta alla perfezione,...perchè dopo averla ascoltata intuisci già la possente cavalcata epica che ti aspetta.:happy:
     
  15. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2006

    odin non è poi così male, non la salto mai.
     

Condividi questa Pagina